Si avvicina l'Armageddon.
Basta avere gli occhi per intravvederne i segnali, tutt'intorno.

Si avvicina l'Armageddon.
Basta avere gli occhi per intravvederne i segnali, tutt'intorno.
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Che cosa mai è la scimmia per l'uomo? Una risata, una penosa vergogna.
Questo deve essere l'uomo per il Superuomo: una risata, una penosa vergogna.

io però mi sono sempre chiesto come fanno i religiosi a far convivere le loro credenze con l'evoluzionismo
i cattolici sotto questo punto di vista fanno molto i furbetti, accettano l'evoluzionismo ma non si capisce come possa convivere con le loro credenze religiose
me lo spiegate???
in pratica dicono che il testo sacro è una cazzata??
ah no dicono che non va preso alla lettera, ma INTERPRETATO, beh se fosse così potrei fargli dire qualsiasi cosa

perchè il creazionismo (o "disegno intelligente") NON è una teoria scientifica. Non è che qualsiasi PANZANA può essere definita teoria sceintifica, ci sono delle caratteristiche da rispettare:
1. è consistente con un'eventuale teoria precedente, dove questa è stata sperimentalmente verificata, mentre fa previsioni diverse (ma più corrette) nei campi in cui la prima falliva,
2. è supportata da diversi tipi di evidenza piuttosto che da una sola, aumentando la probabilità che sia almeno una buona approssimazione della verità,
3. è sopravvissuta a molti test critici che avrebbero potuto invalidarla,
4. fa delle previsioni che potrebbero un giorno invalidarla, se avverate (ossia è falsificabile) e
5. è la spiegazione migliore conosciuta, nel senso del rasoio di Occam, tra l'infinita varietà di spiegazioni alternative degli stessi dati.
nel caso del crazionismo, le ultime due non sono rispettate; quindi, o si tira fuori una teoria sceintifica buona, oppure si tiene quella che funziona meglio.
Succede così per la teoria evolutiva, per la tettonica a placche, per la teoria elettrodebole.
Fine della questione

Bello questo giudizio da giurisprudenza , sei avvocato o assiduo lettore delle cronache giudiziarie?
Prove ce ne sono e parecchie.
Che l'evoluzione sia un fatto acquisito (come la terra non piatta) lo puoi vedere in tutta la letteratura scientifica a disposizione ed è un fatto ormai dalla fine del '700(Lamarck e Erasmus Darwin).
Diverso il discorso sulla teoria dell'evoluzione di origine darwiniana che ne vuole spiegarne i meccanismi , la quale è appunto una teoria scientifica che si basa su dati acquisiti e spiegazioni possibili.
Come tutte le teorie ha avuto la sua evoluzione pur non perdendo alcuni pecularietà che ne fanno i punti fissi , in poche parole mutazione e selezione naturale.
Come ciò avvenga nel dettaglio è appunto ambito di studio scientifico in cui abbiamo , come in tutte le teorie , ipotesi estremamente plausibili e provate accanto ad altre in via di definizione.
Per quanto riguarda il dogma , basta avanzare una ipotesi scientifica migliore e quindi più completa , aderente ai fatti e predittiva.
Non mi sembra che questa sia stata avanzata e men che mai in quella cosa che definire buffonata è un eufemismo ,organizzata da cultori della teoria della terra giovane alla de mattei(il quale storico ha definito su repubblica adamo ed eva personaggi storici e questo la dice lunga sulla sua capacità professionale , quindi se anche come storico fa letteralmente cagare pensate le sue competenze come biologo)

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg