Finalmente dopo anni che aspettavo, anzi decenni, un po di merda rossa.
I miei timori comunque sono almeno i seguenti.
Come già nelle ultime elezioni politiche il buon Silvio ha messo in scena il suo bel teatrino contro quella parte politica a lui avversa, temo però che questa avversione "bi-partisan" faccia parte di una recita fatta a nostro uso e consumo che subito dopo le elezioni si esaurirà.
Non ho conoscenza di torte dai colori ben definiti, quindi ognuno può mangiarvi. Il vecchio adagio "Lascia stare il can che dorme" (leggi "che si fa gli affari suoi" e "tu fatti i tuoi") è comunque sempre da ricordare. Anche l'altro vecchio adagio che definisce il popolo bue non è mai tramontato.
Inoltre, la mancanza di partner rigorosamente anti comunisti e il rischio che gli stessi partner non abbiano interesse a muovere troppe acque........
Un altro timore, non certo trascurabile, risiede nell'intervento della magistratura, milanese o meno che sia, non ho certezza del grande zelo che la può far arrivare sino in fondo. Poi, in caso di vittoria (penso purtroppo remota) del centro destra, non vorrei che si rendesse disponibile qualche seggio rosso ipersicuro.
Tonino