Pagina 7 di 104 PrimaPrima ... 6781757 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 1040
  1. #61
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Si avvicina l'Armageddon.
    Basta avere gli occhi per intravvederne i segnali, tutt'intorno.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  2. #62
    Servo di Odino
    Data Registrazione
    12 Dec 2009
    Località
    Perugiastadt im Deutschumbrien
    Messaggi
    817
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Un dogma non ha prove a favore..... Un dogma non si discute......... Un dogma si ingoia come.... l'acqua che bevi.... Questo confondere fede e scienza è veramente inaccettabile..... hefico: :gluglu:
    Difatti non ci sono prove nella teoria evoluzionistica, soltanto indizi. Per il resto un dogma non si discute se ci si crede, io non ci credo e lo discuto eccome.

    Non è ancora noto quale sia il vero anello mancante, manca quindi la prova.
    Che cosa mai è la scimmia per l'uomo? Una risata, una penosa vergogna.
    Questo deve essere l'uomo per il Superuomo: una risata, una penosa vergogna.

  3. #63
    cancellato
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    6,605
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da T4ylor Visualizza Messaggio
    Difatti non ci sono prove nella teoria evoluzionistica, soltanto indizi. Per il resto un dogma non si discute se ci si crede, io non ci credo e lo discuto eccome.

    Non è ancora noto quale sia il vero anello mancante, manca quindi la prova.
    A quale anello mancante ti riferisci esattamente?
    Dire che non ci sono prove dell'evoluzione delle specie è semplicemente da ignoranti.

  4. #64
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    io però mi sono sempre chiesto come fanno i religiosi a far convivere le loro credenze con l'evoluzionismo


    i cattolici sotto questo punto di vista fanno molto i furbetti, accettano l'evoluzionismo ma non si capisce come possa convivere con le loro credenze religiose

    me lo spiegate???

    in pratica dicono che il testo sacro è una cazzata??


    ah no dicono che non va preso alla lettera, ma INTERPRETATO, beh se fosse così potrei fargli dire qualsiasi cosa

  5. #65
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    e se i CREAZIONISTI avessero ragione ????

    forse ai tempi d GALILEO nn si credeva ciecamente nelle teorie d 1 terra piatta???

    Galileo ha avuto il coraggio d sfidare l'ideologia dominante , a rischi della pelle , dopo qualche secolo lha vinta sui suoi detrattori

    chi sostiene il darwinismo dice che la maggioranza dei scienziti sostiene il darwinismo , e quindi noi tutti dobbiamo credere nel darwinismo

    ma allora in base a questa teoria , galileo avrebbe avuto torto , xchè negli anni in cui viveva galileo , tutti gli eruditi , tutti gli scinziati, tutti gli intellettuali credevano che laterrra fosse piatta

    poi si è scoperto che quella gente credeva nella terra piatta xchè voleva mantenere la propria carriera accademica e xkè aveva paura dell'inquisizione

    se tra qualche secolo l'ideologia darwinista dovesssere dimostrarsi 1 falso ????
    chi può dirlo ora ?? chi lo può sapere ???

    anche oggi esistono moderni Galilei come Watson o Schackley
    l'ideologia imperante c dice che le razze sono uguali , e se invece avessero ragione quei 2???
    perchè il creazionismo (o "disegno intelligente") NON è una teoria scientifica. Non è che qualsiasi PANZANA può essere definita teoria sceintifica, ci sono delle caratteristiche da rispettare:
    1. è consistente con un'eventuale teoria precedente, dove questa è stata sperimentalmente verificata, mentre fa previsioni diverse (ma più corrette) nei campi in cui la prima falliva,
    2. è supportata da diversi tipi di evidenza piuttosto che da una sola, aumentando la probabilità che sia almeno una buona approssimazione della verità,
    3. è sopravvissuta a molti test critici che avrebbero potuto invalidarla,
    4. fa delle previsioni che potrebbero un giorno invalidarla, se avverate (ossia è falsificabile) e
    5. è la spiegazione migliore conosciuta, nel senso del rasoio di Occam, tra l'infinita varietà di spiegazioni alternative degli stessi dati.

    nel caso del crazionismo, le ultime due non sono rispettate; quindi, o si tira fuori una teoria sceintifica buona, oppure si tiene quella che funziona meglio.
    Succede così per la teoria evolutiva, per la tettonica a placche, per la teoria elettrodebole.

    Fine della questione

  6. #66
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da T4ylor Visualizza Messaggio
    Difatti non ci sono prove nella teoria evoluzionistica, soltanto indizi. Per il resto un dogma non si discute se ci si crede, io non ci credo e lo discuto eccome.

    Non è ancora noto quale sia il vero anello mancante, manca quindi la prova.
    quindi i batteri e i virus non mutano, deduco

  7. #67
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da T4ylor Visualizza Messaggio
    Difatti non ci sono prove nella teoria evoluzionistica, soltanto indizi. Per il resto un dogma non si discute se ci si crede, io non ci credo e lo discuto eccome.

    Non è ancora noto quale sia il vero anello mancante, manca quindi la prova.
    Bello questo giudizio da giurisprudenza , sei avvocato o assiduo lettore delle cronache giudiziarie?

    Prove ce ne sono e parecchie.
    Che l'evoluzione sia un fatto acquisito (come la terra non piatta) lo puoi vedere in tutta la letteratura scientifica a disposizione ed è un fatto ormai dalla fine del '700(Lamarck e Erasmus Darwin).
    Diverso il discorso sulla teoria dell'evoluzione di origine darwiniana che ne vuole spiegarne i meccanismi , la quale è appunto una teoria scientifica che si basa su dati acquisiti e spiegazioni possibili.
    Come tutte le teorie ha avuto la sua evoluzione pur non perdendo alcuni pecularietà che ne fanno i punti fissi , in poche parole mutazione e selezione naturale.
    Come ciò avvenga nel dettaglio è appunto ambito di studio scientifico in cui abbiamo , come in tutte le teorie , ipotesi estremamente plausibili e provate accanto ad altre in via di definizione.

    Per quanto riguarda il dogma , basta avanzare una ipotesi scientifica migliore e quindi più completa , aderente ai fatti e predittiva.
    Non mi sembra che questa sia stata avanzata e men che mai in quella cosa che definire buffonata è un eufemismo ,organizzata da cultori della teoria della terra giovane alla de mattei(il quale storico ha definito su repubblica adamo ed eva personaggi storici e questo la dice lunga sulla sua capacità professionale , quindi se anche come storico fa letteralmente cagare pensate le sue competenze come biologo)

  8. #68
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Messaggi
    501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Ma perchè la Carlucci non si occupa di spettacoli di danza ?
    In un altro thread gli scorsi giorni , si commentava il fatto che la stessa avesse proposto che chi va su Facebook non usi l'anonimato.
    Solo che c'è il piccolo particolare che su FB , come noto , ma evidentemente non alla "soubrette" , ci si va con cognome , nome e fotografia anche.
    Ma davvero? Quale FB frequenti?
    Ultima modifica di Ironman; 28-12-09 alle 13:12
    Ironman

    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. - Albert Einstein

  9. #69
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da T4ylor Visualizza Messaggio
    Difatti non ci sono prove nella teoria evoluzionistica, soltanto indizi. Per il resto un dogma non si discute se ci si crede, io non ci credo e lo discuto eccome.

    Non è ancora noto quale sia il vero anello mancante, manca quindi la prova.
    Invece la storia scritta sulla Bibbia ha valanga di prove :giagia:

    Scoinvolgente il ritrovamento del fossile della mela di Adamo

    Quanto alle prove dell'esistenza di Dio, oramai sono talmente tante e concordanti che solo i pazzi non le vedono :sofico:
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  10. #70
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Messaggi
    501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    io però mi sono sempre chiesto come fanno i religiosi a far convivere le loro credenze con l'evoluzionismo


    i cattolici sotto questo punto di vista fanno molto i furbetti, accettano l'evoluzionismo ma non si capisce come possa convivere con le loro credenze religiose

    me lo spiegate???

    in pratica dicono che il testo sacro è una cazzata??


    ah no dicono che non va preso alla lettera, ma INTERPRETATO, beh se fosse così potrei fargli dire qualsiasi cosa

    Il vizio di parlare a vanvera è duro da perdere
    Ironman

    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. - Albert Einstein

 

 
Pagina 7 di 104 PrimaPrima ... 6781757 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scimmia o Creazionista
    Di Darwin nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 22:16
  2. La minaccia creazionista
    Di Gian_Maria nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 10:01
  3. Nuovo delirio creazionista
    Di senhor soares nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 07:16
  4. Creazionista, Evoluzionista o Disegno Intelligente?
    Di Ricky-PdCI nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 15:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito