Caro Orazio, ti ringrazio dell'attestato di stima, che ricambio naturalmente. Mi preme solo di chiarire che in FN esistono diverse realtà, alla stessa maniera, per capirci, in cui la Fiamma romana è un manipolo particolare all'interno del loro partito nazionale. L'ispirazione del movimento sarà sicuramente filocattolica, è risaputo, ma realtà locali come la mia, FN padova, sono totalmente laiche, e quanto di più lontano possibile dalla squallida figura del baciapile ultracattolico invasato di catechismo. Io personalmente sono pagano, e diversi altri come me, alberico se non ricordo male ha avuto il battesimo ortodosso ma sta ben volentieri alla larga alle chiese, altri sono cattolici solo di comodo, non sanno una mazza di religione e tantomeno sono praticanti. Purtroppo esistono, in altre realtà, anche personaggi usciti ieri dal patronato che la sera invece di leggere testi politici costruttivi consultano la liturgia delle ore...a me interessa potare avanti la mia battaglia politica, e mai nessuno, da Fiore in giù, si è mai lamentato per la scarsa o totalmente assente fede cattolica della sezione patavina (ma vale anche per le altre realtà venete), pezzo storico del movimento che si è guadagnata la sua fama non di certo predicando il vangelo....Ci sono uscite che mi fanno semplicemente schifo, come i riminesi che lodavano gli sbirri su un blog, o ottusità da baciapile ottenebrati dalle sacre scritture come spesso si vedono anche da queste parti...ma nonostante queste cose, nulla ha mai scalfito la fratellanza cameratesca e l'affiatamento con il mio gruppo politico, anche se vi sono cose a livello di movimento nazionale che magari non mi trovano entusiasta.Originariamente Scritto da Orazio Coclite
Finchè la situazione è questa sto bene dove sto, con la certezza di non appartenere a quello che purtroppo a causa di qualche militante che esprime esclusivamente il suo pensiero personale, e a qualche malalingua, è diventato uno squallido stereotipo, il forzanovista integralista cattolico....coa ben distante dalla realtà.
Un caro saluto.