Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Enzo Biagi

Misesiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le critiche a Biagi arrivarono in seguito a un'intervista a Roberto Benigni mandata in onda pochi giorni prima delle elezioni del 13 maggio del 2001, nella quale il premio Oscar ironizzava chiaramente su Silvio Berlusconi.

La storia: il folletto toscano impazza a "Il fatto" di Enzo Biagi: "Berlusconi vuol essere sempre il protagonista. Al matrimonio vuol essere lo sposo, al funerale..." Roberto Benigni, protagonista de "Il fatto" di Enzo Biagi ha giocato con la politica e le elezioni, sentenziando che il parlamento "senza D'Alema è come la pizza senza mozzarella e D'Alema che non vince a Gallipoli è come Giovanni Paolo II che non trionfa nel collegio del Vaticano".
    Barcamenandosi fra Bossi, il libero arbitrio, il conflitto d'interessi, Gesù e gli apostoli, Emanuele Kant e il cielo stellato, Benigni ha calcato la mano soprattutto sul "Cavaliere" che ha inviato il libro-menù che spiega al pubblico-bambino quant'è stato grande lui che ha cominciato da zero ed è arrivato tanto in alto con tutta la sua vita in sequenza e progressioni, mogli comprese. Poi, cercando un briciolo di serietà nella sua maschera da eterno clown Benigni si è augurato che, col libero arbitrio che è concesso a chi vota, noi italiani riusciamo a scegliere la persona più onesta da tramandare ai nostri figli. Siamo in campagna elettorale non voglio parlare di politica. Sono qui per parlare di Berlusconi. Quindi mi voglio tenere più lontano possibile dalla politica...''. ''Voglio essere equidistante: Berlusconi non mi piace, Rutelli sì...''. ''Non voglio parlare di politica - insiste il comico toscano - parliamo di Berlusconi. E' un momento della vita politica italiane e della campagna elettorale dove accadono cose eccezionali. Cose che non si sono mai viste: il Papa che è stato per la prima volta in una moschea, bambini geneticamente modificati, Berlusconi probabile
    presidente del Consiglio... Cose innaturali. Insomma accadono stravolgimento che fanno pensare che è un momento eccezionale''.

La verità è che il fatto di biagi era diventato l'insulto

(sbarbatello pivello impreparato,tutto quello che vuoi ma se fai gli straordinari "ci fai più bella figura ancora"

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Fatto di Biagi era una trasmissione di alto livello. Ecco perchè, seppur brevissima, ha dato tanto fastidio da doverla eliminare. Biagi resta un grande del giornalismo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo_Cordasco
    Le critiche a Biagi arrivarono in seguito a un'intervista a Roberto Benigni mandata in onda pochi giorni prima delle elezioni del 13 maggio del 2001, nella quale il premio Oscar ironizzava chiaramente su Silvio Berlusconi.

La storia: il folletto toscano impazza a "Il fatto" di Enzo Biagi: "Berlusconi vuol essere sempre il protagonista. Al matrimonio vuol essere lo sposo, al funerale..." Roberto Benigni, protagonista de "Il fatto" di Enzo Biagi ha giocato con la politica e le elezioni, sentenziando che il parlamento "senza D'Alema è come la pizza senza mozzarella e D'Alema che non vince a Gallipoli è come Giovanni Paolo II che non trionfa nel collegio del Vaticano".
    Barcamenandosi fra Bossi, il libero arbitrio, il conflitto d'interessi, Gesù e gli apostoli, Emanuele Kant e il cielo stellato, Benigni ha calcato la mano soprattutto sul "Cavaliere" che ha inviato il libro-menù che spiega al pubblico-bambino quant'è stato grande lui che ha cominciato da zero ed è arrivato tanto in alto con tutta la sua vita in sequenza e progressioni, mogli comprese. Poi, cercando un briciolo di serietà nella sua maschera da eterno clown Benigni si è augurato che, col libero arbitrio che è concesso a chi vota, noi italiani riusciamo a scegliere la persona più onesta da tramandare ai nostri figli. Siamo in campagna elettorale non voglio parlare di politica. Sono qui per parlare di Berlusconi. Quindi mi voglio tenere più lontano possibile dalla politica...''. ''Voglio essere equidistante: Berlusconi non mi piace, Rutelli sì...''. ''Non voglio parlare di politica - insiste il comico toscano - parliamo di Berlusconi. E' un momento della vita politica italiane e della campagna elettorale dove accadono cose eccezionali. Cose che non si sono mai viste: il Papa che è stato per la prima volta in una moschea, bambini geneticamente modificati, Berlusconi probabile
    presidente del Consiglio... Cose innaturali. Insomma accadono stravolgimento che fanno pensare che è un momento eccezionale''.
    La verità è che il fatto di biagi era diventato l'insulto

(sbarbatello pivello impreparato,tutto quello che vuoi ma se fai gli straordinari "ci fai più bella figura ancora"
    vedi se benigni avesse dichiarato cose false e non vere sul conto del nano avresti avuto perfettamente ragione...ma a me anche inq uel caso non risultano denunce per calunnie o offese personali..e a te? e tanto per restare in tema...hai voglia a mangiare pagnotte....vieni pivello..vieni.....

ps(vista la mia posizione gli straordinari, quando serve, li devo fare e non mi vengono nemmeno pagati....ohh ne azzeccassi una che è una.....a proposito visto che sei di messina hai festeggiato ilnuovo sindaco? spero di si..ma niente alcool ehh...sei ancora minorenne e potrebbe avere un effetto nefasto in un organismo non ancora del tutto formato
    passerà la nottata.....

Misesiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si evince chiaramente dal testo la faziosità l'assoluta mancanza di oggettività di un programma seguito e tenuto in considerazione come "il fatto"...a pochi giorni dalle elezioni non è professionale mandare in onda un'intervista del genere...specie se l'intervistato è un comunista (con i soldi degli altri s'intende)!
    Mi dispiace per i tuoi straordinari non retribuiti e comunque ho festeggiato per il nuovo sindaco...dopo 2 anni di commissariamento mi andavi bene anche tu....non rispondo alle provocazioni sull'alcool e sull'organismo non ancora del tutto formato...sarcasmo di bassa lega

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo_Cordasco
    si evince chiaramente dal testo la faziosità l'assoluta mancanza di oggettività di un programma seguito e tenuto in considerazione come "il fatto"...a pochi giorni dalle elezioni non è professionale mandare in onda un'intervista del genere...specie se l'intervistato è un comunista (con i soldi degli altri s'intende)!
    Mi dispiace per i tuoi straordinari non retribuiti e comunque ho festeggiato per il nuovo sindaco...dopo 2 anni di commissariamento mi andavi bene anche tu....non rispondo alle provocazioni sull'alcool e sull'organismo non ancora del tutto formato...sarcasmo di bassa lega
    da quando in quà evidenziare dei fatti accertati diventa una cosa faziosa? potevo capirti se avesse insultato o calunniato ma non era quello il caso quindi?

e per quanto riguarda il bere, ti sbagli non è sarcasmo, ma soltanto la preoccupazione di uno che è padre...

ps(perchè ti dispiace per gli straordinari...non è che mi negano un diritto è solo che non mi sono dovuti)
    passerà la nottata.....

manzoniano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nun63
    da quando in quà evidenziare dei fatti accertati diventa una cosa faziosa? potevo capirti se avesse insultato o calunniato ma non era quello il caso quindi?

e allora caro il nostro ulivaro mi dica: cosa succederebbe se alla vigilia del voto del prossimo aprile Vespa alle 200 intervistasse un noto comico di destra che si schiera apertamente contro Prodi(il comico in questione non esiste dato che i giullari ce li avete solo voi, ma facciamo finta che esista)?

Ne fareste una questione di stato, vi strappereste le vesti, andreste in corte costituzionale, andreste a sputtanarlo a tutta l'europa e dopo di che mandereste nei gulag il vespa in questione

Certo che voi catto-comunisti siete proprio degli opportunisti......
    basta per favore con queste ambiguità vergognose!

Ripeto ho difeso Biagi perchè comunque il suo allontanamneto non si doveva fare per una questione di principio ma che si dica che non era fazioso beh........ è da persone non obiettive.
    Ma lei caro ulivaro, obiettivo, non lo è mai stato seguendo il mortadellone.

Ad ogni modo visto che secondo i sondaggi avete già vinto le elezioni, ad aprile ce li ritroveremo tutte queste persone in tv... ed allora sarà davvero REGIME
    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.timelei.com/timelei/imagens/top10/comunismo.jpg&imgrefurl=http://www.timelei.com/archives/000757.php&h=275&w=237&sz=9&tbnid=RXbjTv6_RasJ:&tb nh=109&tbnw=93&hl=it&start=1&prev=/images%3Fq%3Dno%2Bcomunismo%26svnum%3D10%26hl%3Dit %26lr%3D%26sa%3DN

manzoniano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Stiamo parlando del 2001 e la vittoria non è stata schiacciante in termini di voti, ma di seggi.

Nessuno ha mai detto che nel 1996 Prodi vinse in modo schiacciante, né per voti né per seggi.

Se invece vuoi chiacchierare saltando di palo in frasca.. fai pure.
    Resta il fatto che Biagi ha affermato delle verità evidenti e palmari.
    BIAGI NON HA AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE: BERLUSCONI HA VINTO IN MODO EVIDENTE PERCHE' E' STATO PIU' CONVINCENTE DI RUTELLI.
    PUNTO FINE. STOP.

AL DI LA DI NOIOSI CONTEGGI DI VOTI GLI CONTESTO DI NON ESSERE STATO OBIETTIVO.
    E DA UNA PERSONA COME LUI MI SAREI ASPETTATO IL CONTRARIO.
    SONO MOLTO DELUSO.
    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.timelei.com/timelei/imagens/top10/comunismo.jpg&imgrefurl=http://www.timelei.com/archives/000757.php&h=275&w=237&sz=9&tbnid=RXbjTv6_RasJ:&tb nh=109&tbnw=93&hl=it&start=1&prev=/images%3Fq%3Dno%2Bcomunismo%26svnum%3D10%26hl%3Dit %26lr%3D%26sa%3DN

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nowastes
    BIAGI NON HA AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE: BERLUSCONI HA VINTO IN MODO EVIDENTE PERCHE' E' STATO PIU' CONVINCENTE DI RUTELLI.
    PUNTO FINE. STOP.

AL DI LA DI NOIOSI CONTEGGI DI VOTI GLI CONTESTO DI NON ESSERE STATO OBIETTIVO.
    E DA UNA PERSONA COME LUI MI SAREI ASPETTATO IL CONTRARIO.
    SONO MOLTO DELUSO.
    Perché non li scrivi tu gli articoli di Biagi o quanto meno li fai passare sotto la censura di Silvio?

Assatanata, cogliona & indegna
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono tutti gelosi di Biagi, che è bravissimo e vende... Littorio Feltri, per dire, in un altro Paese farebbe l'indossatore di mezza età, Mauro Farina la réclame dei pannolini e Belpietro condurrebbe una rubrica sulla mamma di Cogne....

Assatanata, cogliona & indegna
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nowastes, allora scrivi tu, fai il giornalista, comincia a pubblicare... voi che avete anche la casa editrice aziendale...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima