Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Aggiungo anche che in questi giorni si può già valutare l'effetto Unipol (per inciso, solo conversazioni telefoniche senza rilievi penali di nessun tipo e quindi senza accuse formali), mentre nei prossimi sondaggi si potrà valutare anche l'effetto Alemanno, che comporta accuse formali, ed eventualmente anche l'effetto delle indagini sui nomi di politici circolati riguardo alla BPI. Quindi, se davvero gli spostamenti di questi ultimi sondaggi sono davvero dovuti alle inchieste e agli scandaletti, allora nei prossimi sondaggi si dovrebbe avere un incremento dell'Unione e una diminuzione della CDL.

Tutto vero, e il vantaggio resta piuttosto solido. Resta il fatto però che tutti gli istitui di sondaggio convergono nel registrare un calo dell'Unione di 1-2 punti percentuali (se non 3) in corrispondenza della questione Unipol. E quasi tutti lo attribuiscono a un aumento dell'astensionismo di sinistra, di elettori del csx che si ritraggono "inorriditi" da fassino e D'Alema, mentre quelli del cdx ne trovano buon argomento per stringersi addosso al Cavaliere.

Allora la mia riflessione è: ma questi "supermoralisti" del csx si rendono conto di cosa stanno combinando? Che per una questione che solo a fatica potrebbe essere definita imbarazzante, si mette a rischio il Paese intero? Questo è davvero un caso in cui la morale individuale deve lasciare il posto all'etica pubblica. Sono quasi sconvolto dalal facilità con cui una campagna di stampa con pochi argomenti sia riuscita a incidere così tanto in un elettorato che in teoria è più saggio e consapevole dell'altro. Diciamo la verità: che tanti elettori potenzialmente di csx siano caduti nella trappola di dire. "va beh, se è sporco pure Fassino, tanto vale tenersi Berlusconi...".

Io vorrei che davvero la gente si facesse un esame di coscienza e capisse qual è la posta in gioco...

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Il calo non è sovuto ad astension di sinistra, perchè anche i più incazzati alla fine hanno sempre votato sinistra anche se ce lavevano con D'Alema & company, in odio a Berlusconi, e così sarà ancora. Il calo è per il diminuire degli astensionisti di centro ex-elettori della CDL, in seguito ai fatti di Unipol, che sono tornati in particolare a FI.
    Against all odds

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Tutto vero, e il vantaggio resta piuttosto solido. Resta il fatto però che tutti gli istitui di sondaggio convergono nel registrare un calo dell'Unione di 1-2 punti percentuali (se non 3) in corrispondenza della questione Unipol. E quasi tutti lo attribuiscono a un aumento dell'astensionismo di sinistra, di elettori del csx che si ritraggono "inorriditi" da fassino e D'Alema, mentre quelli del cdx ne trovano buon argomento per stringersi addosso al Cavaliere.

Allora la mia riflessione è: ma questi "supermoralisti" del csx si rendono conto di cosa stanno combinando? Che per una questione che solo a fatica potrebbe essere definita imbarazzante, si mette a rischio il Paese intero? Questo è davvero un caso in cui la morale individuale deve lasciare il posto all'etica pubblica. Sono quasi sconvolto dalal facilità con cui una campagna di stampa con pochi argomenti sia riuscita a incidere così tanto in un elettorato che in teoria è più saggio e consapevole dell'altro. Diciamo la verità: che tanti elettori potenzialmente di csx siano caduti nella trappola di dire. "va beh, se è sporco pure Fassino, tanto vale tenersi Berlusconi...".

Io vorrei che davvero la gente si facesse un esame di coscienza e capisse qual è la posta in gioco...
    Io invece vorrei che i capi dell'Unione imparassero a rispondere adeguatamente e a tono, perché non lo sanno fare.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chessmate

NON C'ENTRA NIENTE UNIPOOOOOOOOOOOOOOL!

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cyber81
    il vostro problema è essenzialmente 1: credete che la gente debba votarvi perchè Berlusca dice che è sotto di 1 punto. E non capite che la gente non vi voterà per come avete condotto l'Italia nei 5 anni. Potete pure dire che siete pari, ma se l'elettore in tasca non avrà manco un soldo, della vostra virtuale parità, se ne fa beffa. (mm qualcuno si ricorda come dovevano finire le regionali per Berlusconi?)

Bananas leggetelo almeno 10 volte questo post, almeno imparate qualcosa.
    Il problema dei COMUNISTI invece è esenzialmente credere con arroganza di aver vinto le politiche, perchè si sono stravinte le regionali...

Detto questo, Berlusconi mi è almento sinpatico quanto BRODI... cioè 0 (zero), però, penso che non sarà tanto facile scalzarlo da palazzo Chigi.
    La campagna è appena iniziata, è il cdx è in rimonta, la cosa è inconfutabile !

Auguri !

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il mio ragionamento è semplice, se avete perso con cavalli di razza quali storace, fitto e ghigo...beh figuratevi se avete qualche minima speranza col berlusca. Su, fatevene una ragione

colleziono trofei
     Likes dati
    3,851
     Like avuti
    14,805
    Mentioned
    3954 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Conterio
    Il problema dei COMUNISTI invece è esenzialmente credere con arroganza di aver vinto le politiche, perchè si sono stravinte le regionali...

Detto questo, Berlusconi mi è almento sinpatico quanto BRODI... cioè 0 (zero), però, penso che non sarà tanto facile scalzarlo da palazzo Chigi.
    La campagna è appena iniziata, è il cdx è in rimonta, la cosa è inconfutabile !

Auguri !
    Grazie, amico, ma ti comunico che nell'ultimo anno è già almeno la terza rimonta che i bananas ci profetizzano.

La prima è stata in occasione della svolta epocale del taglio delle tasse, novembre-dicembre 2004, quando erano addirittura passati in vantaggio.

La seconda è di ottobre, quando anche lì stavano quasi raggiungendoci.

Lasciamo passare questa settimana e poi ne riparliamo, mica potranno continuare a bombardare tutti i gorni la testa della gente con la cazzata unipol.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23