secondo me gli effetti del caso unipol e dell'onnipresenza di berlusconi si sono fatti sentire perchè prima di natale il vantaggio era dell' 8% circa.Originariamente Scritto da ItaloConservatore

secondo me gli effetti del caso unipol e dell'onnipresenza di berlusconi si sono fatti sentire perchè prima di natale il vantaggio era dell' 8% circa.Originariamente Scritto da ItaloConservatore

vero.Originariamente Scritto da Alexroyal

Originariamente Scritto da ItaloConservatore
DLIN-DLON
Visto che sembra essere scordareccio...vorrei ricordare a italo-banana e a tutti, che l'autore del seguente TD (italo-banana), solo 10 gg fa ha postato un td dal titolo "I SONDAGGI NON VALGONO UNA CIPPA" e questo perchè davano bellachioma in calo di consensi...a questo punto mi sorge spontanea una domanda all'autore: cosa è per te la coerenza??
DLIN-DLON
passerà la nottata.....

Italo, le distanze tra le due coalizioni sono le stesse da inizio dicembre, mettitelo bene in testa: Unipol, Berlusconi24x7 in tv non ha cambiato niente.Originariamente Scritto da ItaloConservatore
Anzi..
Il 47% del CDL e' un'illusione ottica basata sul 2,4% degli Altri di CDX
Altri chi Italo? Rauti che non presenta il proprio simbolo? I Riformisti salmonati che faranno lo stesso? E tu credi veramente che un accozzaglia di questo genere tiri su il 2,4%, senza nemmeno presentare il proprio simbolo? Ma per cortesia..
Togli gli altri da entrambi gli schieramenti (sebbene UV e SVP siano forze politiche ben presenti e strutturate sul loro territorio), togli pure Bobo Craxi dal csx, poi fai i conti e vedi...

chiaro, Repubblica e' stata venduta stanotte a Berlusconi, il quale ne ha approfittato per pubblicare un sondaggio gonfiato marchiandolo IPR. Va bene cosi'?Originariamente Scritto da MetaPapero

continui a postare questa cosa e io continuo a risponderti: QUALI MOTIVI davo per il fatto che i sondaggi erano poco attendibili? abbi il coraggio di scriverlo.Originariamente Scritto da nun63

Io vedo l'unione al 52,5%Originariamente Scritto da ItaloConservatore
O riuscite a spostare voti da noi a voi o non avete speranza. per adesso avete preso dall'astensionismo, ma avete compattato anche noi.
Dovete rubarci voti: non ci state riuscendo. Per ora confermo: nessun effetto unipol da noi; ha solo galvanizzato gli FI, ma non ha spostato un voto in orizzontale...
Non ce la fate: ne sono sempre più sicuro.
Prodi for president

la matematica e' un'opinione?Originariamente Scritto da mrcage
![]()

Quoto, gli indecisi si sono decisi a votare BerlusconiOriginariamente Scritto da Alexroyal

Italo, se tu adesso facessi un sondaggio secco, csx-cdx, modello maggioritario per intenderci, probabilmente la differenza tra le 2 coalizioni sarebbe +10/12% a favore del csx.Originariamente Scritto da ItaloConservatore
Questo il Berlusca lo sa perfettamente e ci ha piazzato sta schifezza di proporzionale a lista bloccata.
Adesso i sondaggisti mettono nei sondaggi tutti quei partitini che potrebbero, sottolineo potrebbero, presentarsi alle elezioni.
Tanto per chiarirci, se io sono un sondaggista e ti chiedo: tu voti per Bobo Craxi?
tu puoi rispondere si,no.. Ma se Bobo Craxi si presenta nella Rosa col Pugno, tu saresti disposto ancora a votarlo? Magari no' perche' c'e' Pannella Capolista nella tua circoscrizione che ti sta sugli zebedei.
Ovvio e' che se tu fai una domanda voti Rauti, poi voti Della Vedova poi Giovane Italia.. ognuna di queste domanda ti tira su uno 0,3-0,5% facilmente, pero' poi sulla scheda elettorale sti simboli, sti nomi mica ci sono...
Gli informati sanno che Rauti e Della Vedova sono ospiti in FI, e magari li votano li' perche' hanno il candidato nella loro circoscrizione e magari no perche' del Berluska ne han piene le palle.
Per questo ti dico di non fare affidamento sul peso aleatorio degli "altri"