Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: 35 - VALORI e FUTURO

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

35 - VALORI e FUTURO

E’ IL LINEA IL SITO INTERNET DI “VALORI E FUTURO”

www.valoriefuturo.it

E’ in linea il sito internet di “Valori e Futuro”, la nuova associazione culturale voluta dal Principe Ereditario d’Italia. Moderno e ricco, il nuovo portale, che prevede anche una rassegna stampa ed un forum, si propone quale utile ed agile strumento divulgativo, secondo una filosofia che tende a privilegiare gli ultimi ritrovati tecnologici, a tutto vantaggio della tempestività dell’informazione.
    Proponiamo ai nostri lettori una breve descrizione della nuova associazione, tratta proprio dal sito.

IL FUTURO VIVE NELLE IDEE

È nata a Venezia una nuova Associazione fondata dal Principe Emanuele Filiberto di Savoia.
    Valori e Futuro è un'Associazione a carattere culturale, che persegue lo scopo di promuovere i Valori di Libertà e Democrazia, indissolubilmente legati all'Identità e alla Memoria Storica per giungere a un rinnovato slancio nazionale nell'affrontare le sfide globali che si pongono alle nuove generazioni.

Valori e Futuro è un'Associazione solida e autorevole. Organizza iniziative benefiche, sociali e di promozione della cultura italiana: costruisce la propria credibilità attraverso fatti concreti.

UN’ASSOCIAZIONE DI PERSONE LIBERE

Persone unite da Valori alti: la vita, la pace, la famiglia, la protezione dei più deboli.
    Persone che organizzano iniziative benefiche, sociali e di promozione della cultura italiana.
    Persone che credono nell’iniziativa individuale, nella concorrenza e nella funzione sociale dell’impresa. Persone che guardano all’Europa come opportunità e stimolo conomicoculturale.
    Persone attive e dinamiche, che premiano le idee nuove e la voglia di fare. Persone coerenti con i Valori, la storia e l’immagine del simbolo scelto da Emanuele Filiberto di Savoia.

Da:
    TRICOLORE - Agenzia Stampa n. 788 - 23 dicembre 2005

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravo Fante...

Intanto grazie per aver presentato la lista in mia assenza !

Ho letto anch'io di questa splendida iniziativa, e al prossimo aggiornaamento ho intenzione di linkarlo sul sito di Biella.

...seguiamola e diamo supporto se necessario.

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oggi lo linko pure io sul sito dedicato a Re Umberto

Alberto ti ho scritto una mail. L'hai ricevuta?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Valori & Futuro

Valori & Futuro è l'associazione fondata da Emanuele Filiberto di Savoia: ve ne segnalo il sito http://www.valoriefuturo.it/messaggi.aspx

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Messaggio agli Associati

Cari Associati,

Apprendo con grande soddisfazione ed emozione la notizia che mio Padre può liberamente circolare in l'Italia. Ora gli sarà necessario un periodo di tranquillità per ritrovarsi dopo quanto gli è accaduto. Credo che la decisione del tribunale del riesame sia un atto di grande giustizia che pone fine a una limitazione della sua libertà che non è mai stata necessaria. Voglio ringraziare il Prof. Coppi e l'Avvocato Giulia Bongiorno per il loro lavoro in queste difficili settimane.

Ringrazio tutti i membri del Consiglio Direttivo, i Coordinatori e tutti Voi Associati, per essermi stati vicini in questo duro momento.

Emanuele Filiberto di Savoia

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Messaggio in occasione della vittoria dell'Italia ai Mondiali

In questo momento provo una gioia immensa: questa vittoria è un regalo per tutti noi italiani!
    Grazie a tutta la Nazionale Italia per questa indimenticabile vittoria ai Mondiali di Calcio, faccio i miei più vivi complimenti al caro amico Marcello Lippi ed a tutti i giocatori.
    Questa vittoria dimostra che il calcio italiano è sano e forte, i problemi delle società di calcio non hanno nulla a che vedere con la forza e la grandezza dei nostri giocatori e dei nostri tifosi.
    Grazie Nazionale Italiana !

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Messaggio della Segreteria Generale a tutti gli associati ed amici di Valori e Futuro.

Cari Associati,

Cari Amici,

Immagino che tutti Voi sarete scossi ed increduli per i recenti accadimenti che hanno coinvolto S.A.R. il Principe di Napoli Vittorio Emanuele di Savoia.
    Siamo fiduciosi che la giustizia italiana possa chiarire con la massima velocità la situazione consentendo a S.A.R. di tornare presto in famiglia. Siamo rispettosi del sistema giuridico italiano, crediamo che presto avremo un quadro più definito sulla difficile situazione.

A S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele va tutto il nostro sincero affetto, siamo vicini con la stima e l'amicizia di sempre a S.A.R. la Principessa Marina di Savoia ed a S.A.R. la Principessa di Piemonte e di Venezia Clotilde di Savoia.

Posso solo dire che in questi difficili momenti abbiamo avuto innumerevoli testimonianze di affetto che confermano la stima verso il nostro fondatore S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto e per la sua Famiglia e continuiamo a lavorare uniti per il bene della nostra amata Patria: l'Italia è un grande Paese e saprà anche in questa occasione dimostrare la sua Giustizia che è uno dei suoi Valori fondanti.

Andremo avanti con determinazione nelle nostre attività sociali, culturali e benefiche affinché il lavoro di tutti noi sinora svolto con successo possa avere un seguito ancor più importante.

Vi ringrazio per il sostegno dimostrato e Vi saluto con affetto.

Filippo Bruno di Tornaforte
    Segretario Generale

Di seguito la dichiarazione di S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto:

"Ho avuto notizie di mio padre solo dai suoi avvocati. Mi dicono che continua a non capacitarsi di quanto gli sta accadendo. Le sue condizioni di salute sono discrete ed ha potuto avere le sue medicine. Attendo con impazienza il colloquio di garanzia che avrà martedì, nel corso del quale sono certo emergerà in modo chiaro la sua innocenza.
    Mi dà molta amarezza leggere brandelli di conversazioni telefoniche private della nostra famiglia sui giornali. Pezzi di frasi fuori da ogni contesto a cui può essere data ogni interpretazione. Non pensavo si potesse subire una violenza così intima e sconvolgente. Sono momenti in cui il senso di appartenenza alla famiglia si esaspera, ma né io né mia madre possiamo nemmeno parlare con mio padre.
    Possiamo sapere come sta solo da quanto ci dicono i nostri avvocati o i parlamentari che sono andati a trovarlo. Spero che la giustizia italiana faccia il suo corso al più presto e che la nostra famiglia possa ritrovarsi insieme in pochi giorni."

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Messaggio al Coomandante Generale dell'Arma dei Carabinieri in occasione del 192° Anniversario

Oggi ricorre il 192° Anniversario della Fondazione dell'Arma dei Carabinieri fondata dal Re di Sardegna Vittorio Emanuele I di Savoia.
    Il legame tra Casa Savoia e l’Arma è sempre vivo e desidero esprimere i sentimenti di grande stima ed ammirazione verso tutti i componenti dell'Arma che con il loro impegno a difesa delle libertà e della legalità sono i primi difensori dei Valori su cui si fonda la nostra amata Italia.

Anche all’estero i militari dell’Arma sono impegnati quotidianamente nello svolgimento di importanti funzioni per supportare il ristabilirsi delle condizioni di pace a tutela delle popolazioni colpite da conflitti.

Con commozione e rispetto mi rivolgo a tutti i Carabinieri caduti nell'adempimento del loro dovere ed alle loro famiglie. 
Sono ancora vivi in tutti noi i sentimenti di dolore per le vittime dell’attentato di Nassiriya.
    Il sacrificio di quei militari non è vano, essi saranno un esempio per tutti coloro che si dedicano alla difesa degli ideali di giustizia, libertà, su cui si erge la nostra Patria.

L’Arma dei Carabinieri nel corso dei suoi 192 anni di servizio ha saputo essere un modello di riferimento a livello internazionale: vorrei ricordare l’altissima professionalità e l’innovazione continua con cui l’Arma opera nel nostro Paese. Questa professionalità unita all’umanità dei suoi uomini e donne rendono i Carabinieri parte integrante della nostra società rendendola più forte e coesa.

Nell’offrire i miei più affettuosi auguri saluto il Generale di C.A. Gottardo,Comandante Generale dell’Arma, e tutti Voi uomini e donne dei Carabinieri con grande stima ed ammirazione per l’insostituibile lavoro per il bene della Patria!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Messaggio in occasione del discorso del Presidente Napolitano

Ringrazio il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per le parole di rispetto rivolte ai cittadini italiani di fede monarchica che il 2 Giugno di sessant’anni fa si espressero a favore dell’Istituto Monarchico.

E’ un segno di concordia che condivido: non bisogna dimenticare che nelle convulse giornate del Referendum Istituzionale del 1946 quasi la metà dei votanti diede il suo sostegno alla Monarchia poiché in essa vedeva rappresentati i Valori della Patria, della Famiglia come base della nostra società e dell’Unità della Nazione come elemento fondamentale per il bene della società italiana.

Vorrei ricordare in questa particolare occasione mio nonno, Re Umberto II, che, pur nell’incertezza del momento, non esitò a partire per l’esilio volendo evitare la spaccatura del paese e spargimenti di sangue. Egli dimostrò con quel gesto il suo grande amore per l’Italia e gli italiani al di sopra di ogni cosa, anche del trono.

Mi unisco alle parole del Presidente Napolitano augurandomi che il clima politico e sociale della nostra Patria divenga finalmente sereno consentendo al governo di operare per il bene di tutti gli italiani.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Messaggio in occasione dell'indipendenza del Montenegro

Ho appreso con vivo compiacimento che la Commissione Elettorale di Podgorica ha confermato il risultato del Referendum che ieri ha sancito l’indipendenza del Montenegro dalla Serbia.

Il legame tra Casa Savoia ed il Montenegro è ancora vivo e forte: questo rapporto di amicizia nasce nel 1896 quando la Principessa Elena Petrovich Njégoch, figlia del Re Nicola I del Montenegro, ha sposato il mio bisnonno Vittorio Emanuele III, Re d’Italia. Questa amicizia si è rinnovata nei decenni ed ancora oggi vede la mia Famiglia in stretto contatto con molti montenegrini e con S.A.R. il Principe Nicola del Montenegro.

Sono certo che il ritorno all’indipendenza dello stato adriatico sarà motivo di riavvicinamento all’Italia e a tutta l’Europa, un nuovo corso per rilanciarne l’economia e lo sviluppo oltre a rinnovare e promuovere gli scambi culturali e turistici.

Augurandomi che, nel solco della tradizione secolare, l’Italia divenga un partner ideale per il supporto allo sviluppo montenegrino, rivolgo i più calorosi auguri al Premier Milo Djukanovic ed a tutti i montenegrini affinché si realizzino i loro sogni in questa nuova sfida. Sono molto vicino a tutti loro nel ricordo della mia bisnonna la Regina Elena che lega i nostri Paesi da affetto sincero.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima