Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 222
    giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm
    Io, se fossi in te, guarderei sulla piantina del Quartierino se c'è dentro Botteghe Oscure...se c'è, mi porrei la seguente domanda :

"Dopo che saranno passati questi, esisterà ancora qualcosa di rubabile in questo Paese?"

Dato poi che la stessa domanda potevi fartela con quelli dell'altra parte, la soluzione (finale) è una :

Svuotare Palazzo Chigi, Palazzo Madama e Montecitorio...riempire una serie di treni piombati...affittare un appezzamento di terreno in Siberia...utilizzare 1/10
    degli stipendi che avresti pagato a stì maiali per attuare una sistematica opera
    di sterminio...ovviamente non a base di gas e di forni crematori...no...quella soluzione ci costerebbero troppo...solo a colpi di fame, di freddo e di malattie!
    Skarm

cm se il centrosinistra nn fosse mai salito al governo...
    per quello che ne so male nn ha fatto, peggio d questo governo sicuramente no!

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pablyto_87
    Ha fatto...questo governo dimenticandosi la legge sulla incompatibilità.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    Ha fatto...questo governo dimenticandosi la legge sulla incompatibilità.
    Quella è, forse, l'unica cosa da rimproverare ai governi di Centro Sinistra dal 1996 al 2001. Ma, perlomeno, all'epoca non si parlava di vergogne collegate alle leggi ad personam. Per non parlare, poi, del grande traguardo dell'Euro.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aledex
    Non ho mai detto questo, ho detto solo che questa legge favorisce le grandi ditte. Non credo che il legislatore, nello scrivere la legge, abbia pensato alle piccole imprese, visto e considerato che questa legge è stata pensata per i grandi imprenditori, "magari" anche impelagati con la politica.
    Tornando al piccolo imprenditore in questione diciamo che, se si tratta di una piccola svista, potrebbe anche essere ammesso un semplice pagamento di una multa. Diciamo che una parziale depenalizzazione, in senso progressivo, potrebbe anche essere giusta, ma una legge come quella fatta da questo governo non è minimamente accettabile.
    Ascolta, non ci sono vie di mezzo, o un reato è penale oppure è civile.
    Se è penale paghi con la galera se è civile paghi in denaro, stop !
    Quindi, la depenalizzazione sul falso in bilancio è un progresso rispetto alla legge precedente, poi che sia rivedibile e perfettibile sono perfettamente d' accordo.
    Forse tu non hai la benchè minima idea di cosa voglia dire dirigere un azienda e incappare in errori su bilanci con il sistema bizantino che abbiamo è un attimo !
    Poi se tu la legge non la ritieni accettabile solo perchè è stata emanata da questo governo allora vuol dire che vedi le cose attraverso un paio di occhiali con lenti deformanti
    Saluti

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Quella è, forse, l'unica cosa da rimproverare ai governi di Centro Sinistra dal 1996 al 2001. Ma, perlomeno, all'epoca non si parlava di vergogne collegate alle leggi ad personam. Per non parlare, poi, del grande traguardo dell'Euro.
    Nulla da dire sulla legge ad personam, o meglio ad aziendam fatta dal Governo Prodi per rabbonire il principale Lobby che sosteneva il centro-sinistra di allora ?

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ero poco attivo politicamente allora, quindi nn sn troppo informato, ma tanto per dirne un'altra: l'abbassamento del debito pubblico dopo anni d continua salita (a fronte d un aumento in questo ultimo governo...)

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dufresna
    Il problema è che stò paese è tutto un problema ,e chi è andato andato praticamente ha fatto sempre cilecca, e chi andrà andrà al potere per come è messo, per le sue esili risorse finanziarie, per il deficit sempre più in crescita, il nostro paese appunto, non lo risolleverà con nessun tipo di soluzione o ricetta.....
    I problemi a casa mia si risolvono...non ci si vivacchia sopra facendo fare affari ad amici e parenti come fanno quei m...i di Centrodestra e Centrosinistra!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    Votare per L'Unione non significa solo "dare il voto agli sporchi komunisti"..
    Ahahahaha...comunisti?
    ...e ci mancherebbe!
    Il fantasma di Marx come minimo ti verrebbe a tirare i piedi durante la notte!

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    Il centrosinistra avra' mille difetti, ma almeno il senso dello stato ce l'hanno.
    No...hanno il "senso degli affari dei loro amichetti" contrapposto al "senso degli affari propri e dei propri amichetti"...se quello è "senso dello Stato" credo che la logica in Italia abbia raggiunto il suo nadir.
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pablyto_87
    Questo Governo ha avuto il problema della crisi economica...il Centrosinistra è andato su in un periodo in cui l'Italia "vivacchiava"...

Questo Governo ha fatto gli interessi di Berlusconi e dei suoi "amichetti"...il Centrosinistra ha fatto gli interessi dei propri "amichetti"...

Quindi l'unica differenza nei due mali è la presenza (ingombrante e sgradevole) di Berlusconi e la fase congiunturale in cui ci troviamo.

Le colpe per la crisi economica sono egualmente ripartibili, considerando anche le colpe di un capitalismo italiano che spicca (anche tra i vari capitalismi) per ottusità e oscurantismo...
    Skarm

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas
    Forse tu non hai la benchè minima idea di cosa voglia dire dirigere un azienda e incappare in errori su bilanci con il sistema bizantino che abbiamo è un attimo !
    Ce l'ho, non ti preoccupare. Mia madre era socia di una ditta che è fallita poco tempo fa. Questo perchè il governo Berlusconi si è battuto tenacemente per rilanciare le imprese (vedi contratto con gli italiani).

Tornando alla tua frase "una legge deve essere o penale o civile" ci tengo a ricordarti che alcuni reati del codice penale prevedono la multa come pena minima. Chi lo dice che questa legge non può essere modificata rimanendo nella sfera del penale ma prevedendo il carcere per i casi più gravi e la multa per i casi meno gravi?

Siamo realisti, è una delle tante leggi fatte per i soliti noti.

Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima