Io non ho alcun complesso d'inferiorità nei confronti della mia nazionalità Padana.Originariamente Scritto da Naitmer
Solo non mi va di essere confuso con popoli di altre latitudini...![]()

Io non ho alcun complesso d'inferiorità nei confronti della mia nazionalità Padana.Originariamente Scritto da Naitmer
Solo non mi va di essere confuso con popoli di altre latitudini...![]()

All'inizio anche io notai quella mancanza...Originariamente Scritto da Proletarier
poi ripresi i libri di geografia e mi ricordai dell'ultima glaciazione , niente di che eh...![]()
solo che all'epoca della prima dinastia egizia e dei sumeri la scandinavia era ancora coperta dai ghiacci wurmiani e come sai una civiltà per fiorire deve necessariamente creare un surplus economico , mediante l'agricoltura , e avere una popolazione minima che possa suddividersi in classi.
Questo accadde in Egitto sul Nilo e in Mesopotamia sul Tigri e l'Eufrate ma come puoi pretenderlo in Germania o Svezia , quando all'epoca il terreno era ancora impregnato di permafrost??!!
quale popolazione poteva sostentare una terra cosi povera?quali cereali avevano da mangiare?
è già tanto che in Europa si sviluppò la civiltà megalitica , di cui poco tempo fa sono stati trovati reperti anteriori all'Egitto (!)
Guarda che gli Europei del sud e quelli del nord sono simili , appartengono alla razza bianca , l'unico aspetto che li differenzia è che durante il basso Impero Romano e le conquiste arabe , una certa quota certo minoritaria ma pur sempre non nascondibile , di "europei meridionali" si è mescolata con semiti e araboidi.Vorrei aggiungere che il predominio economico e culturale del sud Europa è durato anche dopo Roma, dal medioevo fino alla rivoluzione industriale. Il numero di scrittori, artisti, inventori, scienziati nel nord Europa prima del 1700 è assolutamente irrilevante. Solo dopo la rivoluzione industriale, che in nord Europa si è imposta velocemente, c'è stata un'inversione di tendenza.
Tutto questo per dire che lo sviluppo di un qualsiasi popolo è strettamente legato alle condizioni di vita etc etc senza andare a dire che i romani erano biondi dagli occhi azzurri e che gli egiziani erano iper-indoeuropei
In Nord Europa questo non avvenne...
ma sta avvenendo adesso coi recenti flussi migratori![]()
(gli antichi Romano erano indoeuropei nordici)http://www.white-history.com/refuting_rm/9.html

Naitmer ma mica ho detto che avevano ragione...
semplicemente in alcuni di loro (austriaci) c'era questo modo di pensare.....
che poi chi diceva ciò era un minchione perchè accusava gli italiani di non parlare bene l'inglese quando poi erano loro i primi a fare un sacco di errori.....

...cmq le pippe etniche sono una prerogativa delle genti del nord.

Originariamente Scritto da Naitmer
Ma che schifo...

Sì, ma l'ultima glaciazione è terminata l'8000 a.C.Originariamente Scritto da Io Robert
Dall'8000 a.C. fino al 500 d.C - e non puoi dire che gli effetti della glaciazione duravano anche nel periodo della caduta dell'impero romano - non mi sembra ci siano stati grandi contributi dei popoli germanici alla civiltà. La vita nei paesi nordici era ancora piuttosto primitiva, non c'erano case e chissà se circolava moneta. Un abisso in ogni caso con l'Impero o la Grecia. Se i romani erano indoeuropei nordici, lo erano anche i popoli del nord, che non hanno combinato nulla. Il paradosso che Kemp non spiega, nè può spiegare, è questo.
Anche nel medioevo non si sa quali grandi scoperte/innovazioni/opere artistiche sono venute dal nord. In seguito, i popoli che più hanno contribuito alla civiltà sono stati quelli che sono stati più a contatto con l'Europa meridionale, come gli inglesi o i tedeschi.
Ok, ma Kemp mette l'accento sul nordicismo. Non c'è scienziato, poeta o artista o condottieri in Italia o in Spagna e Portogallo che non sia nordicoGuarda che gli Europei del sud e quelli del nord sono simili , appartengono alla razza bianca , l'unico aspetto che li differenzia è che durante il basso Impero Romano e le conquiste arabe , una certa quota certo minoritaria ma pur sempre non nascondibile , di "europei meridionali" si è mescolata con semiti e araboidi.![]()
E spiega con l'importazione degli schiavi il crollo di ogni civiltà, da quella antartica a quella di star-treck...

Se domani dovessi scoprire di avere antenati arabi non cambierebbe una virgola nella mia vita.Io sono quello che sono perchè sono nato e vissuto in questo contesto sociale,e cosi' ha fatto la mia famiglia.Non ho bisogno di un retroterra millenario per rendermi piu' sicuro o orgoglioso di ciò che sono,o per rafforzare il mio senso di appartenenza.Originariamente Scritto da Fenris

Originariamente Scritto da Il_Grigio
Dicesi anche "commissione".
Io la prendo solo quando vendo giri città o biglietti per i musei![]()

Originariamente Scritto da Naitmer
Ma ti ha offerto solo il caffè od anche una prestazione gratis?
La tipa ha una foto in rete come la Franziska?
Che invidia, in questa regione rossa del cazzo non c'è questo tipo di provvigione.

Lei è una semiprofessionista, altrimenti non lo farebbe gratis. Cmq la nostra si puo' considerare anche un'amicizia. Quando la chiamo per chiedere se posso venire non parlo dei soldi che voglio riscuotere, ma porto qualcosina, un dvd noleggiato (lei ama come me star trek), biscotti o un pollo arrosto e faccio pausa da lei e quando tira di coca (spesso) ha sempre voglia di scopare, penso che sia una passione oltre che il suo lavoro. Ha anche piu volte tentato di offrirmi qualche riga, cosa che ho sempre rifiutato.Originariamente Scritto da marcejap
Foto in rete non ne ha, perchè ha paura della sua famiglia, che non vive a Berlino ma in una cittadina media nella Germania ovest da cui è scappata perchè non voleva sposare suo cugino (con una sola g) in un matrimonio arrangiato e imposto dai suoi. Lei dice che è possibile che i fratelli la ucciderebbero solo se la trovassero e se sapessero che fa la puttana sarebbe la sua morte sicura.
I soldi io non li chiedo mai, me li da sempre lei prima che me ne vada, ma non immaginarti grandi cifre, 10/20 euro al mese.
Molto di piu si guadagna se si portano clienti nei night club, di solito danno il prezzo dell'ingresso (dai 30 ai 50 euro) al tassista poco dopo che i clienti entrano, una volta 160 euro in un solo botto. Solo che non tutti i clienti vogliono spendere tanto, per cui chiedo sempre la loro disponibilita economica oltre alle preferenze femminili per poterli indirizzare meglio.