tira piu' silvioleo di un carro di buoi mia caraOriginariamente Scritto da epixx
![]()
tira piu' silvioleo di un carro di buoi mia caraOriginariamente Scritto da epixx
![]()

Vabbè che banalità. Se il tasso di usura si ottiene sommando uno spread ad un tasso ponderato, mi paro ovvio, no?Originariamente Scritto da Fuori_schema
E chi ha mai pensato che siano benefattori?..
Ti posso assicurare che anche gli usurai NON sono dei benefattori e se lo fanno è perche' ci sono serie possibilita' di rientro delle somme erogate, oltre appunto al vantaggio di transazioni in nero e riciclaggio di denaro sporco.
Infatti Fenris ha colto il punto: lui sostiene che 'qualcuno' (per lui lo stato) debba fermare chi si fa del male. Io sostengo che debba esistere la libertà di farsi del male.
Stiamo passando ad una questione morale.
'

Alto rischio, bassa esposizione. Mi pare ovvio.Originariamente Scritto da yurj
Altri rimedi su come offrire soldi a chi è 'disperato'??? Possibile che non ve ne siano?

@Isabella & FenrisOriginariamente Scritto da Isabella
Questione morale. Se questa è la vostra idea dovremmo proibire metà delle cose che si fanno normalmente. Tutto deciso democraticamente, ovvero la maggioranza dice 'buono', 'no buono'. Che triste prospettiva.

Ah non vuoi un mondo libero??? Buono a sapersi...Originariamente Scritto da yurj
![]()
Vabbè basta provocazioni, ci si vede domani.

La questione non è solo morale, ma anche sociale. Altrimenti, eliminiamo tutte le politiche sociali statali e lasciamo ognuno libero di sostentarsi con i propri mezzi e solo con quelli, perchè mai si dovrebbe dare un aiuto statale ai cittadini? Paghiamoci la sanità, la scuola, le case popolari, e tutti gli altri servizi, se è giusto che lo stato si disinteressi del bene del cittadino.Originariamente Scritto da Lizard
e se ti si dice di si che fai?Originariamente Scritto da Fenris
![]()

Prendo il mitra e scendo in strada.Originariamente Scritto da Silvioleo
![]()

E te pareva...te l'ha messa su un piatto d'argento...Originariamente Scritto da Silvioleo
![]()

Non confondere la libertà di scegliere un sistema dall'imposione di un sistema.Originariamente Scritto da Fenris
Se un sistema ti chiedesse di contribuire in forma mutualistica o assicurativa io non avrei nulla in contrario. Diverso è venire a casa e dirti: 'tu paghi anche per le scelte degli altri e, in più, non fai quello che non piace a me!'.
Adesso vado sul serio altrimenti arrivo domani mattina...