Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 155

Discussione: i martiri di silvioleo

  1. #111
    Individuals have rights
    Data Registrazione
    26 Aug 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,524
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Visto che quslsiasi stato al mondo si regola così, evidentemente sì, è necessario, perchè la solidarietà contrattuale non garantisce nulla.
    Appunto, qualsiasi stato... mi pare un po' scontato no?

  2. #112
    Individuals have rights
    Data Registrazione
    26 Aug 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,524
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Un sistema di governo non può fare legi ed istituzioni ad personam, impone necessariamente le stesse cose a tutti. Tant'è vero che la sanità pubblica la paghiamo tuti per legge. Non ci trovo niente di strano.
    Io sì, perchè pago anche per chi adotta comportamenti imprudenti, come il fumo o la droga.
    In un sistema (anche mutualistico) sano costoro o pagherebbero di più o se ne starebbero da qualche altra parte.
    Io sceglierei un sistema che controlla questi comportamenti perchè pagherei di meno.

    Il paradigma assistenzialista spinge alla deresponsabilizzazione su tutto, tanto c'è chi paga (per scelte magari non condivise).

  3. #113
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lizard
    Appunto, qualsiasi stato... mi pare un po' scontato no?
    Io non direi scontato, ma necessario.

  4. #114
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lizard
    Io sì, perchè pago anche per chi adotta comportamenti imprudenti, come il fumo o la droga.
    In un sistema (anche mutualistico) sano costoro o pagherebbero di più o se ne starebbero da qualche altra parte.
    Io sceglierei un sistema che controlla questi comportamenti perchè pagherei di meno.

    Il paradigma assistenzialista spinge alla deresponsabilizzazione su tutto, tanto c'è chi paga (per scelte magari non condivise).
    Sulla questione della droga sono d'accordo con te, ai drogati io toglierei l'assistenza sanitaria gratuita, gliela dovrebbero pagare le famiglie. Ma stiamo parlando di casi particolari.

    Nel generale, il cittadino che non ha i mezzi per pagarsi la sanità deve assolutamente averla a disposizione gratuitamente da parte dello stato. Il che ovviamente vuol dire che gliela pagano i suoi concittadini con le loro tasse.

  5. #115
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Ma quale libero scambio? Il libero scambio avviene tra persone che hanno qualcosa, i poveracci che scambiano? Io trovo allucinante questa convinzione di voi iperliberisti di poter regolare ogni singolo aspetto della vita umana con le leggi di mercato, ma ti rendi conto che la vita non è un mercato?
    mi riesce difficile risponderti,perchè la definizione di "poveraccio" mi sfugge...immagino pero' che uno che non ha una sega possa iniziare a "scambiare" le proprie braccia,ad esempio...non capisco perchè debba venire a rubare dalle mie tasche fra gli applausi di fascisti e comunisti...

  6. #116
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    mi riesce difficile risponderti,perchè la definizione di "poveraccio" mi sfugge...immagino pero' che uno che non ha una sega possa iniziare a "scambiare" le proprie braccia,ad esempio...non capisco perchè debba venire a rubare dalle mie tasche fra gli applausi di fascisti e comunisti...
    Tu sei paranoico.

    Ad ogni buon conto lo stato è proprio quello che fa in maniera che il "poveraccio" non si vada a servire a casa tua nelle tue tasche.

    E non mi dire che lo eviteresti da solo perche' se il "poveraccio" insieme ad altri 300 poveracci assalta la tua casa vorrei proprio vederti a mettere i campi minati in giardino.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  7. #117
    Individuals have rights
    Data Registrazione
    26 Aug 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,524
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Sulla questione della droga sono d'accordo con te, ai drogati io toglierei l'assistenza sanitaria gratuita, gliela dovrebbero pagare le famiglie. Ma stiamo parlando di casi particolari.

    Nel generale, il cittadino che non ha i mezzi per pagarsi la sanità deve assolutamente averla a disposizione gratuitamente da parte dello stato. Il che ovviamente vuol dire che gliela pagano i suoi concittadini con le loro tasse.
    Anche qui, ti pare che stiano così le cose?

    E chi ce li ha i mezzi? Non pagano i suoi concittadini per le sue scelte?

  8. #118
    Individuals have rights
    Data Registrazione
    26 Aug 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,524
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    Tu sei paranoico.

    Ad ogni buon conto lo stato è proprio quello che fa in maniera che il "poveraccio" non si vada a servire a casa tua nelle tue tasche.

    E non mi dire che lo eviteresti da solo perche' se il "poveraccio" insieme ad altri 300 poveracci assalta la tua casa vorrei proprio vederti a mettere i campi minati in giardino.
    Quello che citi è proprio il motivo per cui certa teoria collettivista ha visto nello stato un nemico e lo individuato come difensore di una classe, la borghesia.

  9. #119
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    Tu sei paranoico.

    Ad ogni buon conto lo stato è proprio quello che fa in maniera che il "poveraccio" non si vada a servire a casa tua nelle tue tasche.

    E non mi dire che lo eviteresti da solo perche' se il "poveraccio" insieme ad altri 300 poveracci assalta la tua casa vorrei proprio vederti a mettere i campi minati in giardino.
    un si finisce mai d'imparà,le tasse ci sono per evitare che il poveraccio si serva dalle mie tasche,questa me la segno...

  10. #120
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ARI6
    Calma calma.
    L'usura difesa da Leo, che è poi quella che difendo anch'io, è un'altra cosa.
    E' l'offerta di un prestito a un interesse superiore a quello permesso dalla legge. Tutto qui.
    FOLLIA.

 

 
Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. silvioleo in
    Di pcosta nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-04-07, 15:33
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-03-07, 12:51
  3. Silvioleo
    Di Willy nel forum Fondoscala
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-06-06, 15:03
  4. Silvioleo...
    Di Alessandro.83 nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-02-05, 22:22
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-02, 15:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito