Originariamente Scritto da Skarm
cm se il centrosinistra nn fosse mai salito al governo...
per quello che ne so male nn ha fatto, peggio d questo governo sicuramente no!

Originariamente Scritto da Skarm
cm se il centrosinistra nn fosse mai salito al governo...
per quello che ne so male nn ha fatto, peggio d questo governo sicuramente no!

Ha fatto...questo governo dimenticandosi la legge sulla incompatibilità.Originariamente Scritto da pablyto_87
![]()
![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Quella è, forse, l'unica cosa da rimproverare ai governi di Centro Sinistra dal 1996 al 2001. Ma, perlomeno, all'epoca non si parlava di vergogne collegate alle leggi ad personam. Per non parlare, poi, del grande traguardo dell'Euro.Originariamente Scritto da agaragar

Ascolta, non ci sono vie di mezzo, o un reato è penale oppure è civile.Originariamente Scritto da Aledex
Se è penale paghi con la galera se è civile paghi in denaro, stop !
Quindi, la depenalizzazione sul falso in bilancio è un progresso rispetto alla legge precedente, poi che sia rivedibile e perfettibile sono perfettamente d' accordo.
Forse tu non hai la benchè minima idea di cosa voglia dire dirigere un azienda e incappare in errori su bilanci con il sistema bizantino che abbiamo è un attimo !
Poi se tu la legge non la ritieni accettabile solo perchè è stata emanata da questo governo allora vuol dire che vedi le cose attraverso un paio di occhiali con lenti deformanti
Saluti

Nulla da dire sulla legge ad personam, o meglio ad aziendam fatta dal Governo Prodi per rabbonire il principale Lobby che sosteneva il centro-sinistra di allora ?Originariamente Scritto da Aledex

ero poco attivo politicamente allora, quindi nn sn troppo informato, ma tanto per dirne un'altra: l'abbassamento del debito pubblico dopo anni d continua salita (a fronte d un aumento in questo ultimo governo...)Originariamente Scritto da Aledex

I problemi a casa mia si risolvono...non ci si vivacchia sopra facendo fare affari ad amici e parenti come fanno quei m...i di Centrodestra e Centrosinistra!Originariamente Scritto da Dufresna
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

Ahahahaha...comunisti?Originariamente Scritto da Fuori_schema
...e ci mancherebbe!
Il fantasma di Marx come minimo ti verrebbe a tirare i piedi durante la notte!
No...hanno il "senso degli affari dei loro amichetti" contrapposto al "senso degli affari propri e dei propri amichetti"...se quello è "senso dello Stato" credo che la logica in Italia abbia raggiunto il suo nadir.Originariamente Scritto da Fuori_schema
Skarm

Questo Governo ha avuto il problema della crisi economica...il Centrosinistra è andato su in un periodo in cui l'Italia "vivacchiava"...Originariamente Scritto da pablyto_87
Questo Governo ha fatto gli interessi di Berlusconi e dei suoi "amichetti"...il Centrosinistra ha fatto gli interessi dei propri "amichetti"...
Quindi l'unica differenza nei due mali è la presenza (ingombrante e sgradevole) di Berlusconi e la fase congiunturale in cui ci troviamo.
Le colpe per la crisi economica sono egualmente ripartibili, considerando anche le colpe di un capitalismo italiano che spicca (anche tra i vari capitalismi) per ottusità e oscurantismo...
Skarm

Ce l'ho, non ti preoccupare. Mia madre era socia di una ditta che è fallita poco tempo fa. Questo perchè il governo Berlusconi si è battuto tenacemente per rilanciare le imprese (vedi contratto con gli italiani).Originariamente Scritto da Antonio Banderas
Tornando alla tua frase "una legge deve essere o penale o civile" ci tengo a ricordarti che alcuni reati del codice penale prevedono la multa come pena minima. Chi lo dice che questa legge non può essere modificata rimanendo nella sfera del penale ma prevedendo il carcere per i casi più gravi e la multa per i casi meno gravi?
Siamo realisti, è una delle tante leggi fatte per i soliti noti.