X perdu:non ti ho mai dato del filosionista.
Pero' ripeto,un 3d simile sul nostro forum avrebbe fruttato al colpevole,una valanga di insulti,e la squalifica a vita!
![]()

X perdu:non ti ho mai dato del filosionista.
Pero' ripeto,un 3d simile sul nostro forum avrebbe fruttato al colpevole,una valanga di insulti,e la squalifica a vita!
![]()

Poi mi interessa sapere se irs ha una posizione ufficiale sull'entità sionista.
Esiste?

ne abbiamo di cose da pensare,altro che sionismo!anche se indirettamente c'entra con la presenza americana!cmq da quello che ho visto questo è un forum libero,non è il manifesto politico del movimento!tu come risolveresti il probblema palestina?Originariamente Scritto da I'm Hate

Stato unico per ebrei e palestinesi,ma ove i legittimi proprietari decidano.Originariamente Scritto da Su pisìttu
Hai presente il sudafrica attuale?Si e' liberato della nefasta avventura dell'apartheid eppure non mi pare ci sia stato un genocidio di bianchi.
In parole povere,i palestinesi governano la propria terra e l'attuale stato razzista viene abolito.
Un programma simile a quello dei naturei karta e del pflp

"ne abbiamo di cose da pensare,altro che sionismo!"
E come e' che il tempo per i convegni con baschi,irlandesi,catalani lo trovavate?
Perche' non avete mai organizzato qualche cosa di simile coi palestinesi?

nello stato attuale delle cose è utopia,la convivenza è logorata da decenni di sangue, ormai l'unica soluzione potrebbe essere quella di separarli!cmq la situazine è troppo intricata, e nel mio piccolo non posso dare nessuna soluzione!la situazione sudafricana non è paragonabile, sia per la diversa grandezza di territtorio che per altre cento differenze!per quanto riguarda i convegni non posso risponderti,non sono un'attivista di irs!Originariamente Scritto da I'm Hate

http://www.cmnse.org/Originariamente Scritto da I'm Hate
![]()

"unica soluzione potrebbe essere quella di separarli"
Ci sto,i palestinesi in palestina,e gli invasori ebrei in america,li nella democrazia staranno benone

Non e' organizzata da voi!Originariamente Scritto da Perdu
In un post di questo forum ho letto l'augurio di guarigione per Ariel Arik Sharon. La pronta risposta di alcuni personaggi che definirei non idioti, ma ignoranti da far paura, rispondono:"spero che crepi".
Mi infastidisce molto il fatto che persone che parlano per slogan italiani,( sia di destra che di sinistra), non cercano di spiegarsi quanto avviene in Israele, mancando completamente i riferimenti a quanto è avvenuto in quella regione il secolo scorso.
Se permettete vi do' un aiuto.
Vi ricordo che i palestinesi uno Stato potevano averlo già dal 1947 con la spartizione della Palestina decisa dall'Onu. Potevano averlo addirittura prima, se avessero accettato il piano inglese negli anni '30 che prevedeva appunto una futura creazione di due entità autonome, una ebraica e una araba. Ma gli arabi hanno sempre rifiutato qualsiasi soluzione che prevedeva una Stato ebraico.
Dal 1948 non hanno fatto altro che attacare Israele, che non ha potuto fare altro che difendersi, pena la scomparsa dalla carta geografica, proprio come si augura oggi quel genio iraniano (e so anche molti di voi!).
Domanda: Perchè il continuo richiamo a Sabra e Shatila come se quella strage fosse opera di Sharon?...perchè credavate fosse stato lui?...informatevi.
Sharon è stato comandante nella guerra dello Yom Kippur quando, come al solito, egiziani e siriani attaccarono alle spalle Israele. Risultato: si difese e vinse.
Perchè non tiriamo in ballo la siria, che a damasco ospita le centrali del terrorismo di molti gruppi palestinesi? e l'azione degli Hazbollah in Libano, un esercito finanziato, tra gli altri, dall'Iran?
Ricordate la bufala della passeggiata di Sharon sulla spianata delle moschee che avrebbe dato origine alla seconda intifada quando è stra-risaputo che Arafat aveva già programmato nei minimi particolari la ripresa degli attentati?
Parliamo della barriera di sicurezza, presentata come un muro per impedire la libertà dei palestinesi...si è dimostrato il mezzo migliore per impedire ai kamikaze di farsi espoldere in Israele.
Se i palestinesi si trovano oggi nella situazione che conosciamo devono ringraziare ci ha avuto come unico scopo non il loro stato ma la distruzione di un altro.
Di opportunità, i palestinesi se ne sono mangiate tante dal 48 a oggi, l'ultima in ordine di tempo, è legata a Sharon; e qualcuno gli augura la morte!
Coraggio Arik.
Shalom Alechem