Quel parcheggio per fare le guide è bono come er pane![]()
Ah, la mia giovinezza... Ricordo le guide come se fossero state fatte ieri....
Ah, cacchio, era un mese fa![]()
Ciao ciao![]()

Quel parcheggio per fare le guide è bono come er pane![]()
Ah, la mia giovinezza... Ricordo le guide come se fossero state fatte ieri....
Ah, cacchio, era un mese fa![]()
Ciao ciao![]()

.Originariamente Scritto da Aledex
Io in epoca di punti nulla (un caso), prima 3 autovelox, 1 laser, 5-6 divieti di sosta..........ma faccio 50-60 mila km all'anno e se vai in giro x lavoro i parcheggi , diventano un concetto aleatorio.....

una sola in 10 anni!!!
per divieto di sosta,
ha parcheggiato subito dopo il cartello "inizio" convinto che volesse dire fine (a' che aquila...)
convinto che avessero palpato il mezzo, vado dal' vigile e gli dico che mi hanno fregato la macchina.
e lui mi fa': "era in divieto e l'abbiamo rimossa."
volevo baciarlo. non pensavo che una multa potesse essere cosi' piacevole.![]()

allora. vediamo se me le ricordo tutte.
un numero in doppia cifra di divieti di sosta
2 multe per cinture (anzi 3 che una ero passeggero)
2 multe per faro non funzionante (una mi è costata un punto)
1 multa per passaggio col rosso
1 multa per ztl (zona traffico limitato)
1 per mancata esposizione del tagliando assicurativo (che per un assicuratore è il colmo)
1 per eccesso di velocità prima dell'era dell'autovelox. a cattabrighe (ps)
nessun autovelox (il che è incredibile calcolando che per anni ho fatto 30-40mila km all'anno specie in autostrada)
e sarò stato fermato dai carabinieri non meno di una ventina di volte

giusto per non passare per un pirata della strada...
faccio notare che nella mia zona (diciamo in un 15km di raggio) ce stanno 70.000 persone, una quindicina di comuni con esigenze di bilancio (coi rispettivi vigili a caccia di multe) 6 caserme di carabinieri, 2 di polizia stradale 3 della finanza e sole 3 strade di comunicazione (scordatevi scorciatoie e puttanate varie)
addirittura vi è stato un periodo (circa 6 mesi) che causa una frana, dal mio comune (1300 abitanti) per andare nel resto del mondo rimaneva una ed una sola strada. ebbene, appena fuori del cartello fine comune vi era quasi costantemente presente un posto di blocco. credo che tutti i miei compaesani siano stati fermati per controlli almeno un paio di volte in quel periodo.
giuro che non passa sabato sera che non incroci almeno un posto di blocco, e non mi sposto per più di 10 km.
insomma alle volte mi sembra(va) di vivere in un paese il giorno dopo un colpo di stato.

![]()
Andavo a Cento, allora; e andavo a cento all'ora.
Ciunga ciunga ciu
Ciunga ciunga ciu
la la la la la
Ciunga ciunga ciu
Ciunga ciunga ciu
la la la la la
Andavo a cento all'ora
per trovar la bimba mia
ye ye ye ye
ye ye ye ye
andavo a cento all'ora
per cantar la serenata
blen blen blen blen
blen blen blen blen
E non vedevo l'ora
di baciar la bocca sua
ye ye ye ye
ye ye ye ye
ma si brucio' il motore
nel bel mezzo della via
blen blen blen blen
blen blen blen blen.
Amore aspettami
corro a piedi da te
son cento chilometri
che io faccio per te.
Andavo a cento all'ora
per trovar la bimba mia
ye ye ye ye
ye ye ye ye
andavo a cento all'ora
per cantar la serenata
blen blen blen blen
blen blen blen blen
Ciunga ciunga ciu
Ciunga ciunga ciu
la la la la la
Ciunga ciunga ciu
Ciunga ciunga ciu
la la la la la
Andavo a cento all'ora
per trovar la bimba mia
la la la la
la la la la

ehehehehe

1 per eccesso di velocità prima dell'era dell'autovelox. a cattabrighe (ps)
![]()

La prima fu un divieto di sosta....in piazza a mondello (Palermo) c'erano circa trenta auto posteggiate; mi sono detto: non possono fare la multa a tutte!
Tempo mezz'ora se ne erano sono andate circa ventinove auto ne era rimasta una......la mia. Risultato 30-40 euro di multa.
La seconda è ancora più fantozziana: sorpasso con striscia continua. In statale dalle parti di Isola delle femmine (8 Km da Palermo) ero in pieno rettilineo dove,però ,è vietato sorpassare perchè ci sono gli ingressi per le varie aziende e centri commerciali; mi ritrovo davanti una macchina della municipale che procedeva a non più di 25-30 Km/h........ero in rettilineo, non c'era nessuno dall'altra direzione, quelli andavano a 20!!!!.....Li sorpasso!
Risultato 75 euro di multa più (anzi meno) 4 punti.Tra l'altro questo è successo a novembre...a gennaio non sarei stato neopatentato e i punti sarebbero stati 2.Comunque il punto è un altro: hanno fatto di tutto per farsi sorpassare.....è come se un poliziotto ti offrisse una canna e poi ti arrestasse per esserti fatto una canna!!!