
Originariamente Scritto da
larth
questa e' una questione che riguarda i neo-leghisti al sud , non l' alleanza elettorale con gli autonomisti siciliani di lombardo che manterrebbero la loro peculiarita' ..
e comunque la soluzione del problema e' semplice . Basta ritornare alla prima lega nord " federazione" degli autonomismi regionali quella del 1992 . Si tratta cioe' di ridare piu autonomia alle " leghe nazionali" e meno potere alla " lega federale" . Una cosa che ritengo vantaggiosa non solo sul piano elettorale ma anche sul piano della gestione politica .
la " lega federale" si occuperebbe solo delle parole chiave comuni cioe' le battaglie identitarie e autonomiste di " macropolitica" alla cui stesura ogni " leghetta " peserebbe peri voti che ha e non per le tessere ( fasulle) che riesce a mettere su .
E ovviamente sarebbe permesso alle varie " leghette" anche coordinamenti identitari intermedi .
Questo risolverebbe anche l' annosa questione tra padanismo venetismo leghismo e tutti gli "ismi" del cazzo che vengono sempre messi tra i piedi di ogni politica pratica in senso autonomista ed identitario