gli etruschi erano un popolo semita e i romani (che erano indoeuropei) Veio l'hanno rasa al suolo e ci hanno sparso il sale sopra...(e hanno fatto pure bene, se la vediamo da un punto di vista tradizionale).Originariamente Scritto da enea08

gli etruschi erano un popolo semita e i romani (che erano indoeuropei) Veio l'hanno rasa al suolo e ci hanno sparso il sale sopra...(e hanno fatto pure bene, se la vediamo da un punto di vista tradizionale).Originariamente Scritto da enea08

Gli etruschi FORSE erano un popolo semita.Originariamente Scritto da Hassan
Secondo molti, tra cui un iraniano no.
Veio non l'hanno distrutta, ti stai confondendo con Cartagine.
Quando i galli senoni distrussero Roma, molti volevano trasferirsi a Veio che era rimasta praticamente intatta, ma ci fu l'episodio del centurione romano e del hic manebimus optime e Camillo, a calci in culo obbligò i romani a rimanere dov'erano e a ricostruire la città.

Che la donatio constantini fosse un falso non cambia quella che è stata la nostra storia.Originariamente Scritto da Hassan
I massacri di Carlo Magno non sono diversi da quelli compiuti anche dai musulmani ( nella cattedrale di Otranto ci sono quattro armado pieni di scheletri dipersone massacrate dai musulmani).
Il mio paese fu distrutto proprio dai saraceni, anzi le torri che sorsero un po' ovunque per difendersi dal pericolo islamico erano dette torri saracinesche e da lì il nome "saracinesca" che si dà a ciò che serve a proteggere l'entrata di un negozio.
I saccheggi musulmani per tutta la penisola sono storicamente documentati, compreso quello a Roma, se non sbaglio nell'849. Le stesse mura leonine furono edificate proprio per proteggere l'URBE dai musulmani...
Ciao vado di fretta!

A proposito, io non sono antisemita, a me che siano semiti o meno non me ne importa nulla.

Se non sai le cose, non capisco perché ti schieri a codesto modo...Originariamente Scritto da enea08
...mamma mia, che superficialità!Certo, tra tanta gente, qualche studioso, qualche uomo di genio lo hanno avuto, e chi lo mette in dubbio? l'algebra di Ben Musa, ad esempio ne è un ottimo esempio, ma tutto ciò che tu hai elencato, dimostra chiaramente che la cultura araba è sterile ( proprio come il suo nome indica, se non sbaglio).
Complimenti per il trattato evoluzionista-darwinista... Stai proprio bene così...Hanno avuto tanti mezzi a disposizione quando l'Europa era ancora primitiva ( secondo la vulgata cogliona ma io non me la bevo) eppure... alla fin fine devono venire a lavorare da noi, siamo noi quelli che hanno trasformato il mondo, noi quelli che hanno costruito aerei, studiato l'universo...Soprattutto, complimenti per l'alto valore delle tue affermazioni, nel contesto delle migrazioni... è proprio tutta colpa degli arabi (sic!) se sono costretti (!) a venir a lavorare da noi!
Come no?! Non hai visto quanti arabi ci sono in giro!
L'immigrazione è tutta dall'Arabia Saudita!!!
![]()
Nessuno nessuno. Tranquillo, suprematista europoide, non te li studiare, se no poi rimarresti male... Ciao ciaoTutti i loro apporti fanno parte semplicemente di orizzonti raggiunti nell'atmosfera isolata delle elite culturali, ma quali frutti hanno prodotto nelle loro società?![]()
Che perle di saggezza suprematiste-evoluzioniste!!Oggi il mondo arabo se non avesse il petrolio starebbe alla fame; che cos'altro esporterebbero? i datteri?![]()
Sì sì, come no, infatti oggi in Europa vivono gli stessi "popoli" di allora...IO ad esempio non mi faccio grande perchè fu un francese a decifrare i geroglifici ( pensa, loro in tanti secoli... niente; poi t'arriva questo francese, inoltre morto giovane e via con il mistero egiziano).
Quella è opera di UNA persona, ma per i grandi progressi raggiunti dalle nostre nazioni, che sono opere collettive.
Lì si vede la grandezza di un popolo!![]()
Stai scherzando?! Io non sminuisco niente. Io rendo onore ai contributi esterni. Ovvio, anche la civiltà araba ha dei sui padri, così come tutte le civiltà in genere. Diversamente da te, io non faccio confusione tra realtà e piani differenti. ...ma non mi dovevi mettere in Ignore?!Poi senti Outis, devi spiegarmi perchè quando si tratta di sminuire l'Europa andiamo sempre a caccia degli apporti stranieri, ma gli arabi?
Hanno imparato nel deserto? Loro non hanno ricevuto da nessuno?![]()

Niente niente, non c'entrano niente...Originariamente Scritto da Felix
![]()
Si continua a sovrapporre piani e realtà differenti...
Immondizia allogena? Bene, allora spazza via tutti i fedeli musulmani italiani per primi dai...![]()
Che follìe...

Sei un colonialista?Originariamente Scritto da Felix
Ci risiamo con la sovrapposizione di realtà e termini differenti... La lingua esige la sua parte, il lessico e la semantica di più...![]()

...per il discorso sugli etruschi, starei un po' attento a definirli "semiti". Recenti scoperte hanno dimostrato che avevano forti componenti indoarie... Ne parlaeremo dal vivo. SalutiOriginariamente Scritto da Hassan

La prima frase giusta...Originariamente Scritto da enea08
Realtà incerta...Veio non l'hanno distrutta, ti stai confondendo con Cartagine.
Quando si parla di Roma, sembra che tu conosca la storia. Ti sei fermato al primo libro? Potevi leggere pure del medioevo no?Quando i galli senoni distrussero Roma, molti volevano trasferirsi a Veio che era rimasta praticamente intatta, ma ci fu l'episodio del centurione romano e del hic manebimus optime e Camillo, a calci in culo obbligò i romani a rimanere dov'erano e a ricostruire la città.![]()

A no? Figurati che il papato ha portato avanti le sue pretese proprio per quella...Originariamente Scritto da enea08
![]()
Ma che è un gioco a chi ha sterminato di meno?I massacri di Carlo Magno non sono diversi da quelli compiuti anche dai musulmani ( nella cattedrale di Otranto ci sono quattro armado pieni di scheletri dipersone massacrate dai musulmani).![]()
Un etimologo!! Bravo, è vero. Ora, fammi capire, siccome il tuo paese fu distrutto, continuerai ad odiarli? Ehi, fai come i Giudei, vivi di risentimento per dei dati storici... Stai bene così...Il mio paese fu distrutto proprio dai saraceni, anzi le torri che sorsero un po' ovunque per difendersi dal pericolo islamico erano dette torri saracinesche e da lì il nome "saracinesca" che si dà a ciò che serve a proteggere l'entrata di un negozio.![]()
...quindi?I saccheggi musulmani per tutta la penisola sono storicamente documentati, compreso quello a Roma, se non sbaglio nell'849. Le stesse mura leonine furono edificate proprio per proteggere l'URBE dai musulmani...
Ciao vado di fretta!