Pagina 86 di 104 PrimaPrima ... 367685868796 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 1040
  1. #851
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da stella Visualizza Messaggio
    non è supponenza, lego. hai lasciato traccia nero su bianco di non conoscere i dieci comandamenti. non ci vuole un gesuita per saperne di piú..

    sei tu che invece hai risposto a me dicendo che scrivo cazzate su argomenti a me ignoti. rileggiti e vedrai che quanto a superbia e volgarità non hai nulla da invidiare a nessuno.

    "opportunista" non è un insulto e non voleva esserlo. se tu ti senti toccato sul vivo da un aggettivo, forse è un tuo problema che non tocca me risolvere.

    sono spiacente di non riuscire a farmi capire. ho detto e ripeto che indipendentemente dal quoziente di intelligenza una persona può avere urgenza di trascendente.

    per me non è vero che i cristiani sono cretini.

    ma al mondo ci sono numerosi cretini, e la fede - neppure quella cristiana -purtroppo non sembra essere il vaccino contro la stupidità.
    punto per punto:
    - il sesto comandamento, come a me è stato insegnato sin dal catechismo, è "non commettere atti impuri". se poi può essere letto e tradotto in altri modi benissimo, non sono un esegeta e neppure mi interessa. ma non significa che quanto da me affermato fosse errato.

    mi linkeresti la mia affermazione nella quale ti taccio di scrivere cazzate? non riesco a trovarla. grazie.

    "opportunista" per te non è un insulto. ne prendo atto. per me, specie nell'ambito nel quale stiamo dscutendo, lo è. abbiamo idee diverse.

    sull'ultimo punto la pensiamo allo stesso modo: e mi fa piacere constatare che, a differenza di un agrimensore della Provincia Granda, tu non reputi tutti i Cristiani "ipso facto" cretini.

  2. #852
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    punto per punto:
    - il sesto comandamento, come a me è stato insegnato sin dal catechismo, è "non commettere atti impuri". se poi può essere letto e tradotto in altri modi benissimo, non sono un esegeta e neppure mi interessa. ma non significa che quanto da me affermato fosse errato.

    mi linkeresti la mia affermazione nella quale ti taccio di scrivere cazzate? non riesco a trovarla. grazie.

    "opportunista" per te non è un insulto. ne prendo atto. per me, specie nell'ambito nel quale stiamo dscutendo, lo è. abbiamo idee diverse.

    sull'ultimo punto la pensiamo allo stesso modo: e mi fa piacere constatare che, a differenza di un agrimensore della Provincia Granda, tu non reputi tutti i Cristiani "ipso facto" cretini.
    il sesto è tradotto diversamente in esodo 20 e in deuteronomio 5 (mi pare). ma si parlava del nono e tu hai risposto in riferimento al sesto. il nono e il decimo "non desiderare la donna.... la cosa... ecc" non si prestano a facile reinterpretazione.

    dico cazzate secondo te in un post tra #700 e #800.

    ipocrita sarebbe insolente, opportunista no, dai.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  3. #853
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da stella Visualizza Messaggio
    il sesto è tradotto diversamente in esodo 20 e in deuteronomio 5 (mi pare). ma si parlava del nono e tu hai risposto in riferimento al sesto. il nono e il decimo "non desiderare la donna.... la cosa... ecc" non si prestano a facile reinterpretazione.

    dico cazzate secondo te in un post tra #700 e #800.

    ipocrita sarebbe insolente, opportunista no, dai.

    si parlava del nono, ed io ho risposto come a mio parere si legge oggi il nono (non commettere adulterio) nel senso che a quei tempi la donna era considerata un "oggetto". al che qualcuno mi ha fatto notare che il "non commettere adulterio" è in realtà il sesto, ed io ho risposto che il sesto è "non commettere atti impuri". da lì è nata la discussione.

    azz, cento post sono uno span troppo ampio, ma vedrò di cercarlo. nessun problema, se trovo il post incriminato, a scusarmi pubblicamente.

    sul terzo punto ho già detto come la penso..

  4. #854
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    si parlava del nono, ed io ho risposto come a mio parere si legge oggi il nono (non commettere adulterio) nel senso che a quei tempi la donna era considerata un "oggetto". al che qualcuno mi ha fatto notare che il "non commettere adulterio" è in realtà il sesto, ed io ho risposto che il sesto è "non commettere atti impuri". da lì è nata la discussione.

    azz, cento post sono uno span troppo ampio, ma vedrò di cercarlo. nessun problema, se trovo il post incriminato, a scusarmi pubblicamente.

    sul terzo punto ho già detto come la penso..
    trovato: è il 737. ho definito una cazzata l'affermazione che una donna che si fa fare l'epidurale contravviene alla legge di Dio.

    continuo a pensare che la tua affermazione non sia vera, ma ti chiedo scusa x il modo.

  5. #855
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da stella Visualizza Messaggio
    il sesto è tradotto diversamente in esodo 20 e in deuteronomio 5 (mi pare). ma si parlava del nono e tu hai risposto in riferimento al sesto. il nono e il decimo "non desiderare la donna.... la cosa... ecc" non si prestano a facile reinterpretazione.

    dico cazzate secondo te in un post tra #700 e #800.

    ipocrita sarebbe insolente, opportunista no, dai.
    Il termine usato è lo stesso sia in esodo, sia in deuteronomio. La traduzione di "adulterio" con "atti impuri" è stata introdotta nel XVI secolo, all'epoca del concilio di Trento. Lo scopo mi pare chiaro: il termine "atti impuri" può essere interpretato in molti modi ed offre interessanti possibilità per manipolare i fedeli, come ha già fatto notare Lego. Comunque dal 1971 la Bibbia CEI usa il termine originale "adulterio", corregendo questo scempio che è stato fatto del testo originale.

  6. #856
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    punto per punto:
    - il sesto comandamento, come a me è stato insegnato sin dal catechismo, è "non commettere atti impuri". se poi può essere letto e tradotto in altri modi benissimo, non sono un esegeta e neppure mi interessa. ma non significa che quanto da me affermato fosse errato.

    mi linkeresti la mia affermazione nella quale ti taccio di scrivere cazzate? non riesco a trovarla. grazie.

    "opportunista" per te non è un insulto. ne prendo atto. per me, specie nell'ambito nel quale stiamo dscutendo, lo è. abbiamo idee diverse.

    sull'ultimo punto la pensiamo allo stesso modo: e mi fa piacere constatare che, a differenza di un agrimensore della Provincia Granda, tu non reputi tutti i Cristiani "ipso facto" cretini.
    Non può essere letto in altri modi. Il testo dice "adulterio", chiaro e tondo. Quanto da te affermato era errato, anche se la colpa non è tua ma di chi ti ha informato male.

  7. #857
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Oggi come oggi per la scienza è molto più scientifico ammettere l'esistenza di una mente inteliggente come presupposto alla base della realtà.

    A livello atomico e subatomico abbiamo la formula E = mc2 che stà a significare che tutto è energia attravero la qule Dio plasma e crea la realtà.

    Infatti è matematico e scientifico dire che l'energia senza un intelligenza che la coordina produrrebbe solo caos.
    Ultima modifica di Nostradamus; 06-01-10 alle 21:38
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  8. #858
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Oggi come oggi per la scienza è molto più scientifico ammettere l'esistenza di una mente inteliggente come presupposto alla base della realtà.

    A livello atomico e subatomico abbiamo la formula E = mc2 che stà a significare che tutto è energia attravero la qule Dio plasma e crea la realtà.

    Infatti è matematico e scientifico dire che l'energia senza un intelligenza che la coordina produrrebbe solo caos.
    Mi sa che hai un po' di confusione riguardo all'argomento. Caos è origine dell'ordine. E sua fine. Il caos si autoorganizza, come provai a indicare, con link adeguati, qualche decina di pagine fa.
    A livello atomico e subatomico abbiamo un sacco di cose interessanti, ma nessun Dio.
    A meno che non risolva le equazioni necessarie alla grande unificazione
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  9. #859
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai un po' di confusione riguardo all'argomento. Caos è origine dell'ordine. E sua fine. Il caos si autoorganizza, come provai a indicare, con link adeguati, qualche decina di pagine fa.
    A livello atomico e subatomico abbiamo un sacco di cose interessanti, ma nessun Dio.
    A meno che non risolva le equazioni necessarie alla grande unificazione
    L'universo ci invia le informazioni di cui dobbiamo già conoscere il significato.

    La nostra intelligenza contiene il senso dell'universo.

    L'intelligenza universale è la nostra intelligenza.
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  10. #860
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da stella Visualizza Messaggio
    il sesto è tradotto diversamente in esodo 20 e in deuteronomio 5 (mi pare). ma si parlava del nono e tu hai risposto in riferimento al sesto. il nono e il decimo "non desiderare la donna.... la cosa... ecc" non si prestano a facile reinterpretazione.

    dico cazzate secondo te in un post tra #700 e #800.

    ipocrita sarebbe insolente, opportunista no, dai.
    i comandamenti sono stati sgarruppati piu' volte.

    se leggi il deuteronomio, la versione piu' antica riporta come nono comandamento :

    "Non cuocerai il capretto nel latte di sua madre"

    e non sto scherzando.

 

 
Pagina 86 di 104 PrimaPrima ... 367685868796 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scimmia o Creazionista
    Di Darwin nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 22:16
  2. La minaccia creazionista
    Di Gian_Maria nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 10:01
  3. Nuovo delirio creazionista
    Di senhor soares nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 07:16
  4. Creazionista, Evoluzionista o Disegno Intelligente?
    Di Ricky-PdCI nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 15:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito