Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: Assemblea tunnel

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ascaro41
    Tutti al cinema Centrale il giorno mercoledì 18 gennaio ore 21.
    Corre voce che Al Centro La Città racconterà finalmente ai cittadini come stanno le cose!!!!
    Interveniamo numerosi!!!!
    anche il comitato di san siro invita ad intervenire numerosi con un suo manifestino...

la tensione sale...si parla di dibattito...ci sarà spazio per le ragioni del NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

OCCORRE FARE IL PASSA PAROLA E INTERVENIRE NUMEROSI ALLA MANIFESTAZIONE IN PROGRAMMA MERCOLEDI' 25 GENNAIO ALLE ORE 21 AL CINEMA CENTRALE
    Mi auguro che si possa parlare per esporre le ragioni del NO AL TUNNEL e non solo per ascoltare le BUGIE della Società AUTOSTRADE o di qualche altro Pontefice pro tunnel.
    Occorre smascherare le chiacchiere e i diktat di Kapurro e sbugiardare le MENZOGNE della Società Autostrade per evitare che il tunnel ci venga IMPOSTO come l'ottava meraviglia del mondo.
    Io sono pronto a parlare e non temo il confronto e il dibattito. Mi auguro di poter esercitare il mio sacrosanto diritto di cittadino!
    Attendo risposte dal Palazzo...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da indipendente
    OCCORRE FARE IL PASSA PAROLA E INTERVENIRE NUMEROSI ALLA MANIFESTAZIONE IN PROGRAMMA MERCOLEDI' 25 GENNAIO ALLE ORE 21 AL CINEMA CENTRALE
    Mi auguro che si possa parlare per esporre le ragioni del NO AL TUNNEL e non solo per ascoltare le BUGIE della Società AUTOSTRADE o di qualche altro Pontefice pro tunnel.
    Occorre smascherare le chiacchiere e i diktat di Kapurro e sbugiardare le MENZOGNE della Società Autostrade per evitare che il tunnel ci venga IMPOSTO come l'ottava meraviglia del mondo.
    Io sono pronto a parlare e non temo il confronto e il dibattito. Mi auguro di poter esercitare il mio sacrosanto diritto di cittadino!
    Attendo risposte dal Palazzo...
    ci saremo tutti noi che diciamo no, che abbiamo un'altra idea di sviluppo per la futura Città dove viviamo e dove vogliamo continuare a vivere, con un'impronta turistica legata all'ambiente naturale incomparabile del nostro territorio e incompatibile con il trionfo da altri invocato dell'auto, dei gipponi,degli squallidi interramenti del litorale, dei buchi nei monti, degli svincoli e dei viadotti e dei silos che non abbelliranno di certo la nostra Città.

Kapurro, ministro blekendeker, SPEA, grillo-sempre-a-galla,alleati di quegli immobili operatori legati alle attività commerciali e turistiche locali, che si guardano bene dal prendere iniziative promozionali e di investire in esse, che vivono bene da sempre grazie all'unicità del nostro territorio benedetto dal mare, dal porto e dal Monte e alla notorietà di qualità che deriva da tanta Grazia che abbiamo avuto dal destino provateci a deflorare la nostra montagna ...Non ci troverete mai d'accordo.

Si può piangere con dignità della crisi economica, piangiamo con dignità e rabbia ogni terza settimana noi pensionati e lavoratori dipendenti pagati ancora in lire e tentati qualche volta a cedere la nostra piccola "nuda proprietà" ai potenti che decidono del nostro futuro e comandano il nostro destino e che dispongono nell'occasione della moneta sonante che tutto risolve e guarisce...

ma che anche i ricchi, quelli benedetti dal cielo, i non inflazionati, quelli a cui è consentito che per ogni problema possono trovare una soluzione che alla fine gli salvi il c..o e gli riempia il portafoglio, facciano i capricci isterici e chiedano e vogliano convincerci che la taumaturgica galleria risolverà i problemi di tutti, (o come posso pensare almeno i loro ) mi pare grossa, noi non piangeremo con loro per questa causa scellerata.

Chi comanda,come dice giustamente beppegrillo è "un nostro dipendente" e dovrebbe consentire ad ogni cittadino, suo datore di lavoro, il diritto che la sua voce possa rappresentare solo se stesso, al di là degli schieramenti e dei comitati e che ogni cittadino si esprima sul futuro della sua Città con il tunnel e senza tunnel.

cara democrazia (torna a casa che non è tardi...) no,no,NO.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ho un dubbio.

Qualcuno si è chiesto come mai la riunione di mercoledì 25 è stata indetta dalla lista "Al Centro la Città" e non dal Comune di Santa Margherita?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ataturk
    Qualcuno si è chiesto come mai la riunione di mercoledì 25 è stata indetta dalla lista "Al Centro la Città" e non dal Comune di Santa Margherita?
    come hai dei dubbi?
    non hai più contatti con Marsano? ti tengono all'oscuro?

oppure è una domanda al veleno?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mah, caro ATA, lo scpo della manifestazione di AL CENTRO LA CITTA' pare evidente:
    Il Marsano ha fatto una gaffe e cerca di rimediare con un'assemblea "tarocca" con claque in cui possa essere acclamato NEGOZIATORE NEGLI INTERESSI DELLA CITTA' cosa che allo stato attuale non è.
    Per fare ciò occorre una manifestazione senza troppa pubblicità e la più controllata e manipolata possibile (tipo quella di S. Siro di qualche settimana fa)
    Prova ne è il poco spazio dato dagli organi di stampa sull'avvenimento, inferiore ad un annucio mortuario.
    Mi auguro comunque che nell'occasione sia celebrato un bel funerale: QUELLO DEL TUNNEL!
    INTERVENIAMO NUMEROSI!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premesso che la notizia dell'assemblea l'ho trasmessa io ieri a tutti i giornali, alle televisioni, alle radio, alle agenzie e anche ai giornali nazionali; premesso quindi che ho fatto più pubblicità io attraverso la stampa di chi ha organizzato l'iniziativa; premesso anche che gli organi di informazione non sapevano nulla della manifestazione (dispongo di una buona rete di canali informativi che mi consentono di "passare" una qualunque notizia in un battibaleno), penso (e credo) - da indipendente - che l'assemblea sia stata promossa, caro Ata, con lo scopo di dibattere democraticamente un problema così importante come quello del tunnel. E di farlo in assoluta libertà, democrazia, partecipazione, tolleranza, spirito di confronto. Al contrario (mi auguro) dei diktat di quel "pelandrone" di Kapurro, che non ama i dibattiti, che teme i confronti e che ritiene che i cittadini non contino nulla e che la democrazia sia una marmellata da spalmare sul suo pane quotidiano.
    Spero sia così. O mi sbaglio? Dimmi, caro Ata, se hai qualche altra idea in proposito, perché, come ho sempre sostenuto, io rispetto la posizione di Marsano e sono disposto anche ad apprezzare i "paletti" che sono stati posti. Ma chiedo (anzi: esigo) che sia rispettata la posizione e l'opinione degli antitunnel che - non mi stancherò mai di ripetere - rappresentano la stragrande maggioranza dei sammargheritesi.
    Ripeto sino alla nausea che la battaglia antitunnel è al di là e al sopra di ogni posizione politica e che personalmente sono contrario a che qualcuno (dell'una o dell'altra parte) tenti di "politicizzare" una battaglia di civiltà, di autonomia, di salvaguardia dell'ambiente, di tutela della nostra viabilità come questa che, finora, è stata condotta con senso civico. Questo se lo ficchino bene in testa i politici di tutti gli schieramenti.
    Comunque, Ata, attendo una tua illuminante valutazione...

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Considerazioni personali (meglio specificarlo, perchè qualcuno, erroneamente, crede che quello che scrivo è il verbo Marsaniano):
    1) A quello che leggo qui sul forum la "claque" sarò quella degli antitunnel, i cittadini a favore (pochi) e quelli che ancora non si sono fatti un'opinione (tanti) se ne staranno a casa (domani si prevede l'arrivo dell'aria "siberiana")
    2) Sui manifesti si parla di "incontro pubblico" ma non di dibattito, e la differenza non è poca
    3) Ritengo che l'aver indetto l'incontro come lista civica e non come Comune, non sia un aspetto secondario e svincoli la serata dal crisma dell'ufficialità; non esistendo alcun progetto ma soltanto un "studio di fattibilità", il capo della lista civica di maggioranza vuole ragguagliare i suoi concittadini sulle proposte e sulle valutazioni inerenti l'opera (il tutto magari con l'ausilio della tecnologia, ovvero diapositive, prospetti, simulazioni e quant'altro).

Risultato: la serata diventa informativa e non decisionale, com'è giusto che sia. Le decisioni devono essere prese nelle sedi competenti (Comune, Provincia e Regione), ovviamente tenuto conto, nei giusti termini, dell'opinone pubblica.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Considerazioni personali (meglio specificarlo, perchè qualcuno, erroneamente, crede che quello che scrivo è il verbo Marsaniano):
    1) A quello che leggo qui sul forum la "claque" sarò quella degli antitunnel, i cittadini a favore (pochi) e quelli che ancora non si sono fatti un'opinione (tanti) se ne staranno a casa (domani si prevede l'arrivo dell'aria "siberiana")
    2) Sui manifesti si parla di "incontro pubblico" ma non di dibattito, e la differenza non è poca
    3) Ritengo che l'aver indetto l'incontro come lista civica e non come Comune, non sia un aspetto secondario e svincoli la serata dal crisma dell'ufficialità; non esistendo alcun progetto ma soltanto un "studio di fattibilità", il capo della lista civica di maggioranza vuole ragguagliare i suoi concittadini sulle proposte e sulle valutazioni inerenti l'opera (il tutto magari con l'ausilio della tecnologia, ovvero diapositive, prospetti, simulazioni e quant'altro).

Risultato: la serata diventa informativa e non decisionale, com'è giusto che sia. Le decisioni devono essere prese nelle sedi competenti (Comune, Provincia e Regione), ovviamente tenuto conto, nei giusti termini, dell'opinone pubblica.
    Saluti
    Caro Ata ,come puoi sostenere che la serata deve essere solo "informativa" come e' giusto che sia ,quando il Mostro sindaco aveva pubblicamente annunciato di voler chiedere l'opinione della cittadinanza?
    E come si fa' a chiedere l'opinione ai cittadini se li si tiene volutamente disinformati in attesa che passi il tempo ed il tunnel venga accettato come un dato di fatto?Anche questa riunione Informativa e' sostanzialmente una farsa : da una parte la cittadinanza incazzata e disinformata e dall'altra un Sindaco confuso e la societa' autostrade che deve finanziare il progetto che non aspetta altro che un movimento d'opinione boicotti questo progetto. Cosa dobbiamo aspettarci domani sera ? Un opera di dissuasione di quanto potrebbe giovare a Santa il traffico ,i viadotti sul monte e circa cinque anni di lavori con relativo blocco di numerose attivita' produttive ?
    Siete ormai alla frutta ,prendetevi anche una grappa e andate a nanna !!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Saluti
    Sì, caro Ata, questi confronti sono rischiosi. Può accadere che ci siano imboscate, che i più agguerriti e contrari siano anche appassionati e quindi convincenti: governare indisturbati è un lusso che nessun soggetto democraticamente eletto può permettersi.

Se posso azzardare un'opinione non mi pare elegante che una formazione politica si faccia promotrice della presentazione di uno studio di fattibilità (cioè di un'analisi mirata a stabilire se una certa opera si possa fare e come debba essere fatta e a quale costo) sul progetto in questione eseguito e finanziato dal soggetto che ha il massimo interesse che la cosa si faccia. Soggetto economico e imprenditoriale potente, dagli obiettivi privatissimi e dalla dubbia responsabilità sociale.

Dove sta l'analisi costi-benefici, altrettanto scientifica nei metodi e nelle conclusioni, commissionata dal Comune di Santa, che si contrappone, corregge, approva, gli obiettivi di chi a solo a cuore la massimizzazione del proprio profitto?

Lavorate di più e cercate di spiegare razionalmente perchè dovremmo accettare un'assurdità.
    machine head

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima