E allora te ne sono grato, e lo sfogo valga invece per i "miscredenti".Originariamente Scritto da Vincent II
Ccu amicizzia!

E allora te ne sono grato, e lo sfogo valga invece per i "miscredenti".Originariamente Scritto da Vincent II
Ccu amicizzia!
Questo era l'ultimo argomento su cui potevi mettere le mani avanti.Originariamente Scritto da Nicheja
![]()

Io le mani avanti le metto solo per far vedere che son pulite...comunque, siamo OT, quindi rinviamo ogni conversazione sul tema Sicilia a quando nascerà su POL il forum FNS...e se l'amministrazione verrà meno all'impegno, il forum ce lo faremo "fuori" ma non mancheremo di bivaccare nel forum "regionale" Siciliano di POL.Originariamente Scritto da Vincent II
Salutammu!

A scanso di equivoci: io scriverei forum Sardo-Siculo, mediterraneo o panisolano...... Se poi tu, come Sardo, ti senti meridionale italiano, cavoli tuoi.... In ogni caso vai contro la storia e la cultura della tua terra, che col cosidetto Sud Italia, Meridione e Sicilia non ha assolutamente nulla a che spartire!Originariamente Scritto da Vincent II
Assimilare Sardinnya alla questione meridionale o al Mezzogiorno lo considero un crimine e un offesa alla Natzione Sarda e al Popolo Sardo!
Se volete essere meridionali prendete la nave e andate a Napoli (12 ore con la tirrenia e più di 300 miglia marine ci separano, per fortuna.....)![]()
Ehem.. forse ti è sfuggico qualche mio post prcedente. Rileggi.Originariamente Scritto da Kornus

Bene, retiro...... Ma dae cussu post pariat goi......Originariamente Scritto da Vincent II
Perdona, ma sa sola peraula "meridionalista" mi faghet ke cane arrennegadu e no bi cumprendo pius nudda......
E molti sardi sono così impregnati di servilismo che si appioppano automaticamente il termine "meridionali" o parlano di Sardinnya come...meridione.....
Trovo spesso (sempre) nei giornali Sardi frasi tipo: "Sardegna e il resto del Meridione", "La Sardegna e le altre regioni meridionali", "Le regioni del Mezzogiorno: Calabria, Puglia, Campania, Sicilia e.... Sardegna......"
Per essere Indipendenti liberiamoci da queste nefaste parole e associazioni, innanzittutto!
Abarra tranchillu, a me custas cosas faghent su matessi efetu.Originariamente Scritto da Kornus

Sono commosso...Originariamente Scritto da etnosud
Grande etnosud!![]()

Ne approfitto per salutare tutti gli amici sardi! Avrete sempre il benvenuto anche da parte mia sul nuovo forum "Frunti Nazziunali Sicilianu" (Sicilia Indipinnenti).
A presto!
Su vuliatu farmi arridiri, c'arriniscisti!!! 'U Sicilianu esti 'na lingua "romanza" (cchiù simili a 'u Latinu ca 'u Talianu) arraccanusciuta di l'UNESCO e di li principali istituzzioni accademichi,
A me questa cosa non risulta assolutamente ma Internet è la terra della libertà e quì ognuno scrive quello che gli pare.
Comunque mi sta preoccupando il fatto che nel nostro Forum si scriva così spesso in un altro idioma (chiamiamolo così per far contento l'amico) e non in Sardo.