molto, anzi, moltissimo.
Nordica
Falica
Alpina
Dinarica
Mediterranea
Baltica
molto, anzi, moltissimo.

Molto.

Originariamente Scritto da Giò91
L'altra sera ho visto una serie di bellissime fotografie scattate dagli alpini che, dal gennaio 1943 al 1946, furono impegnati in Russia.
In tutte le testimonianze è evidente l'ottimo rapporto che esisteva fra i nostri ragazzi e i contadini locali: perchè gli alpini arrivavano coi loro muli, e non con i carri armati come i sovietici; perchè aiutavano nei lavori dei campi in cambio di vitto e alloggio, invece che farsi servire in quanto militari; e perchè erano cristiani.
Quando i superstiti dal massacro di combattimenti in pianura (n.b.gli alpini sono un corpo di montagna) si ritirarono per tornare in patria, molti contadini consegnarono loro delle icone dedicate alla Madonna: per portarle in salvo in Italia, perchè temevano che i sovietici le avrebbero distrutte.
Sono immagini simili a quelle che veneriamo a Bologna, dove anche la Madonna di San Luca, patrona della Città, è un'icona !
Un auspicio: possa la nostra Tradizione riscoprire il valore della liturgia in lingua latina, con omelia in volgare; e del linguaggio delle icone.
di necessità virtù
Ho votato molto perchè non c'era l'opzione tantissimo.

per nulla....
anche se i cattocomunisti li metterei tranquillamente alla berlina...

Originariamente Scritto da bsiviglia
son d'accordo con te.
quindi, Ruini ha il diritto di dire come la pensa.
se poi ci sono milioni di persone che gli danno retta, non puoi fargliene una colpa....non credi?

già,fondano un partito e "lottano" alla luce del sole...senza + privilegi!Originariamente Scritto da neroblu
![]()

Originariamente Scritto da Su pisìttu
Io sono assolutamente contraria a un partito fideistico nella situazione attuale, e in prospettiva.
Cosa intendi dire?
Che auspicheresti un ritorno al sistema proporzionale, e tanti partitini ?
Pensa "Partito Cristiano" "Partito Ebraico" "Partito Islamico" "Partito Agnostico" "Partito Ateo" .... etc ?!
![]()
di necessità virtù
Sono contro le ingerenze del clero nella vita politica, e le pretese del clero di imporre le proprie opinioni a chi non le condivide. In genere, diffideo delle gerarchie religiose. Le religioni chiedono libertà per sè quando sono piccole e perseguitate; una volta affermate pretenndono di togliere agli altri quell alibertà che reclamavano per se stesse. La religione dovrebbe essere soprattutto un fatto privato.Certo, se la Chiesa esorta chi si dice cattolico ad essere coerente, chi può biasimarla? Ma non si limita a questo, e dovrebbe anche chiedere coerenza a certi "cattolici" disinvolti con il Settimo Comandamento.

Originariamente Scritto da MariaVittoria C
mi pare che siamo tornati al proporzionale!sarebbe bello,così si vedrebbe il vero peso politico dei cattolici!così invece c'è una gran confusione,e tutti si muovono nell'ottica di corteggiare i loro voti, limitando così la vera politica!a questo punto ci vorrebbe anche un referendum per chiedere se si vuole o no il mantenimento del concordato!purtroppo nessuno avrà il coraggio di proporlo,ci sarebbe da ridere!
![]()
![]()