Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2005
    Località
    Liguria
    Messaggi
    121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Riflessione: ma quale futuro.

    Riflessione: ma quale futuro.

    Io credo che i tempi sono maturi per fare una analisi del modo di vivere "moderno".

    La nostra vita è , a dir poco , turbata dalle cose che dovrebbero essere segnale di civiltà e di richezza!

    Alcuni esempi:

    -Automobili
    -Cellulari
    -Televisioni

    Le automobili stanno diventando un incubo. Non ci sono parcheggi e se ci sono devi scuccire la grana.Nelle città , e non solo, il traffico fà diventare questo mezzo più lento delle biciclette. E' diventato uno strumento di ricatto : infatti le tasse che gravano intorno alle auto sono veramente tante.Non parliamo dell'inquinamento......

    I cellulari stanno letteralmente inquinando i rapporti tra la gente.E' diventato un mezzo che , purtroppo , riduce i contatti fisici tra le persone e parlare faccia a faccia è tutta un' altra cosa.(è più facile mentire e essere meno onesti al telefono). Non parliamo di "videotelefonare"

    La televisione , césssss. Un contenitore di droghe per la mente e di spazzatura di vario genere. Meno male che non è disponibile l'apparecchio che riproduce gli odori .... sarebbe peggio di una fogna.

    Io stò realmente pensando che spesso quello che sembra progresso in realtà sia il contrario.Anzichè farci vivere meglio ,il progresso ci stà intrappolando in una morsa malefica.Certo, non tutto è negativo , per carità.
    Addiritura l'altro giorno sentivo che qualcuno propone di bloccare l'immatricolazione delle automobili diesel perchè generano troppa polvere sottile!!!

    Cosa c'entra con IRS e Sardegna ?
    C'entra che i nostri giovani devono essere orgogliosi del nostro modo di vivere perchè ogni giorno si stà rivelando sempre più vincente.Sarà più povero materialmente ma è molto più ricco culturalmente e spiritualmente.Sono preoccupato per la metanizzazione della Sardegna, visto i problemi recenti di approvvigionamenti in Italia.
    Mi rivolgo ai giovani Sardi : siate fieri , non abbiamo niente da invidiare a nessuno.Ve lo garantisco.

    Unu saludu .

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pinzellu
    Riflessione: ma quale futuro.

    Io credo che i tempi sono maturi per fare una analisi del modo di vivere "moderno".

    La nostra vita è , a dir poco , turbata dalle cose che dovrebbero essere segnale di civiltà e di richezza!

    Alcuni esempi:

    -Automobili
    -Cellulari
    -Televisioni

    Le automobili stanno diventando un incubo. Non ci sono parcheggi e se ci sono devi scuccire la grana.Nelle città , e non solo, il traffico fà diventare questo mezzo più lento delle biciclette. E' diventato uno strumento di ricatto : infatti le tasse che gravano intorno alle auto sono veramente tante.Non parliamo dell'inquinamento......

    I cellulari stanno letteralmente inquinando i rapporti tra la gente.E' diventato un mezzo che , purtroppo , riduce i contatti fisici tra le persone e parlare faccia a faccia è tutta un' altra cosa.(è più facile mentire e essere meno onesti al telefono). Non parliamo di "videotelefonare"

    La televisione , césssss. Un contenitore di droghe per la mente e di spazzatura di vario genere. Meno male che non è disponibile l'apparecchio che riproduce gli odori .... sarebbe peggio di una fogna.

    Io stò realmente pensando che spesso quello che sembra progresso in realtà sia il contrario.Anzichè farci vivere meglio ,il progresso ci stà intrappolando in una morsa malefica.Certo, non tutto è negativo , per carità.
    Addiritura l'altro giorno sentivo che qualcuno propone di bloccare l'immatricolazione delle automobili diesel perchè generano troppa polvere sottile!!!

    Cosa c'entra con IRS e Sardegna ?
    C'entra che i nostri giovani devono essere orgogliosi del nostro modo di vivere perchè ogni giorno si stà rivelando sempre più vincente.Sarà più povero materialmente ma è molto più ricco culturalmente e spiritualmente.Sono preoccupato per la metanizzazione della Sardegna, visto i problemi recenti di approvvigionamenti in Italia.
    Mi rivolgo ai giovani Sardi : siate fieri , non abbiamo niente da invidiare a nessuno.Ve lo garantisco.

    Unu saludu .
    bravo,per chi non ha perso di vista le cose essenziali ed importanti della vita,la sardegna è un paradiso!certe cose si apprezzano solo quando si perdono!

  3. #3
    Ayò!!!
    Data Registrazione
    14 Feb 2005
    Località
    Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds...
    Messaggi
    563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu
    bravo,per chi non ha perso di vista le cose essenziali ed importanti della vita,la sardegna è un paradiso!certe cose si apprezzano solo quando si perdono!
    concordo con l'analisi, ma mi viene da chiedermi "sicuri che da noi sia tutto un paradiso?" Forse chi abita a Cagliari, magari, la pensa diversamente...

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barrosu
    concordo con l'analisi, ma mi viene da chiedermi "sicuri che da noi sia tutto un paradiso?" Forse chi abita a Cagliari, magari, la pensa diversamente...
    certo dipende anche da come si vedono le cose,non tutti si accontentano!, cmq cagliari ripetto a tantissime altre città è abbastanza vivibile,e poi ha il mare,peccato che una spiaggia come il poetto sia così poco valorizzata!

  5. #5
    Makillotu
    Data Registrazione
    11 Apr 2005
    Località
    SRD
    Messaggi
    929
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il videotelefono è uno strumento di impareggiabile utilità(io non me lo posso permettere altrimenti lo avrei), la tv anche, l'automobile imparagonabile(chiedete a Gavino se gli è utile nello spostarsi), il pc è grandiosamente utile.

    Il problema è sempre e solo politico. La produzione, la distribuzione e "l'indicazione di modalità di consumo" (pubblicità) hanno tutte un unica fonte: il potere economico.

    Quindi:

    la loro tecnologia inquina, schiavizza i lavoratori e i consumatori, le loro logiche non prevedono una tecnologizzazione ecocompatibile e biocompatibile...prevede solo che produca il maggior quantitativo di soldi possibile. In questo modo moltissime tecnologie esistenti non sono disponibili, molte potrebbero stravolgere il mondo politico ed economico...la ridistribuzione dei beni e dei mezzi di produzione sarebbe conseguenza logica dell'uso di tali tecnologie...no ddis cumbenit a issus..noi usiamo tecnologie obsolete...sporche e fastidiose..

  6. #6
    Faber DV
    Data Registrazione
    22 May 2005
    Località
    Quartu S.E.
    Messaggi
    1,146
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cazzate!

  7. #7
    Makillotu
    Data Registrazione
    11 Apr 2005
    Località
    SRD
    Messaggi
    929
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nograzie
    Cazzate!


    donnia tanti ti pigat aici?

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2005
    Località
    Liguria
    Messaggi
    121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ?

    Cazzate ?????
    Perchè ???

  9. #9
    I will survive
    Data Registrazione
    16 Nov 2005
    Località
    Abas
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    spiegazioni, please!
    pottàda sa conca scetti po ci passillai is piusu

  10. #10
    Ayò!!!
    Data Registrazione
    14 Feb 2005
    Località
    Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds...
    Messaggi
    563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    credo che alla fine il trucco stà nel modo in cui ciò che il progresso (?) ci offre viene utilizzato. A volte siamo noi stessi che diamo troppa importanza a queste cose. Oggi sembra che i bambini non possano andare a scuola senza telefonino, zainetto invicta, abiti firmati, sembrano degli spot pubblicitari e noi peggio di loro perchè oltre a dare il cattivo esempio siamo noi stessi ad imporre questi standard. da piccolo andavo a scuola con una cartelletta di cartone rigido (più tardi è arrivato anche lo zaino ma non certo di marca) il massimo della marca che riuscivo ad avere erano le scarpe da ginnastica Rontani o Superga (che allora erano una cagata, ora te le fanno pagare un pacco di soldi anche quelle) ed oltre al fatto che non esistevano i telefonini (come avranno mai fatto quelli della mia generazione a crescere senza?) era già tanto se in paese riuscivamo ad avere una cabina trelefonica funzionante, eppure non credo di aver subito particolari traumi.
    Ci vuole sempre un minimo di intelligenza in ciò che si fa e nel modo in cui si agisce...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quale futuro per il pdl?
    Di careca nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 166
    Ultimo Messaggio: 04-04-11, 13:34
  2. Una riflessione sulla quale riflettere
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 09:13
  3. Ma Quale Futuro!!!!!??????
    Di pulecinella nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 20:08
  4. Qualche riflessione sul passato e sul futuro del PSd'Az
    Di ZunchedduBlog nel forum Sardismo
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 23:33
  5. Quale futuro per il cdx di POL???
    Di Meridionale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 15:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito