Pagina 42 di 104 PrimaPrima ... 324142435292 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 1040
  1. #411
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da L'ultimo dei Templari Visualizza Messaggio
    mi ripeto per coscienza personale, scusatemi se non uso terminologie da biologo ma credo di riuscire a farmi capire lo stesso.

    Per me il meccanismo selettivo/evolutivo è un ottimo criterio interpretativo per spiegare una miriade di fenomeni e mutazioni, ma non è capace di spiegare la molteplice complessità biologica attuale.
    Insomma, se la teoria evoluzionistica bastasse a spiegare tutto, al mondo basterebbe un calcio (la trasformazione della materia in vita) e tutto andrebbe da se...
    Esatto, è proprio così.

  2. #412
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da L'ultimo dei Templari Visualizza Messaggio
    [...]
    Insomma, se la teoria evoluzionistica bastasse a spiegare tutto, al mondo basterebbe un calcio (la trasformazione della materia in vita) e tutto andrebbe da se...
    Ci sono state generazioni di filosofi, una intera scuola di pensiero, una visione del mondo, il deismo, in pratica, che ha sposato questa posizione. Chi siamo noi per risolverla in due post di tre righe?
    Ci sarebbe bisogno di qualcuno che dicesse 'chiaramente' quali sono le ragioni incontrovertibili per cui DIO-creazionismo SONO LA RISPOSTA.

    Non state a spaccare il capello in quattro... Dietmi che dio esiste SICURAMENTE.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  3. #413
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Bisogna ricordare però che questi modelli si riferiscono solo ai meccanismi dietro la teoria dell'evoluzione. La teoria stessa è praticamente invariata sin dalla sua prima formulazione da parte di Darwin, e questa cosa non finisce mai di stupirmi. Anche la teoria degli equilibri punteggiati è praticamente già delineata nell' origine delle specie. L'impatto che Darwin ha avuto sulla nostra società è immenso.
    Pienamente d'accordo , infatti sono tutti ampliamenti della teoria originaria di Darwin,(il concetto di evoluzione è precedente) è ovvio che date le conoscenze dell'epoca la parte riguardante la trasmisione dei caratteri e le loro variazioni era enunciabile solo a livello generale senza poter entrare nei meccanismi di dettaglio.
    Ovviamente con il progredire delle nostre conoscenze della genetica e dei meccanismi di riproduzione e sviluppo fenotipico la teoria si allarga e si completa.Quello che gli avversari della teoria non comprendono è che tutti questo rappresenta una verifica continua della teoria stessa , che in ogni passo potrebbe essere falsificata.

  4. #414
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Da Feltrinelli, ieri, trovo Dawkins, L'illusione di Dio, Mondadori €10 e Timossi, L'illusione dell'ateismo, S. Paolo edizioni, €24

    Notevole il fatto che per vendere il libro di Dawkins si sia costretti a mettere il ridicolo prezzo di 10€ (e questo , per me, la dice lunga sul clima dell'oggi in cui si vive).

    Comunque mi son preso Dawkins e non Timossi (anche Spinoza, Etica) perchè oggi bisogna fare una scelta.

    La religione (monoteista) ci sta preparando un futuro di lacrime e sangue, di bombe e di assassinii, di controllo sociale e di integralismi.

    Me ne frega una pippa se Darwin ha sbagliato qualche dettaglio. Me ne frega una pippa se il gene è egoista al 95%.

    Io SO che la religione muove le masse idiote per fini bestiali. La scienza no.
    E questo mi basta.

    Fare una scelta.
    Ultima modifica di gigionaz; 03-01-10 alle 13:17
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  5. #415
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da L'ultimo dei Templari Visualizza Messaggio
    mi ripeto per coscienza personale, scusatemi se non uso terminologie da biologo ma credo di riuscire a farmi capire lo stesso.

    Per me il meccanismo selettivo/evolutivo è un ottimo criterio interpretativo per spiegare una miriade di fenomeni e mutazioni, ma non è capace di spiegare la molteplice complessità biologica attuale.
    Insomma, se la teoria evoluzionistica bastasse a spiegare tutto, al mondo basterebbe un calcio (la trasformazione della materia in vita) e tutto andrebbe da se...
    La tua impostazione è abbastanza chiara e dal punto di vista filosofico sicuramente accettabile , ma come spero di aver chiarito in questi post la non completa e dettagliata spiegazione del nascere della vita da materiale inorganico fino alla varietà attuale non è dovuta ,allo stato attuale delle conoscenze , alla impossibilità dell'autonomia di tale fenomeno ma alla nostra ignoranza.

    E' indicativo , ma non probante da un punto di vista scientifico , di come si stiano facendo avanti in molti teologi posizioni teistiche che si attestano su principi trascendenti (leggi naturali fatte ad hoc per garantire la complessità e la coscienza , dio progettista di regole) rispetto alle precedenti impostazioni immanentische come la creazione continua delle specie (Dio ingegnere) .

  6. #416
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Da Feltrinelli, ieri, trovo Dawkins, L'illusione di Dio, Mondadori €10 e Timossi, L'illusione dell'ateismo, S. Paolo edizioni, €24

    Notevole il fatto che per vendere il libro di Dawkins si sia costretti a mettere il ridicolo prezzo di 10€ (e questo , per me, la dice lunga sul clima dell'oggi in cui si vive).

    Comunque mi son preso Dawkins e non Timossi (anche Spinoza, Etica) perchè oggi bisogna fare una scelta.

    La religione (monoteista) ci sta preparando un futuro di lacrime e sangue, di bombe e di assassinii, di controllo sociale e di integralismi.

    Me ne frega una pippa se Darwin ha sbagliato qualche dettaglio. Me ne frega una pippa se il gene è egoista al 95%.

    Io SO che la religione muove le masse idiote per fini bestiali. La scienza no.
    E questo mi basta.

    Fare una scelta.
    È da un pò che intendo leggere l'illusione di Dio, ho letto qualche riassunto, e sembra trattarsi di un'analisa molto lucida e desacrante.

  7. #417
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    È da un pò che intendo leggere l'illusione di Dio, ho letto qualche riassunto, e sembra trattarsi di un'analisa molto lucida e desacrante.
    te lo consiglio.

    andrebbe inegnato a scuola.

  8. #418
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Ci sono state generazioni di filosofi, una intera scuola di pensiero, una visione del mondo, il deismo, in pratica, che ha sposato questa posizione. Chi siamo noi per risolverla in due post di tre righe?
    Ci sarebbe bisogno di qualcuno che dicesse 'chiaramente' quali sono le ragioni incontrovertibili per cui DIO-creazionismo SONO LA RISPOSTA.

    Non state a spaccare il capello in quattro... Dietmi che dio esiste SICURAMENTE.
    non possiamo dirtelo...
    gli uomini esistevano anche prima che inventassero gli dei.. ..:sofico:
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

  9. #419
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    È da un pò che intendo leggere l'illusione di Dio, ho letto qualche riassunto, e sembra trattarsi di un'analisa molto lucida e desacrante.
    Proprio per chi non crede senza vedere Cristo tornerà a manifestarsi sulla terra.




  10. #420
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Proprio per chi non crede senza vedere Cristo tornerà a manifestarsi sulla terra.



    il sole a forma di vagina ... questo si che e' un miracolo!

    mandalo al CIACP, c'e' un milione di euro in palio.

 

 
Pagina 42 di 104 PrimaPrima ... 324142435292 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scimmia o Creazionista
    Di Darwin nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 22:16
  2. La minaccia creazionista
    Di Gian_Maria nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 10:01
  3. Nuovo delirio creazionista
    Di senhor soares nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 07:16
  4. Creazionista, Evoluzionista o Disegno Intelligente?
    Di Ricky-PdCI nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 15:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito