Pagina 41 di 104 PrimaPrima ... 314041425191 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 1040
  1. #401
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Senza introdurre Odifreddi e le sue zichicche , guarda questo link (è politicamente di parte ma riporta una esperienza personale)

    MEDI E ZICHICHI
    Se zichichi sostiene che "la teoria dell'evoluzione è ben vista solo da una banda di fanatici", forse dovrebbe porsi il dubbio sull'integrità scientifica delle proprie, opposte, affermazioni sull'argomento. Dubbi ai quali, evidentemente, ritiene di potersi sottrarre in quanto largamente colmati dall'atto di fede. hefico: :gluglu:

  2. #402
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Non avendo studi specifici non posso risponderti. Mi piacerebbe quindi un link serio.
    Mi riesce difficile, così su due piedi, immaginare una parte che opera indipendentemente dal motore. Ma sono curioso di vedere com'è.
    Ti rimando alle risposte di claddav, che in materia ne sa certamente più di me.
    Ultima modifica di Patto; 02-01-10 alle 22:44

  3. #403
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Se zichichi sostiene che "la teoria dell'evoluzione è ben vista solo da una banda di fanatici", forse dovrebbe porsi il dubbio sull'integrità scientifica delle proprie, opposte, affermazioni sull'argomento. Dubbi ai quali, evidentemente, ritiene di potersi sottrarre in quanto largamente colmati dall'atto di fede. hefico: :gluglu:
    Guarda di Zichichi come fisico delle particelle non ho gli elementi professionali per poter discutere in merito , da esterno posso solo far presente il fatto che molti altri fisici italiani sono più conosciuti e referenziati all'estero rispetto a lui , pensa a Maiani presidente del CNR ed a Cabibbo presidente della accademia delle scienze vaticane(la cui presa di posizione sull'affare in esame è stata di una chiarezza e spietatezza assoluta)

    LO Zichichi divulgatore non mi è mai piaciuto , confrontandolo con altri divulgatori si vede la differenza , ragiona sempre per analogia il più delle volte fuorvianti confondendo le idee a chi non conosce bene la materia.

    Per Zichichi epistemiologo è meglio stendere un pietoso velo.

    In compenso dicono che sia un ottimo procacciatore di fondi di ricerca ed un ottimo organizzatore di convegni.

  4. #404
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    4,937
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Guarda di Zichichi come fisico delle particelle non ho gli elementi professionali per poter discutere in merito , da esterno posso solo far presente il fatto che molti altri fisici italiani sono più conosciuti e referenziati all'estero rispetto a lui , pensa a Maiani presidente del CNR ed a Cabibbo presidente della accademia delle scienze vaticane(la cui presa di posizione sull'affare in esame è stata di una chiarezza e spietatezza assoluta)

    LO Zichichi divulgatore non mi è mai piaciuto , confrontandolo con altri divulgatori si vede la differenza , ragiona sempre per analogia il più delle volte fuorvianti confondendo le idee a chi non conosce bene la materia.

    Per Zichichi epistemiologo è meglio stendere un pietoso velo.

    In compenso dicono che sia un ottimo procacciatore di fondi di ricerca ed un ottimo organizzatore di convegni.
    Così il Premio Nobel Hans Bethe parla di Zichichi: «Ottimo organizzatore, mediocre fisico (cit. wikipedia)

  5. #405
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    Così il Premio Nobel Hans Bethe parla di Zichichi: «Ottimo organizzatore, mediocre fisico (cit. wikipedia)
    penso che il "mediocre" sia una sorta di 6 politico.

  6. #406
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    4,937
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    penso che il "mediocre" sia una sorta di 6 politico.
    ma è anche un'accusa pesante : come fa un fisico mediocre, che meriterebbe al massimo di insegnare in un liceo, ad occupare una simile posizione ?
    Ultima modifica di Gauss; 02-01-10 alle 23:53

  7. #407
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    ma è anche un'accusa pesante : come fa un fisico mediocre, che meriterebbe al massimo di insegnare in un liceo, ad occupare una simile posizione ?
    capisco che la scuola sia caduta in basso, ma il professore mi pare sovradimensionato anche per un liceo.

  8. #408
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    La parola chiave di ricerca è 'epigenetica'

    in due parole se il DNA si presenta come le condizioni iniziali (indispensabili) i fattori epigenetici rappresentano le condizioni al contorno

    Un bel libro sull'argomento è questo.

    Libro - Jablonka Eva - L' evoluzione in quattro dimensioni. Variazione genetica, epigenetica, comportamentale e simbolica nella storia della vita - webster.it

    Ovviamente da prendere come lettura riassuntiva delle tematiche in gioco e non come risoluzione definitiva del problema
    Grazie
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  9. #409
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    La parola chiave di ricerca è 'epigenetica'

    in due parole se il DNA si presenta come le condizioni iniziali (indispensabili) i fattori epigenetici rappresentano le condizioni al contorno

    Un bel libro sull'argomento è questo.

    Libro - Jablonka Eva - L' evoluzione in quattro dimensioni. Variazione genetica, epigenetica, comportamentale e simbolica nella storia della vita - webster.it

    Ovviamente da prendere come lettura riassuntiva delle tematiche in gioco e non come risoluzione definitiva del problema
    Bisogna ricordare però che questi modelli si riferiscono solo ai meccanismi dietro la teoria dell'evoluzione. La teoria stessa è praticamente invariata sin dalla sua prima formulazione da parte di Darwin, e questa cosa non finisce mai di stupirmi. Anche la teoria degli equilibri punteggiati è praticamente già delineata nell' origine delle specie. L'impatto che Darwin ha avuto sulla nostra società è immenso.

  10. #410
    non rinnego, non restauro
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Lecce
    Messaggi
    106
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    mi ripeto per coscienza personale, scusatemi se non uso terminologie da biologo ma credo di riuscire a farmi capire lo stesso.

    Per me il meccanismo selettivo/evolutivo è un ottimo criterio interpretativo per spiegare una miriade di fenomeni e mutazioni, ma non è capace di spiegare la molteplice complessità biologica attuale.
    Insomma, se la teoria evoluzionistica bastasse a spiegare tutto, al mondo basterebbe un calcio (la trasformazione della materia in vita) e tutto andrebbe da se...
    Ultima modifica di L'ultimo dei Templari; 03-01-10 alle 02:05
    «La missione del cattolico in ogni attività umana, politica, economica, scientifica, artistica, tecnica è tutta impregnata di ideali superiori, perché in tutto vi si riflette il divino.»

    Don Luigi Sturzo :8272456378:

 

 
Pagina 41 di 104 PrimaPrima ... 314041425191 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scimmia o Creazionista
    Di Darwin nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 22:16
  2. La minaccia creazionista
    Di Gian_Maria nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 10:01
  3. Nuovo delirio creazionista
    Di senhor soares nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 07:16
  4. Creazionista, Evoluzionista o Disegno Intelligente?
    Di Ricky-PdCI nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 15:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito