Pagina 7 di 104 PrimaPrima ... 6781757 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 1040
    Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

Si avvicina l'Armageddon.
    Basta avere gli occhi per intravvederne i segnali, tutt'intorno.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Servo di Odino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Un dogma non ha prove a favore..... Un dogma non si discute......... Un dogma si ingoia come.... l'acqua che bevi.... Questo confondere fede e scienza è veramente inaccettabile..... hefico: :gluglu:
    Difatti non ci sono prove nella teoria evoluzionistica, soltanto indizi. Per il resto un dogma non si discute se ci si crede, io non ci credo e lo discuto eccome.

Non è ancora noto quale sia il vero anello mancante, manca quindi la prova.
    Che cosa mai è la scimmia per l'uomo? Una risata, una penosa vergogna.
    Questo deve essere l'uomo per il Superuomo: una risata, una penosa vergogna.

cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da T4ylor Visualizza Messaggio
    Difatti non ci sono prove nella teoria evoluzionistica, soltanto indizi. Per il resto un dogma non si discute se ci si crede, io non ci credo e lo discuto eccome.

A quale anello mancante ti riferisci esattamente?
    Dire che non ci sono prove dell'evoluzione delle specie è semplicemente da ignoranti.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

io però mi sono sempre chiesto come fanno i religiosi a far convivere le loro credenze con l'evoluzionismo

i cattolici sotto questo punto di vista fanno molto i furbetti, accettano l'evoluzionismo ma non si capisce come possa convivere con le loro credenze religiose

me lo spiegate???

in pratica dicono che il testo sacro è una cazzata??

ah no dicono che non va preso alla lettera, ma INTERPRETATO, beh se fosse così potrei fargli dire qualsiasi cosa

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    e se i CREAZIONISTI avessero ragione ????

forse ai tempi d GALILEO nn si credeva ciecamente nelle teorie d 1 terra piatta???

Galileo ha avuto il coraggio d sfidare l'ideologia dominante , a rischi della pelle , dopo qualche secolo lha vinta sui suoi detrattori

chi sostiene il darwinismo dice che la maggioranza dei scienziti sostiene il darwinismo , e quindi noi tutti dobbiamo credere nel darwinismo

ma allora in base a questa teoria , galileo avrebbe avuto torto , xchè negli anni in cui viveva galileo , tutti gli eruditi , tutti gli scinziati, tutti gli intellettuali credevano che laterrra fosse piatta

poi si è scoperto che quella gente credeva nella terra piatta xchè voleva mantenere la propria carriera accademica e xkè aveva paura dell'inquisizione

se tra qualche secolo l'ideologia darwinista dovesssere dimostrarsi 1 falso ????
    chi può dirlo ora ?? chi lo può sapere ???

anche oggi esistono moderni Galilei come Watson o Schackley
    l'ideologia imperante c dice che le razze sono uguali , e se invece avessero ragione quei 2???
    perchè il creazionismo (o "disegno intelligente") NON è una teoria scientifica. Non è che qualsiasi PANZANA può essere definita teoria sceintifica, ci sono delle caratteristiche da rispettare:
    1. è consistente con un'eventuale teoria precedente, dove questa è stata sperimentalmente verificata, mentre fa previsioni diverse (ma più corrette) nei campi in cui la prima falliva,
    2. è supportata da diversi tipi di evidenza piuttosto che da una sola, aumentando la probabilità che sia almeno una buona approssimazione della verità,
    3. è sopravvissuta a molti test critici che avrebbero potuto invalidarla,
    4. fa delle previsioni che potrebbero un giorno invalidarla, se avverate (ossia è falsificabile) e
    5. è la spiegazione migliore conosciuta, nel senso del rasoio di Occam, tra l'infinita varietà di spiegazioni alternative degli stessi dati.

nel caso del crazionismo, le ultime due non sono rispettate; quindi, o si tira fuori una teoria sceintifica buona, oppure si tiene quella che funziona meglio.
    Succede così per la teoria evolutiva, per la tettonica a placche, per la teoria elettrodebole.

Fine della questione

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quindi i batteri e i virus non mutano, deduco

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bello questo giudizio da giurisprudenza , sei avvocato o assiduo lettore delle cronache giudiziarie?

Prove ce ne sono e parecchie.
    Che l'evoluzione sia un fatto acquisito (come la terra non piatta) lo puoi vedere in tutta la letteratura scientifica a disposizione ed è un fatto ormai dalla fine del '700(Lamarck e Erasmus Darwin).
    Diverso il discorso sulla teoria dell'evoluzione di origine darwiniana che ne vuole spiegarne i meccanismi , la quale è appunto una teoria scientifica che si basa su dati acquisiti e spiegazioni possibili.
    Come tutte le teorie ha avuto la sua evoluzione pur non perdendo alcuni pecularietà che ne fanno i punti fissi , in poche parole mutazione e selezione naturale.
    Come ciò avvenga nel dettaglio è appunto ambito di studio scientifico in cui abbiamo , come in tutte le teorie , ipotesi estremamente plausibili e provate accanto ad altre in via di definizione.

Per quanto riguarda il dogma , basta avanzare una ipotesi scientifica migliore e quindi più completa , aderente ai fatti e predittiva.
    Non mi sembra che questa sia stata avanzata e men che mai in quella cosa che definire buffonata è un eufemismo ,organizzata da cultori della teoria della terra giovane alla de mattei(il quale storico ha definito su repubblica adamo ed eva personaggi storici e questo la dice lunga sulla sua capacità professionale , quindi se anche come storico fa letteralmente cagare pensate le sue competenze come biologo)

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Ma perchè la Carlucci non si occupa di spettacoli di danza ?
    In un altro thread gli scorsi giorni , si commentava il fatto che la stessa avesse proposto che chi va su Facebook non usi l'anonimato.
    Solo che c'è il piccolo particolare che su FB , come noto , ma evidentemente non alla "soubrette" , ci si va con cognome , nome e fotografia anche.
    Ma davvero? Quale FB frequenti?
    Ultima modifica di Ironman; 28-12-09 alle 13:12
    Ironman

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. - Albert Einstein

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Invece la storia scritta sulla Bibbia ha valanga di prove :giagia:

Scoinvolgente il ritrovamento del fossile della mela di Adamo

Quanto alle prove dell'esistenza di Dio, oramai sono talmente tante e concordanti che solo i pazzi non le vedono :sofico:
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    io però mi sono sempre chiesto come fanno i religiosi a far convivere le loro credenze con l'evoluzionismo

i cattolici sotto questo punto di vista fanno molto i furbetti, accettano l'evoluzionismo ma non si capisce come possa convivere con le loro credenze religiose

me lo spiegate???

in pratica dicono che il testo sacro è una cazzata??

ah no dicono che non va preso alla lettera, ma INTERPRETATO, beh se fosse così potrei fargli dire qualsiasi cosa

Il vizio di parlare a vanvera è duro da perdere
    Ironman

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. - Albert Einstein

Pagina 7 di 104 PrimaPrima ... 6781757 ... UltimaUltima