Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: " Monoteismo " ?

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito " Monoteismo " ?

    Una piccola precisazione rivolta sopra tutto ai miei camerati più stretti : (..) è già molto tempo che gli antichi dei finirono - ed ebbero una buone e lieta fine da dei ! (..) Questo accadde, quando la più empia delle frasi fu pronunciata da un dio stesso, - questa : Vi è UN SOLO DIO ! Non avrai altro Dio accanto a me !- un dio barbuto e burbero, un dio geloso trascese a questo modo. E allora tutti gli dei risero e barcollarono sui loro seggi e gridarono : " ma non è proprio questo la divinità, che vi siano dei ma non UN Dio ? Chi ha orecchi intenda (..) " . Il 'solito' Nietzsche, il 'solito' Zarathustra che cerca il 'risveglio' dello 'spirito' europeo dopo la bimillenaria notte nichilista monoteista.......

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Visto che mi sento uno dei tuoi "più stretti" (), non capisco il perché della citazione rivolta proprio a noi. Cosa credi che io stia qui a difendere il monoteismo?! E poi, sulla questione ci sarebbero milioni di parole da dire, ma non mi sembra il posto adatto.
    Comunque, se proprio ci tieni, ti confermo che anche a me non piace il monoteismo delle religioni rivelate, specialmente per ciò che esso ha significato per le civiltà indoariane/indoeuropee. Però, è innegabile, in termini Tradizionali, la presenza di un UNO al di sopra di tutto, in tutte le forme di Religio, sia esso un Dio, l'Androgino, la Natura o un'altra entità spirituale, ma sempre di uno si parla...
    Detto questo, credo che la sede più appropriata per la questione sia dal vivo...
    Sieg Heil

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    era solamente un invito a riflettere..tra Noi. A mio avviso il monoteismo è un problema politico.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA
    era solamente un invito a riflettere..tra Noi. A mio avviso il monoteismo è un problema politico.
    Sì sì, forse ho frainteso io, come t'ho già detto. Concordo sul fatto che l'impostazione monoteistica sia un problema politico, ma non mi sento proprio di attaccare la religione in quanto tale. Semmai, condannerei più volentieri i popoli indoeuropei che si sono convertiti...
    Purtroppo qui si possono capire male le cose... Mi spiace.
    Sieg Heil

  5. #5
    costantino
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis
    Semmai, condannerei più volentieri i popoli indoeuropei che si sono convertiti...
    se si convertono all'Islam però ti va bene, nevvero ?

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    ...sei simpatico come uno strangolamento...

    Citazione Originariamente Scritto da costantino
    se si convertono all'Islam però ti va bene, nevvero ?
    Lo vedi che non capisci un fico secco?! Perché dovrei continuare a parlare con te se sei sempre prevenuto nei miei confronti e scrivi delle cose che non ho ai detto?!
    Volevi sapere la mia idea in merito? Potevi chiedermela, non insinuare str**zate, come sempre! Ora m'hai rotto le scatole.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    il dubbio è salute
    Messaggi
    1,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA
    Vi è UN SOLO DIO ! Non avrai altro Dio accanto a me !- un dio barbuto e burbero, un dio geloso trascese a questo modo.
    E' proprio questo l'aspetto peggiore delle religioni monoteiste! La personalizzazione snervante del proprio Dio, la dicotomia radicale tra Dio e natura, la malsana concezione di un Dio che è SOLO bene, la lotta a tutti gli "infedeli" o ai popoli "non eletti", il vivere esclusivamente in funzione dell'aldilà
    Eternal_Summer

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da costantino
    se si convertono all'Islam però ti va bene, nevvero ?
    Mai il Camerata Outis ha sostenuto quanto tu dici ; e tu non puoi non essertene reso conto........

  9. #9
    ABDUL KARIM
    Ospite

    Predefinito

    A proposito di religione,avete qualche link sul paganesimo ?

  10. #10
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eternal_Summer
    E' proprio questo l'aspetto peggiore delle religioni monoteiste! La personalizzazione snervante del proprio Dio, la dicotomia radicale tra Dio e natura, la malsana concezione di un Dio che è SOLO bene, la lotta a tutti gli "infedeli" o ai popoli "non eletti", il vivere esclusivamente in funzione dell'aldilà
    a me non sembra.....

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 17:33
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-12-05, 19:53
  3. Teologia : ma "monoteismo" non significa un solo Dio ?
    Di Civis Romanus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-10-05, 02:44
  4. Nella """grande""" democrazia inglese..il popolo....non vota
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-05-05, 19:25
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-07-04, 10:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito