Pagina 95 di 104 PrimaPrima ... 4585949596 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1040
  1. #941
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    D'accordo, se per te è così essenziale credere che Hitler fosse anche lontanamente cristiano hai ragione tu, che vuoi che ti dica. iaociao:
    era cristiano..perchè anche la chiesa cattolica è conservatrice, reazionaria e fascista..
    considerando tutte le corbellerie che ha fatto e fa anche oggi .
    Ultima modifica di PUPO; 09-01-10 alle 13:14
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

  2. #942
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Ergo, se lui e lei non sono sposati/e, desiderare la donna o l'uomo è lecito. Il comandamento non implica perciò tutte quelle cose che la chiesa cattolica gli attribuisce (nel catechismo cattolico il sesto comandamento viene preso per giustificare la castità, la feconditá forzata del matrimonio, la critica alla masturbazione e all'omosessualità).

    Il comandamento "non commettere atti impuri" non esiste. Il testo biblico parla esplicitamente di adulterio, ed è così che i rabbini ebrei e tutte le chiese protestanti lo capiscono (non interpretano, perchè non c'é spazio per interpretare). La chiesa cattolica è l'unica eccezione, per via di teologi sessuofobici come Sant'Agostino.

    Ma chi se ne frega se i cattolici si prostrano davanti a statue di legno e d'oro e le adorano. Sono affari loro. Io facevo semplicemente osservare l'ipocrisia e la manipolazione dei testi sacri fatta per giustificare queste pratiche idolatre.

    il cattolicesimo è politeista.

    ci mancherebbe anche che mettiamo in dubbio questo fatto assolutamente inopinabile.

    anzi, agli aderenti viene richiesto esplicitamente di fare atto di fede politeista:

    "credo in un solo dio creatore di ogni cosa, in gesù cristo suo unico figlio, nello spirito santo, nella madonna, nella chiesa, nei santi, nei sacramenti ecc."

    e poi c'è satana e tutte le divinità del male.

    venire a parlare di monoteismo in questo ambito è negare l'evidenza.

    nessun essere umano intelligente lo fa.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  3. #943
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Pompeo Visualizza Messaggio
    no sto soltanto dicendo che i credenti hanno una buona ragione per ritenere che la sopraffazione vittoriosa non resterà impunita poichè vi è il signore che fa giustizia
    noi invece sappiamo che dalla distruzione trionfante dell'avversario non esiste nulla, assolutamente nulla da temere
    e stalin o hitler o pol pot non hanno avuto in alcun modo un destino diverso dall'uomo "virtuoso" (ovviamente fingendo che esista una cosa chiamata virtù)
    e che la giustizia è una finzione arbitraria
    Tutti, credenti e non credenti (perchè il fatto di credere in Dio non lo rende più reale) vengono puniti in questa vita. Per un criminale, un assassino, un dittatore, è la sua vita mancata ad essere la punizione peggiore. Quale dittatore è morto in pace con se stesso? Quale criminale riesce a vivere una vita piacevole e pacifica? Credo ci siano poche persone che troverebbero una vita come quella di Stalin o Hitler desiderabile.

  4. #944
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da stella Visualizza Messaggio
    il cattolicesimo è politeista.

    ci mancherebbe anche che mettiamo in dubbio questo fatto assolutamente inopinabile.

    anzi, agli aderenti viene richiesto esplicitamente di fare atto di fede politeista:

    "credo in un solo dio creatore di ogni cosa, in gesù cristo suo unico figlio, nello spirito santo, nella madonna, nella chiesa, nei santi, nei sacramenti ecc."

    e poi c'è satana e tutte le divinità del male.

    venire a parlare di monoteismo in questo ambito è negare l'evidenza.

    nessun essere umano intelligente lo fa.
    Questa è una veritá sacrosanta.

  5. #945
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Tutti, credenti e non credenti (perchè il fatto di credere in Dio non lo rende più reale) vengono puniti in questa vita. Per un criminale, un assassino, un dittatore, è la sua vita mancata ad essere la punizione peggiore. Quale dittatore è morto in pace con se stesso? Quale criminale riesce a vivere una vita piacevole e pacifica? Credo ci siano poche persone che troverebbero una vita come quella di Stalin o Hitler desiderabile.
    stalin è morto tranquillo nel suo letto circondato da tutte le cure e gli onori dei russi e degli stranieri responsabili...
    la sua denigrazione è cominciata solo quando il capitalismo e le chiese hanno riconquistato partiti, giornali, tv ,,e corrotto con prebende un po di intelleettuali. :sofico::sofico:
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

  6. #946
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da PUPO Visualizza Messaggio
    era cristiano..perchè anche la chiesa cattolica è conservatrice, reazionaria e fascista..
    Hitler, umile e fervente cattolico che da giovane dipingeva madonne, crocifissi e cattedrali..... Facile scrivere che hitler non fosse cristiano.... Tanuto conto che, da buon cattolico, aveva trovato nella chiesa cattolica dei bravi sostenitori, pronti al saluto romano e all'"heil hitler". La storia è anche fatta da queste schifezze, sulle quali - come fa betelgeuse - si preferisce sorvolare, anzichè sgradevolmente ricordare.... hefico: :gluglu:

    Ultima modifica di Scipione; 09-01-10 alle 14:18

  7. #947
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Hitler, umile e fervente cattolico che da giovane dipingeva madonne, crocifissi e cattedrali..... Facile scrivere che hitler non fosse cristiano.... Tanuto conto che, da buon cattolico, aveva trovato nella chiesa cattolica dei bravi sostenitori, pronti al saluto romano e all'"heil hitler". La storia è anche fatta da queste schifezze, sulle quali - come fa betelgeuse - si preferisce sorvolare, anzichè sgradevolmente ricordare.... hefico: :gluglu:

    diciamo che è stato fatto nascere , come anche tutto il fascimo, per combattere il comunismo ateo...
    anche se è stato il movimento che ha dato per la prima volta nella storia pane, istruzione e sanità a tutti i cittadini anche se senza sprechi ... ovvero ciò che il cosiddetto capitlaiamo e il liberismo ancora non hanno fatto..e non faranno mai.
    ma la chiesa preferisce che tutti adorino il suo dio... anche se nesuno lo ha mai visto.,.. piuttosto che dare pane, istruzione e sanità a tutti.
    Ultima modifica di PUPO; 09-01-10 alle 14:26
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

  8. #948
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da PUPO Visualizza Messaggio
    stalin è morto tranquillo nel suo letto circondato da tutte le cure e gli onori dei russi e degli stranieri responsabili...
    la sua denigrazione è cominciata solo quando il capitalismo e le chiese hanno riconquistato partiti, giornali, tv ,,e corrotto con prebende un po di intelleettuali. :sofico::sofico:
    Cioè tu se potessi faresti il cambio con lui?

  9. #949
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Il punto che non si riesce a cogliere è che il Vecchio e il Nuovo Testamento racchiudono in numeri e parabole conoscenze occulte ed esoteriche riservate solo agli iniziati.

    Principio fondante della teoria musicale pitagorica è che il numero, come sostanza del mondo, è il modello originario di tutte le cose: insieme alle figure geometriche, che vengono intese come l'elemento sostanziale di cui consistono i corpi, esso costituisce, nella sua perfezione ideale, l'ordine contenuto nell'universo.

    Il significato aritmetico e geometrico risultano fusi poiché la misura presuppone sempre una grandezza spaziale ordinata - e quindi geometrica - insieme al numero che l'esprime. A tal proposito, la figura del tetraktys, figura sacra su cui i Pitagorici avevano l'abitudine di giurare, esprime il vero significato del numero pitagorico: il numero 10, rappresentato come triangolo che ha il 4 come lato, costituisce una disposizione geometrica che è espressa in numeri ed esprime essa stessa un numero.


    The Symbolism and Spiritual Significance of the Number Three

    Il principio cosmico di numero - rapporto - armonia si traduce nell'affermazione della possibilità da parte dell'uomo di comprendere le leggi della natura e di poterle descrivere tramite il Logos.

    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  10. #950
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Devo fare un po' di chiarezza nella mia testa.
    Il cattolicesimo non è politeista, secondo me. Ed in questo sono in disaccordo con Dawkins (e con diversi di voi).

    La struttura teologica rimane monoteista, rigorosamente. Il Dio è unico e anche l'ipotesi di 'autonomia' delle due altre figure (il Figlio e lo Spirito Santo), è sempre stata combattuta, anche sanguinosamente.

    La struttura di servizio sottostante, dalla madonna e i santi sino agli arcangeli, i troni, le dominazioni e... l'angelo custode, è per l'appunto solo una piramide di intersezione e di comunicazione con la base dei fedeli, quella sì di mentalità arcaica dominata da uno spirito addirittura animista (talvolta) e politeista.
    In questo senso il cattolicesimo è sempre stato la versione 'mondana' e politica più curata e funzionale dei tre monoteismi.

    Ma queste sono chiacchiere personali.

    Per risolvere, invece, il problema se i CATTIVI dell'umanità erano o no 'cristiani' io farei queste domande:
    1) ha senso addossare ad individui dei processi storici lunghi e complessi?
    Siete davvero convinti che andasse così:
    Hitler:_Domani voglio assolutamente 200.000 ebrei di meno! Bruciare!
    Ufficiale di Dachau:_ No! Io sono cristiano e non lo farò mai! Brutto ateo!
    Hitler:_ Ufficiali! Uccidete l'ufficiale cristiano!
    Ufficiali:_ Mai, nostro Furer! Noi siamo cristiani (protestanti luterani, Heinrich è calvinista), te le fai da solo queste cosacce! Così all'inferno ci vai te!
    Hitler:_ Maledetti disgraziati! Toglietevi di mezzo che faccio io... Poi però ne riparliamo, eh!?

    2) Riconoscete o no che la struttura della società tedesca (e russa) era cristiana? Nelle varianti luterana e ortodossa?

    3) Riconoscete o no che le due ideologie totalitarie del 900 (nazismo e comunismo sovietico - lasciamo stare per il momento il fascismo italiano) avevano come base comune il senso della missione di redenzione attraverso il sangue? L'idea che la storia aveva uno scopo e che il destino dell'uomo sarebbe stato alla fine compiuto, con il raggiungimento di uno stato vitale superiore (l'avvento del reich e/o del socialismo... e i fiumi sarebbero stati di latte e miele, e dagli alberi si sarebbero colte salsicce)?

    4) riconoscete o no che Hitler e Stalin nutrissero la convinzione della loro NECESSARIA vittoria finale?

    5) pensate che Satana è uno?

    Si può andare avanti a lungo. Ma a me non interessa sapere se l'imbianchino sustriaco credesse o no nella verginità della madonna.
    A me interessa dichiarare la mentalità nazista come fondamentalmente RELIGIOSA, messianica (è arrivato! E adesso si gode!), millenaristica (I tempi sono giunti per il finale rinnovamento e per il paradiso!), monoteistica (Lui è tutto! Per Lui io devo morire!). Con le messe officiate nel Reich Stadium.
    Lascio stare, per economia, il povero baffone, il piccolo padre (piccolo, perche il grande, per i russi, stava saldamente in cielo).

    Dunque: spirito religioso (orrore!) VS spirito razionalistico (e meno male che c'è)...
    Ultima modifica di gigionaz; 09-01-10 alle 16:22
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

 

 
Pagina 95 di 104 PrimaPrima ... 4585949596 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scimmia o Creazionista
    Di Darwin nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 22:16
  2. La minaccia creazionista
    Di Gian_Maria nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 10:01
  3. Nuovo delirio creazionista
    Di senhor soares nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 07:16
  4. Creazionista, Evoluzionista o Disegno Intelligente?
    Di Ricky-PdCI nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 15:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito