Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 116
  1. #81
    Sinistra Europea
    Data Registrazione
    07 Apr 2004
    Messaggi
    1,252
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'Unità su Ritanna Armeni.

    Quando ieri sera, a Otto e mezzo, Giuliano Ferrara rivolto a Berlusconi ha detto che Biagi, Santoro, Luttazzi «una bella pedata nel sedere se la meritavano», ci aspettavamo che Ritanna Armeni reagisse a una tale volgarità, che dicesse qualcosa in difesa di tre persone epurate con violenza. Non è successo. Ce ne dispiace molto.

    Pienamente d'accordo: la signora poteva anche non esserci ieri sera.

  2. #82
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antman
    Quando ieri sera, a Otto e mezzo, Giuliano Ferrara rivolto a Berlusconi ha detto che Biagi, Santoro, Luttazzi «una bella pedata nel sedere se la meritavano», ci aspettavamo che Ritanna Armeni reagisse a una tale volgarità, che dicesse qualcosa in difesa di tre persone epurate con violenza. Non è successo. Ce ne dispiace molto.

    Pienamente d'accordo: la signora poteva anche non esserci ieri sera.
    E quando mai "c'è stata"?

  3. #83
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11873 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Tiene famiglia?

  4. #84
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Presuntuoso Certo E Bugiardo O Disinformato

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    Balle un caxxo...

    1-un basket con 15 monete (e quindi con il peso distribuito fra 15 monete) ed uno con 12 monete (nel quale il Marco ha un peso di 1/3) NON SONO LA STESSA COSA... non diciamo MINCHIATE....

    Il 31 dicembre 1998 è stato fissato il valore dell'Euro. Tale valore è esattamente pari a quello dell'Ecu (rapporto di 1 ad 1). L'Ecu (Unità di Conto Europea) non era una vera e propria moneta ma era un paniere, un contenitore di quindici monete che, con pesi e percentuali differenti componevano l'Unità di Conto Europea. Ricordiamo, però che - pur essendo stati fissati i tassi bilaterali di conversione delle monete europee - alcune di queste (quattro per l'esattezza e cioè la sterlina inglese, la dracma greca, la corona svedese e quella danese) vanno tolte dal "conteggio" dell'Ecu, poiché questi Paesi non partecipano alla prima fase (1999) dell'Unione Monetaria, rinviando la scelta a decisioni future. In tal modo fissati i rapporti bilaterali e redistribuite le percentuali dei pesi delle undici (non più quindici) monete, è stato ottenuto il valore dell'Ecu al 31 dicembre 1998 che, per il rapporto di 1 ad 1 con l'Euro ha determinato i tassi conversione definitivi con le varie monete nazionali.
    http://www.bpfondi.it/eurostoria.htm


    2-Cosa centra Prodi? beh, accettare quel tipo di parita' inverosimile fra ECU ed Euro e' stata una decisione politica... non di mercato..ergo qualche discussione l'avran pure fatta.. che poi magari ci si sia dovuti mettere d'accordo favorendo il cambio della Germania, mi pare ovvio, pesava e pesa per 1/3 dell' Economia Euro , pesa per 1/2 degli interscambi di merci dentro l' UE e la sua moneta pesava 1/3 nel basket (Euro, non ECU).... ma non venitemi a dire che la decisione fu presa in base alle quotazione... sono stronzate... l' ECU=1 EUro fu una decisione politica.... null'altro.

    "INVEROSIMILE" lo dici tu : era la parita' da due anni ed ha pure retto per i successivi tre quando , benche' non esistesse ancora l'euro fisico , i cambi irrevocabili erano gia' operativi.
    Purtroppo il colpo glielo ha dato il GOVERNO BANANA ( come i grafici di Brunik
    piu' volte postati dimostrano )
    Poi chi ti dice che non ci sia stata trattativa : sta di fatto che la decisione e' stata presa all'unanimita'.
    Peraltro una delle condizioni poste per l'adesione all'euro era la partecipazione al "serpente" da qualche tempo che vuole dire , entro la banda di oscillazione , cambi stabili.
    Chiedere un cambio piu' competitivo ( una svalutazione ) a meno di sei mesi dalla partenza dell'euro avrebbe significato non rispettare questa condizione.
    BANANA!!!

    Forse sarebbe srvito un diverso ministro dell'industria sia per elaborare una politica industriale per scongiurare la perdita di competitivita' sia per arginare gli sconsiderati aumenti dei prezzi che MARZANO NEGANDOLI CON VESPA E BILLE' PER QUASI DUE ANNI HA OGGETTIVAMENTE INCORAGGIATO!
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  5. #85
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Berlusconi sta facendo da mesi campagna elettorale a favore della sinistra,dicendo le cazzate che dice,percio' dovreste essere contenti di vederlo in televisione...io personalmente non lo sono molto...

    quoto al 100%.
    ogni volta che lo vedo in TV sono felice...

  6. #86
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    Io non riuscirei a non mandare a fanculo uno che ti dice, che il precariato in Italia è una leggenda e che "si è fatta influenzare anche lei dai giornali"
    E invece no, perchè concetti come libertà di informazione e onestà alla gente non arrivano, mentre tutto quello che riguarda soldi e lavoro colpisce e affonda, visto che lui è ben lontano dalla realtà...del resto che gli frega, i suoi conti in sospeso se li è aggiustati tutti...

    Personalmente auspico mille di queste boiate, e che lo ascoltino in tanti, ma tanti....

  7. #87
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chessmate

    Ma in realtà da tre anni lalira aveva un cambio fisso con l'euro. Quindi non era più la lira che oscillava, ma l'euro (moneta virtuale ma concretissima sui mercati, tant'è che le quotazioni azionarie erano già calcolate in euro).

    aggiungo che molte aziende già dal 2000 adottarono la contabilità in Euro....

  8. #88
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    Balle un caxxo...

    1-un basket con 15 monete (e quindi con il peso distribuito fra 15 monete) ed uno con 12 monete (nel quale il Marco ha un peso di 1/3) NON SONO LA STESSA COSA... non diciamo MINCHIATE....


    2-Cosa centra Prodi? beh, accettare quel tipo di parita' inverosimile fra ECU ed Euro e' stata una decisione politica... non di mercato..ergo qualche discussione l'avran pure fatta.. che poi magari ci si sia dovuti mettere d'accordo favorendo il cambio della Germania, mi pare ovvio, pesava e pesa per 1/3 dell' Economia Euro , pesa per 1/2 degli interscambi di merci dentro l' UE e la sua moneta pesava 1/3 nel basket (Euro, non ECU).... ma non venitemi a dire che la decisione fu presa in base alle quotazione... sono stronzate... l' ECU=1 EUro fu una decisione politica.... null'altro.
    Scusa Amati, approffitto della discussione per porti una domanda che ti avevo fatto in un 3d precedente e a cui tu non avevi risposto. Dato che tu sostieni che il cambio lira/euro non corrispondeva al valore di mercato in quanto SOPRAVVALUTATO, allora quando Berlusconi sostiene che Prodi ha la colpa di non essere riuscito a ottenere un cambio più favorevole non solo mente ma mente "al quadrato", giusto?

  9. #89
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Si è vero..(e lo dico seriamente)..ma bisogna essere bipartisan...

    Che qualcuno chieda a Fassino-D'alema-Rutelli-Prodi:
    -Perchè nel 96' vi siete accordati per NON risolvere il conflitto di interessi di Berlusconi?
    -Perchè gli avete salvato le televisioni?
    -perchè avete salvato Dell'Utri-Previti a piu' riprese?
    -Perchè avete tentato piu' volte di depenalizzare il falso in bilancio,la bancarotta,i reati di tangentopoli, e ora siete contrari?
    -perchè avete abbassato le tesse a Berlusconi e le avete alzate a tutti gli altri?
    -perchè De Mita è ancora in parlamento?
    -perchè D'Alema è stato prescritto per mazzette dal re delle cliniche pugliesi,nonchè "quasi mafioso" Cavallari?
    -perchè non dite a chi portavano i soldi,tutti coloro che sono stati condannati per finanziamento illecito al PCI-PDS??Portavano i soldi al partito e poi li buttavano nel water??

    Perchè Travaglio non ando' a Satirycon a fare anche queste domande??

    vedo che avete abilmente sorvolato sulle ottime domande qua sopra... o le domande cattive vanno fatte solo a berlusconi? ah gia'... voi siete DIVERSI... SUPERIORI....

  10. #90
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo
    BANANA!!!

    Forse sarebbe srvito un diverso ministro dell'industria sia per elaborare una politica industriale per scongiurare la perdita di competitivita' sia per arginare gli sconsiderati aumenti dei prezzi che MARZANO NEGANDOLI CON VESPA E BILLE' PER QUASI DUE ANNI HA OGGETTIVAMENTE INCORAGGIATO!

    Furbo (mica tanto) lascia perdere... la parita' ECU/ EURO e' una scelta politica...ma quale ridimensionamento delle percentuali....

    Una moneta con la Sterlina Inglese dentro.... o fuori... e' una moneta DIVERSA... non ci sono percentuali che tengano... se il Marco prima aveva un percentuale come peso ed ora ha 1/3... l'impatto che avra' e' completamente diverso.. non diciamo stronzate.. mortadella....

    "Forse sarebbe srvito un diverso ministro dell'industria sia per elaborare una politica industriale per scongiurare la perdita di competitivita' sia per arginare gli sconsiderati aumenti dei prezzi"


    La competitivit'a l' Itali ala perde dal 1995 (da quando le nostre quote mondiali delle esportazioni hanno inziato a calare) quindi da che pulpito viene la predica... e' alquanto ridicolo...
    I prezzi sono aumentati in TUTTA europa al contrario di quanto professava il professore... quindi anche qui.. da che pulpito....

 

 
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-11-13, 13:30
  2. Risposte: 199
    Ultimo Messaggio: 31-12-12, 22:32
  3. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-10-11, 14:47
  4. Reazioni allo show di Berlusconi. Pininfarina: Berlusconi in confusione.
    Di Pericle (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1384
    Ultimo Messaggio: 21-03-06, 00:30
  5. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 15:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito