I versetti da te citati, sono avvertimenti ed insegnamenti dati ad un popolo ignorante e ribelle.
Sta all'intelligenza di ciascuno capire e comprendere.

I versetti da te citati, sono avvertimenti ed insegnamenti dati ad un popolo ignorante e ribelle.
Sta all'intelligenza di ciascuno capire e comprendere.

Ammetto che lo possa essere.
O crociatino e del resto del mio post cosa ne dice , visto che saremmo a tema.
Se odifreddi è ignorante in filologia , Demattei come si presenta in storia per non parlare di biologia?
Saresti pregato di rispondere , o devo desumere disonestà intellettuale , che da un crociato della tua levatura non me lo sarei mai aspettato.(figura retorica si intende)
Ultima modifica di claddav; 05-01-10 alle 10:42

è necessario sforzarsi e comprendere queste persone che non ce la possono fare a campare senza un santo in paradiso, senza immaginare di essere in qualche modo essi stessi divini (fatti ad immagine e somiglianza, figli di dio ecc.).
ci vuole coraggio a stare al mondo per morire, compiacendosi per la propria vita, rispettando quella di tutti gli altri e cercando di fare del proprio meglio senza darne conto a nessuno e senza divenire o procedere da chissacché o chissadove..
e il coraggio non è da tutti.
bisogna aver pazienza e capire, non giudicare o condannare chi è meno forte o non ce la fa.
p.s.: come sono buona. questo amore dilagante mi sta coinvolgendo.![]()
Ultima modifica di v!olet; 05-01-10 alle 10:55
aderisci anche tu al Portiere Fans Club

Ti basta?Psiche
complesso delle funzioni che consentono all'individuo di formarsi un'esperienza di sè e del mondo.
Psiche (definizione) - Dizionario Medico: MedicinaOltre.com
Il fatto che tu non sappia definire la pische non significa che non sia definibile. E' un concetto ben preciso che racchiude in sè specifici processi biochimici.
Quanto all'anima, se escludi l'immortale vestigia, non si tratta di altro che di una componente della psiche nella sua accezione di autocoscienza. (ma qui il campo è scrucciolevole..)
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Se la risposta è Cristo mi sa che la domanda è sbagliata..
Praticamente l'avvitamento logico è: Dio esiste, lo so. Tu non mi puoi dimostrare il contrario quindi vai a fare una girata..
Se sostiuissimo DIo con il mio amico invisibile ci sarebbero fior di psichiatri indaffarati su di te..
Il punto è che per il singolo il concetto di Dio può pure essere un beneficio e quindi si tratta di una deviazione innocua della ragione
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg