Sempre rimanendo in topic ecco le parole di uno noto scientista in merito al creazionismo.
CABIBBO: IL CREAZIONISMO NON ABBIA CITTADINANZA - Repubblica.it » Ricerca
Avverti il vaticano , si tiene gli scientisti in casa.
Ultima modifica di claddav; 04-01-10 alle 17:10

Insomma il fatto che le leggi fisiche siano universali non scalfisce il tuo dubbio, mentre le parole vuote di un libro fatto da gente morta da migliaia di anni meritano considerazione :mmm:
Se per scientismo si parla di insignificanza della presenza divina in questo modo, count me in.
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Ricambio, buon anno stellina.
La tua serenità non mi preoccupa, lo so che sei in grado di gestirla da sola. però io non la vedo, a me sembra solo che stia cercando di ingannare te stessa.
Dio, ecco il punto, non è una correlazione causa-effetto. non è come il cibo o l'acqua che prendi quando ti servono e lasci quando non ti servono più. non è una magia e nemmeno un fatto di dignità, che sono poi cose che in fin dei conti rimandano a un universo puramente umano, e qui nascono e muoiono. Dio no. va oltre.
Dio, semplicemente, prescinde da noi e chi l'ha conosciuto almeno una volta lo sa: non ti lascia più in pace. la riprova? ne parli continuamente, col tono che si dedica ad un nemico: nè sereno né indifferente...non ne parleresti per nulla se la sua assenza ti avesse regalato la serenità del vuoto, ma non è così.

AHHH , europa oggi , ahhh la LUMSA.
Guarda non sta a me difendere Odifreddi , può anche scrivere cacchiate , anzi visto che tutti noi le scriviamo è molto probabile che le scriva.
Giudico molto più grave che un storico vicepresidente del CNR dica che 'adamo ed eva siano personaggi storici accertati'
Se Odifreddi è un povero ignorante che si diletta in argomenti non suoi , Demattei che cosa è visto che questi sono i suoi ambiti. E chi l'ha messo al suo posto che cosa è?

In filosofia, lo scientismo è una concezione epistemologica estremamente rigorosa secondo la quale la conoscenza scientifica deve essere il fondamento di tutta la conoscenza in qualunque dominio, anche in etica e in politica.
E ti sembra che io abbia detto di volerti insegnare morale e cucina?Non è raro che l'"amante della scienza" di turno faccia il saputo, deridendo i religiosi e credendo di sapere tutto.
Io scientista (secondo la definizione di wiki)????
quando non disconferma le sue credenzeIl religioso non deride nessuno, non è arrogante come certi scientisti.
Anche se il religioso crede di sapere tutto, non si vanta della sua conoscenza.
Il religioso accetta la scienza.
Adesso esco. Poi continuo...iaociao:
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Non rigiro alcuna frittata. Ipotesi verifica sperimentale e modellazione. A me interessa solo questo. Arroganza o umiltà sono campi di altre categorie.
Le Leggi universali sono quelle e lo si sa dai tempi di Galileo, aggiornati.
(ti concedo che da Newton ad Einstein il passo sia stato mooolto lungo)
E' incredibile come nel 2009 ci sia ancora chi non crede a Galileo e al suo maledetto "telescopio" che ha rovinato la vita a tutti gli sciamani che blateravano di sistema tolemaico.. (e che bruciavano chi li contraddiceva)
Ultima modifica di Razionalista; 04-01-10 alle 17:38
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg