Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Finalmente!!!

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Finalmente!!!

    Questo dichiaraca Castelli l' 11 marzo 2005

    Legittima difesa: Castelli, qualcosa finalmente cambia

    Dopo la sentenza di proscioglimento di un gioielliere romano dall’accusa di omicidio per eccesso colposo di legittima difesa, il Ministro della Giustizia, Roberto Castelli ha dichiarato:

    “Gutta cavat lapidem. Dopo quattro anni di battaglie culturali, sembra che stia finalmente passando l’idea che occorre occuparsi anche di Abele, e non solo di Caino. Una cosa che ho sempre detto e che spero trovi presto spazio anche nel nostro ordinamento, attraverso l’approvazione della nuova legge sulla legittima difesa attualmente all’esame dell’aula del Senato”.

    Oggi finalmente qualcosa è cambiato davvero in modo definitivo.

    Legittima difesa, sì alla proposta di legge
    Licenza di uccidere per salvare i beni
    Diventerebbe lecito difendersi con le armi in casa e nei posti
    di lavoro contro ladri e rapinatori. La soddisfazione della Lega Nord

    ROMA - Ci si potrà difendere con armi in casa e nei posti di lavoro contro ladri e rapinatori che minacciano l'incolumità di persone e beni. Chi si sente aggredito o minacciato può reagire come crede, anche uccidendo, perché la sua reazione sarà sempre considerata "proporzionata". E' questo in sintesi quanto prevede la proposta di legge sulla legittima difesa approvata oggi dalla commissione Giustizia della Camera.

    Questa è una prova di civiltà che vede la libertà di una persona di difendere se stesso e i propri beni senza poi venir punito come uno che delinque.

  2. #2
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma Castelli ci arriva che i giudici non devono cercare il consenso del Guardasigilli o del popolo?

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Ma Castelli ci arriva che i giudici non devono cercare il consenso del Guardasigilli o del popolo?
    I giudici devono cercare la giustizia e che giustizia c'è nel condannare uno che si è difeso all'interno di casa sua da un intruso pronto ad uccidere per rubare?

 

 

Discussioni Simili

  1. Finalmente...!
    Di testadiprazzo nel forum Fondoscala
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 02-11-10, 13:00
  2. oh, finalmente!!!
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-12-07, 04:28
  3. finalmente!
    Di SubZero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-11-07, 22:28
  4. Finalmente
    Di Emoned nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-11-07, 15:10
  5. Finalmente...
    Di marcejap nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-05-06, 11:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito