Appunto, qualsiasi stato... mi pare un po' scontato no?Originariamente Scritto da Fenris


Appunto, qualsiasi stato... mi pare un po' scontato no?Originariamente Scritto da Fenris


Io sì, perchè pago anche per chi adotta comportamenti imprudenti, come il fumo o la droga.Originariamente Scritto da Fenris
In un sistema (anche mutualistico) sano costoro o pagherebbero di più o se ne starebbero da qualche altra parte.
Io sceglierei un sistema che controlla questi comportamenti perchè pagherei di meno.
Il paradigma assistenzialista spinge alla deresponsabilizzazione su tutto, tanto c'è chi paga (per scelte magari non condivise).


Io non direi scontato, ma necessario.Originariamente Scritto da Lizard


Sulla questione della droga sono d'accordo con te, ai drogati io toglierei l'assistenza sanitaria gratuita, gliela dovrebbero pagare le famiglie. Ma stiamo parlando di casi particolari.Originariamente Scritto da Lizard
Nel generale, il cittadino che non ha i mezzi per pagarsi la sanità deve assolutamente averla a disposizione gratuitamente da parte dello stato. Il che ovviamente vuol dire che gliela pagano i suoi concittadini con le loro tasse.
mi riesce difficile risponderti,perchè la definizione di "poveraccio" mi sfugge...immagino pero' che uno che non ha una sega possa iniziare a "scambiare" le proprie braccia,ad esempio...non capisco perchè debba venire a rubare dalle mie tasche fra gli applausi di fascisti e comunisti...Originariamente Scritto da Fenris


Tu sei paranoico.Originariamente Scritto da Silvioleo
Ad ogni buon conto lo stato è proprio quello che fa in maniera che il "poveraccio" non si vada a servire a casa tua nelle tue tasche.
E non mi dire che lo eviteresti da solo perche' se il "poveraccio" insieme ad altri 300 poveracci assalta la tua casa vorrei proprio vederti a mettere i campi minati in giardino.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf


Anche qui, ti pare che stiano così le cose?Originariamente Scritto da Fenris
E chi ce li ha i mezzi? Non pagano i suoi concittadini per le sue scelte?


Quello che citi è proprio il motivo per cui certa teoria collettivista ha visto nello stato un nemico e lo individuato come difensore di una classe, la borghesia.Originariamente Scritto da Fuori_schema
un si finisce mai d'imparà,le tasse ci sono per evitare che il poveraccio si serva dalle mie tasche,questa me la segno...Originariamente Scritto da Fuori_schema
![]()


FOLLIA.Originariamente Scritto da ARI6