
Originariamente Scritto da
Pinzellu
Riflessione: ma quale futuro.
Io credo che i tempi sono maturi per fare una analisi del modo di vivere "moderno".
La nostra vita è , a dir poco , turbata dalle cose che dovrebbero essere segnale di civiltà e di richezza!
Alcuni esempi:
-Automobili
-Cellulari
-Televisioni
Le automobili stanno diventando un incubo. Non ci sono parcheggi e se ci sono devi scuccire la grana.Nelle città , e non solo, il traffico fà diventare questo mezzo più lento delle biciclette. E' diventato uno strumento di ricatto : infatti le tasse che gravano intorno alle auto sono veramente tante.Non parliamo dell'inquinamento......
I cellulari stanno letteralmente inquinando i rapporti tra la gente.E' diventato un mezzo che , purtroppo , riduce i contatti fisici tra le persone e parlare faccia a faccia è tutta un' altra cosa.(è più facile mentire e essere meno onesti al telefono). Non parliamo di "videotelefonare"
La televisione , césssss. Un contenitore di droghe per la mente e di spazzatura di vario genere. Meno male che non è disponibile l'apparecchio che riproduce gli odori .... sarebbe peggio di una fogna.
Io stò realmente pensando che spesso quello che sembra progresso in realtà sia il contrario.Anzichè farci vivere meglio ,il progresso ci stà intrappolando in una morsa malefica.Certo, non tutto è negativo , per carità.
Addiritura l'altro giorno sentivo che qualcuno propone di bloccare l'immatricolazione delle automobili diesel perchè generano troppa polvere sottile!!!
Cosa c'entra con IRS e Sardegna ?
C'entra che i nostri giovani devono essere orgogliosi del nostro modo di vivere perchè ogni giorno si stà rivelando sempre più vincente.Sarà più povero materialmente ma è molto più ricco culturalmente e spiritualmente.Sono preoccupato per la metanizzazione della Sardegna, visto i problemi recenti di approvvigionamenti in Italia.
Mi rivolgo ai giovani Sardi : siate fieri , non abbiamo niente da invidiare a nessuno.Ve lo garantisco.
Unu saludu .