Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: saluti

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vincent II
    Veramente io parlavo della Magna Grecia, di Federico II di Svevia, del barocco ecc ecc ecc...
    E allora te ne sono grato, e lo sfogo valga invece per i "miscredenti".

Ccu amicizzia!

Vincent II
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicheja
    E allora te ne sono grato, e lo sfogo valga invece per i "miscredenti".

Ccu amicizzia!
    Questo era l'ultimo argomento su cui potevi mettere le mani avanti.

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo era l'ultimo argomento su cui potevi mettere le mani avanti.
    Io le mani avanti le metto solo per far vedere che son pulite...comunque, siamo OT, quindi rinviamo ogni conversazione sul tema Sicilia a quando nascerà su POL il forum FNS...e se l'amministrazione verrà meno all'impegno, il forum ce lo faremo "fuori" ma non mancheremo di bivaccare nel forum "regionale" Siciliano di POL.

Salutammu!

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Solo mi dispiace che nessun friulano sia ancora intervenuto e questo aumenta il rischio di trasformare questo in un forum meridionalista (naturalmente nel senso duosiciliano e non campidanese del termine).
    A scanso di equivoci: io scriverei forum Sardo-Siculo, mediterraneo o panisolano...... Se poi tu, come Sardo, ti senti meridionale italiano, cavoli tuoi.... In ogni caso vai contro la storia e la cultura della tua terra, che col cosidetto Sud Italia, Meridione e Sicilia non ha assolutamente nulla a che spartire!
    Assimilare Sardinnya alla questione meridionale o al Mezzogiorno lo considero un crimine e un offesa alla Natzione Sarda e al Popolo Sardo!
    Se volete essere meridionali prendete la nave e andate a Napoli (12 ore con la tirrenia e più di 300 miglia marine ci separano, per fortuna.....)

Vincent II
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kornus
    A scanso di equivoci: io scriverei forum Sardo-Siculo, mediterraneo o panisolano...... Se poi tu, come Sardo, ti senti meridionale italiano, cavoli tuoi.... In ogni caso vai contro la storia e la cultura della tua terra, che col cosidetto Sud Italia, Meridione e Sicilia non ha assolutamente nulla a che spartire!
    Assimilare Sardinnya alla questione meridionale o al Mezzogiorno lo considero un crimine e un offesa alla Natzione Sarda e al Popolo Sardo!
    Se volete essere meridionali prendete la nave e andate a Napoli (12 ore con la tirrenia e più di 300 miglia marine ci separano, per fortuna.....)
    Ehem.. forse ti è sfuggico qualche mio post prcedente. Rileggi.

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ehem.. forse ti è sfuggico qualche mio post prcedente. Rileggi.
    Bene, retiro...... Ma dae cussu post pariat goi......
    Perdona, ma sa sola peraula "meridionalista" mi faghet ke cane arrennegadu e no bi cumprendo pius nudda......

E molti sardi sono così impregnati di servilismo che si appioppano automaticamente il termine "meridionali" o parlano di Sardinnya come...meridione.....
    Trovo spesso (sempre) nei giornali Sardi frasi tipo: "Sardegna e il resto del Meridione", "La Sardegna e le altre regioni meridionali", "Le regioni del Mezzogiorno: Calabria, Puglia, Campania, Sicilia e.... Sardegna......"

Per essere Indipendenti liberiamoci da queste nefaste parole e associazioni, innanzittutto!

Vincent II
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kornus
    Bene, retiro...... Ma dae cussu post pariat goi......
    Perdona, ma sa sola peraula "meridionalista" mi faghet ke cane arrennegadu e no bi cumprendo pius nudda......

E molti sardi sono così impregnati di servilismo che si appioppano automaticamente il termine "meridionali" o parlano di Sardinnya come...meridione.....
    Trovo spesso (sempre) nei giornali Sardi frasi tipo: "Sardegna e il resto del Meridione", "La Sardegna e le altre regioni meridionali", "Le regioni del Mezzogiorno: Calabria, Puglia, Campania, Sicilia e.... Sardegna......"

Per essere Indipendenti liberiamoci da queste nefaste parole e associazioni, innanzittutto!
    Abarra tranchillu, a me custas cosas faghent su matessi efetu.

W il Patriottismo Siciliano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da etnosud
    Grazie per il benvenuto; attento sicuramente lo sono, ma superficiale anche perchè ancora non ho letto i testi che un buon sostenitore delle lotte di autodeterminazione deve conoscere.
    Ho scritto centro-sud perchè vivo negli Abruzzi ed è una regione molto composita, tanto da avere caratteri sia dell'Italia centrale che di quella meridionale. Personalmente sono più a favore di una ricomposizione meridionale dei territori del Regno di Napoli, escludendo la Sicilia che ha una storia particolare.
    Ovviamente sono per la piena autodeterminazione dei Sardi, anche se vi vedo bene confederati a catalani, corsi e siciliani.
    Sono commosso...

Grande etnosud!

W il Patriottismo Siciliano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ne approfitto per salutare tutti gli amici sardi! Avrete sempre il benvenuto anche da parte mia sul nuovo forum "Frunti Nazziunali Sicilianu" (Sicilia Indipinnenti).

A presto!

Vincent II
    Ospite

Predefinito

Su vuliatu farmi arridiri, c'arriniscisti!!! 'U Sicilianu esti 'na lingua "romanza" (cchiù simili a 'u Latinu ca 'u Talianu) arraccanusciuta di l'UNESCO e di li principali istituzzioni accademichi,

A me questa cosa non risulta assolutamente ma Internet è la terra della libertà e quì ognuno scrive quello che gli pare.
    Comunque mi sta preoccupando il fatto che nel nostro Forum si scriva così spesso in un altro idioma (chiamiamolo così per far contento l'amico) e non in Sardo .

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima