Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 88

Discussione: La Vostra Sinistra?

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

senza tante seghe mentali la mia sinsitra dovrebbe dire che tutti gli uomini sono uguali con uguali diritti e doveri, la supremazia del mercato crea di fatto categorie diverse di uomini con diversi diritti e doveri, compito della sinistra è rompere il sistema di classe o lameno trovare un compromesso che renda in ogni caso dignitosa e libera la vita anche delle classi più basse. se si esce dall'idea dell'uguaglianza mi sembra difficile poter parlare di sinistra

Paolo

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    Realisticamente mi accontenterei di un misto tra questi due:

Perché Zapatero ti fa schifo?

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Perché Zapatero ti fa schifo?
    Boh, non conosco bene la situazione (certamente non posso basare le mie valutazioni solo da quello che scrivono giornali tipo Repubblica), a naso comunque non mi entusiasma per niente.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Boh, non conosco bene la situazione (certamente non posso basare le mie valutazioni solo da quello che scrivono giornali tipo Repubblica), a naso comunque non mi entusiasma per niente.
    Beh che abbia approvato certe leggi tirando dritto sulla coerenza della propria idea di sinistra e che il suo governo sia composto per il 50% di donne non mi paiono pettegolezzi...

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Beh che abbia approvato certe leggi tirando dritto sulla coerenza della propria idea di sinistra e che il suo governo sia composto per il 50% di donne non mi paiono pettegolezzi...
    Che il governo sia composto per metà da donne sinceramente non mi pare per forza di cose un pregio, alcune leggi sono buone (conflitto di interessi, ritiro dall'Iraq) altre no (politica economica in generale).

Nuova Frontiera Democratica
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io spero in una sinistra ipotizzata da Mieli...un blocco moderato e uno radicale (termini peraltro pessimi, ma è per rendere l'idea).....interessante l'opinione di Diliberto, non so se lo avete sentito da Ferrara l'altro ieri...che ne pensate?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che il governo sia composto per metà da donne sinceramente non mi pare per forza di cose un pregio, alcune leggi sono buone (conflitto di interessi, ritiro dall'Iraq) altre no (politica economica in generale).
    Beh, insomma io ci metterei la firma se in Italia ci fosse ungoverno Zapatero. Leggi qui:

Lotta alla precarietà e aiuti ai disoccupati: la ricetta di Zapatero
    Spagna, riforma del lavoro
    Per i sindacati si tratta di «un documento su cui lavorare». Per gli imprenditori, invece, la questione non si pone, e annunciano che faranno saltare i negoziati. Sono queste le reazioni alla proposta del governo Zapatero per la riforma del mercato del lavoro. Un documento, afferma il ministro dell'Economia Pedro Solbes, «aperto e realista».

Vediamone alcuni punti. Il governo si propone di far diminuire la precarietà (che con Aznar era arrivata al 30% del lavoro nazionale) ampliando le categorie alle quali applicare un contratto a tempo indeterminato, consentendo alle imprese che licenziano di pagare una buonuscita di 33 giorni anziché di 45. Di questa formula (contratto fisso a licenziamento "meno oneroso") potranno usufruire i giovani fino ai 29 anni, le donne (specialmente nelle professione in cui sono ancora sottorappresentate), chi ha più di 45 anni e i disoccupati anche da un mese soltanto. Per ridurre i costi delle imprese, lo Stato pagherà il 40% della buonuscita di chi verrà licenziato da realtà imprenditoriali che dimostrino di avere problemi economici.

Restando in tema di precarietà, le aziende saranno obbligate ad assumere il lavoratore che negli ultimi 3 anni abbia sottoscritto due o più contratti a tempo determinato o temporanei per un totale di almeno 24 mesi di lavoro. Per quanto riguarda invece i disoccupati è previsto un assegno anche a chi ha più di 45 anni e si trova senza lavoro. Inoltre le aziende appaltatrici saranno responsabili, ai fini della previdenza sociale, delle aziende a cui subappaltano opere e progetti.

Per il Ceoe, la Confindustria spagnola, sono misure che riflettono «statalismo e rigidità» e che distanziano la Spagna dal resto dell'Ue.
    http://www.liberazione.it/giornale/051020/LB12D69E.asp

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

poi, per dare in riferimento più concreto

www.cambiaresipuo.it

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    poi, per dare in riferimento più concreto

www.cambiaresipuo.it
    Firmato

Nuova Democrazia
    Ideali e governo della realtà imprescindibilmente gli uni dall'altro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauro V.
    beh non coincide con le categorie economiche riconosciute dagli economisti che vediamo tutti i giorni e leggiamo nei libri di economia.
    ti riporto la definizione che nè da il mio libro di scienza delle finanze del 5° superiore.
    prima del capoverso "concezioni neoliberiste" stava spiegando le critiche alla teoria keynesiana.
    a me sembra che il testo citato dica esattamente il contrario di quello che dica Mauro V
    Europa Unita

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima