Pagina 94 di 104 PrimaPrima ... 4484939495 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 1040
  1. #931
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Si, può darsi che stalin fosse ateo, ma le sue basi erano...

    Gli avranno insegnato tutto lì.


    "Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli." (cit.)

    Vale per entrambi.
    Una curiosità: perché tutta questa reticenza ad ammettere che non si trattava certo di persone religiose? difficoltà in quanto atei ad essere messi sulla stessa barca di personaggi francamente ributtanti?

  2. #932
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    "Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli." (cit.)

    Vale per entrambi.
    Una curiosità: perché tutta questa reticenza ad ammettere che non si trattava certo di persone religiose? difficoltà in quanto atei ad essere messi sulla stessa barca di personaggi francamente ributtanti?
    Betelgeuse! Un po' di comprensione e di umiltà.
    Non stiamo parlando del Papi.
    Rilassati, dunque.

    Siamo appena arrivati a definire le ragioni per cui Stalin e Hitler erano credenti e integralisti e monoteisti fino alle radici. O meglio, l'ha definito Nostradamus ed io sono d'accordo.
    Se vuoi intervenire, prego, intervieni su quello o su quello che vuoi ma smettila con le battute.

    Io mi sento ateo (e antimonoteista) ma non me ne frega una minchia di essere avvicinato a Baffone.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  3. #933
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Wikipedia
    La relazione tra nazismo e cristianesimo può essere descritta solo come complessa e controversa. Ufficialmente il Nazismo si proclamava al di sopra delle confessioni, ma Hitler e gli altri capi nazisti facevano uso del simbolismo e delle emozioni cristiane nel propagandarsi presso il pubblico tedesco (prevalentemente cristiano). Sicuramente Hitler ammirava la forte gerarchizzazione che "...procedeva dal Vaticano fino all'ultima chiesetta nell'angolo più sperduto del mondo"[11]. Hitler sosteneva una forma di "cristianesimo positivo", nel quale Gesù Cristo era un ariano, i dogmi tradizionali erano respinti, si accusava la chiesa di avere manipolato il cristianesimo antico gnostico per fini di potere e, in modo simile agli antichi marcioniti si ripudiava l'Antico Testamento. Il suo atteggiamento personale è così descritto da un suo stretto collaboratore:
    «Quanto alla lotta contro le Chiese cristiane, egli seguiva l'esempio dell'imperatore Giuliano: perciò si studiava di confutare e demolire con argomenti razionali le dottrine predicate dalle confessioni cristiane, pur riconoscendo esplicitamente l'importanza della religione quale(?) fede in una divina onnipotenza »

    (Conversazioni di Hitler a tavola 1941-1942 [12])
    Nazionalsocialismo - Wikipedia

    itler credeva che un popolo tede*sco puro fosse vissuto in un anteriore Giardino dell'Eden. Ma questa razza pura era stata attaccata dal Maligno Ahri*man, il nemico delle forze messianiche, che sarebbe diven*tato il diavolo del Cattolicesimo, incarnato nella forma del giudeo errabondo e trasformista, ingannatore dei popoli europei. Diceva infatti in modo alquanto esplicito: «Il giu*deo è la personificazione del Diavolo e di tutto il male». La logica conclusione era che annientando il judentum si coo*perasse al lavoro dell'Onnipotente. Nella teologia di Hitler, un peccato originale diverso sostituiva quello commesso nel Giardino dell'Eden biblico. “Il miscuglio delle razze è il peccato originale di questo mondo [...]. I peccati contro il sangue e la razza sono i pec*cati originali di questo mondo”. Pensava alla Guerra Mondiale per il Lebensraum in ter*mini escatologici ecc ecc ecc
    Dittatori e dittature - Hitler come guida religiosa

    Scusa l'approssimazione, ma manca il tempo per stasera.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  4. #934
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Betelgeuse! Un po' di comprensione e di umiltà.
    Non stiamo parlando del Papi.
    Rilassati, dunque.

    Siamo appena arrivati a definire le ragioni per cui Stalin e Hitler erano credenti e integralisti e monoteisti fino alle radici. O meglio, l'ha definito Nostradamus ed io sono d'accordo.
    Se vuoi intervenire, prego, intervieni su quello o su quello che vuoi ma smettila con le battute.

    Io mi sento ateo (e antimonoteista) ma non me ne frega una minchia di essere avvicinato a Baffone.
    Non era una battuta. hefico:
    Che c'entra il Papi adesso?

  5. #935
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Non era una battuta. hefico:
    Che c'entra il Papi adesso?
    Ok. Ho frainteso.
    Non mi ributta essere messo sulla stessa barca con esseri rivoltanti.
    Credo ancora che una persona possa essere giudicato da ciò che dice (e da ciò che fa). Non da quello che 'si può supporre' sia o faccia, o per il colore dei capelli che porta.

    Un saluto e buonanotte, per stasera.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  6. #936
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Nazionalsocialismo - Wikipedia



    Dittatori e dittature - Hitler come guida religiosa

    Scusa l'approssimazione, ma manca il tempo per stasera.
    D'accordo, se per te è così essenziale credere che Hitler fosse anche lontanamente cristiano hai ragione tu, che vuoi che ti dica. iaociao:

  7. #937
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Ok. Ho frainteso.
    Non mi ributta essere messo sulla stessa barca con esseri rivoltanti.
    Credo ancora che una persona possa essere giudicato da ciò che dice (e da ciò che fa). Non da quello che 'si può supporre' sia o faccia, o per il colore dei capelli che porta.

    Un saluto e buonanotte, per stasera.
    Ma sì, certo: per ciò che dice e (soprattutto) ciò che fa. buona notte anche a te.

  8. #938
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Pompeo Visualizza Messaggio
    ce l'ho dawkins
    guarda che lo so anch'io che la religione è venuta fuori così
    e si può dire lo stesso dell'etica
    ma ora sappiamo che si tratta di costruzioni umane e relative
    e non esistono ragioni per inchinarsi a esse quando l'utilità punta da un'altra parte
    quindi si può ragionevolmente dire che chi va a sacrificarsi per i poveri è fondamentalmente un babbeo che non sa fare il proprio interesse
    nessuno verrà punito per questa affermazione
    ed è un fatto oggettivo che le bizzarre persuasioni di costoro sfuggano al criterio dell'utilità pratica
    chi si sacrifica peri poveri si sacreifica per tutta la società...
    se non ci fossero loro prima o poi finiremo tutti con le pezze al culo anche quelli che sperano di diventare ricchi..
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

  9. #939
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    "Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli." (cit.)

    Vale per entrambi.
    Una curiosità: perché tutta questa reticenza ad ammettere che non si trattava certo di persone religiose? difficoltà in quanto atei ad essere messi sulla stessa barca di personaggi francamente ributtanti?

    la volontà del padre cieleste viene reinterpretata quotidianamente da sempre.

    in nome di dio vengono fatte cose che la ragione dei semplici, dei poveracci che non hanno il dono della fede, vedono come abominevoli rispetto all'umanità.

    ma che cosa vuoi mai, dei miserevoli infedeli che cosa potranno mai capire della volontà di dio?
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  10. #940
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Le traduzioni non sono mai forzature tranne quando travisano completamente il senso, ma qui non accade. Sant'Agostino non s'è inventato nulla, la differenza tra adulterio e atti impuri fatta da lui è esattamente quella contenuta nei testi sacri. se uno non è sposato e desidera una donna non commette adulterio ma solo se lei non è a sua volta sposata, altrimenti l'adulterio (non desiderare la donna d'altri) c'è tutto.
    Ergo, se lui e lei non sono sposati/e, desiderare la donna o l'uomo è lecito. Il comandamento non implica perciò tutte quelle cose che la chiesa cattolica gli attribuisce (nel catechismo cattolico il sesto comandamento viene preso per giustificare la castità, la feconditá forzata del matrimonio, la critica alla masturbazione e all'omosessualità).

    La masturbazione invece rientra nella sfera degli atti impuri che tu -chissà perché- hai completamente omesso, come se si trattasse di un'altra diabolica idea della Chiesa per manipolare le coscienze: ma rispetto ai testi sacri originali è la tua, e non quella di sant'Agostino, la versione campata in aria.
    Il comandamento "non commettere atti impuri" non esiste. Il testo biblico parla esplicitamente di adulterio, ed è così che i rabbini ebrei e tutte le chiese protestanti lo capiscono (non interpretano, perchè non c'é spazio per interpretare). La chiesa cattolica è l'unica eccezione, per via di teologi sessuofobici come Sant'Agostino.


    A parte che "non avrai altro Dio fuori di me" comprende tranquillamente ogni altro culto e quindi ANCHE quello delle immagini quando sono usate in modo sbagliato, la faccenda dell'iconoclastia/iconolatria è stata risolta già più di un millennio fa ai tempi del secondo concilio di Nicea. dato che ne sai molto di più di quei dottissimi personaggi non ti resta che promuoverne un terzo.
    Buona fortuna!
    Ma chi se ne frega se i cattolici si prostrano davanti a statue di legno e d'oro e le adorano. Sono affari loro. Io facevo semplicemente osservare l'ipocrisia e la manipolazione dei testi sacri fatta per giustificare queste pratiche idolatre.
    Ultima modifica di Patto; 09-01-10 alle 13:11

 

 
Pagina 94 di 104 PrimaPrima ... 4484939495 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scimmia o Creazionista
    Di Darwin nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 22:16
  2. La minaccia creazionista
    Di Gian_Maria nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 10:01
  3. Nuovo delirio creazionista
    Di senhor soares nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 07:16
  4. Creazionista, Evoluzionista o Disegno Intelligente?
    Di Ricky-PdCI nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 15:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito