Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Apr 2005
    Messaggi
    202
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cosa ne pensate di questo sondaggio?

    Da quasi 2 settimane sul sito de "IL GIORNO" quotidiano abbastanza filogovernativo è attivo un sondaggio concernente la scelta della coalizione vincente alle prossime politiche. Finora hanno votato quasi 9500 persone e l'esito al momento mi sembra veramente sorprendente anche se da diversi giorni è quasi stabilizzato:


    Chi vincerà le prossime elezioni politiche?
    L'Unione 61.8%
    La Casa delle libertà 38.2%





    Voti totali: 9388

  2. #2
    itloox
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polaresco
    Da quasi 2 settimane sul sito de "IL GIORNO" quotidiano abbastanza filogovernativo è attivo un sondaggio concernente la scelta della coalizione vincente alle prossime politiche. Finora hanno votato quasi 9500 persone e l'esito al momento mi sembra veramente sorprendente anche se da diversi giorni è quasi stabilizzato:


    Chi vincerà le prossime elezioni politiche?
    L'Unione 61.8%
    La Casa delle libertà 38.2%





    Voti totali: 9388
    oddio,mi pare troppo bello.
    ma qualche giorno fa lessi da brunik che il 60 percento critica il governo.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polaresco
    Da quasi 2 settimane sul sito de "IL GIORNO" quotidiano abbastanza filogovernativo è attivo un sondaggio concernente la scelta della coalizione vincente alle prossime politiche. Finora hanno votato quasi 9500 persone e l'esito al momento mi sembra veramente sorprendente anche se da diversi giorni è quasi stabilizzato:


    Chi vincerà le prossime elezioni politiche?
    L'Unione 61.8%
    La Casa delle libertà 38.2%





    Voti totali: 9388

    A me non sembra per niente sorprendente invece.

  4. #4
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    A me non sembra per niente sorprendente invece.
    I "future" segnano Unione da subito dopo le regionali. Prima, che il centrosinistra fosse in vantaggio (e lo era anche il giorno prima delle regionali, mi pare lapalissiano) non era chiarissimo a tutti.

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "chi vincerà?" non è la stessa cosa di "cosa voterai?", sfortunatamente...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pcosta
    "chi vincerà?" non è la stessa cosa di "cosa voterai?", sfortunatamente...
    E' vero , però considera che la psicologia dell'uomo lo spinge sempre a legarsi con la maggioranza in qualsiasi contesto .
    Hai presente l'esperimento sulla tendenza del uomo a uniformarsi alla massa?
    In un gruppo di persone , di cui la maggior parte istruite sul da farsi , viene chiesto di scegliere quale tra dei bastoncini su di un tavolo sia il più lungo degli altri. Tra i bastoncini ce ne uno leggemente più lungo degli altri e quindi candidato ideale per la scelta, gli altri sono leggermente più corti.
    Viene chiesto ai rappresentanti del gruppo di scegliere il più lungo.
    Prima vengono fatti parlare le persone che sono "complici" nell'esperimento e tutti scelgono il secondo più lungo e non quello che sembra a logica il più lungo.
    Influenzati dalla massa quasi tutte le persone ignare del trucco si uniformano alla maggioranza nonstante l'evidenza.

    Questo per dirti che sapere chi probabilmente vincerà le elezioni influenza e non poco la scelta , sopratutto degli elettori indecisi senza una idea politica ben definita.
    Hai mai fatto caso che la regola numero uno delle campagne elettorali è il non ammettere mai la possibile vittoria dell'avversario ?
    Non è un atteggiamento di arroganza , ma solo evitare di far credere che gli avversari siano in vantaggio e vinceranno le elezioni.

  7. #7
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se tu dovessi chiederlo ..A ME,risponderei.:
    " Pare che,probabilmente, vincera' l'Unione"
    Cosi' come meta' dei milanisti o interisti credono che la Juve vincera' il prossimo scudetto.Non sono diventati juventini per questo.
    A me pare incredibile che ci siano un 38% di italiani convinti che vincera' il centrodestra.
    Forse l'ottimismo irragionevole di Berlusconi e' positivamente contagioso.
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  8. #8
    itloox
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steppen
    Se tu dovessi chiederlo ..A ME,risponderei.:
    " Pare che,probabilmente, vincera' l'Unione"
    Cosi' come meta' dei milanisti o interisti credono che la Juve vincera' il prossimo scudetto.Non sono diventati juventini per questo.
    A me pare incredibile che ci siano un 38% di italiani convinti che vincera' il centrodestra.
    Forse l'ottimismo irragionevole di Berlusconi e' positivamente contagioso.
    beh,mafiosi+ delinquenti comuni+loschi affaristi+disonesti che non sono mai stati beccati+dipendenti vari+imbecilli autolesionisti+fancazzisti parassiti+analfabeti+anime candide che credono a babbo natale e il 38 percento è raggiunto

  9. #9
    Il domani appartiene A NOI...!
    Data Registrazione
    27 Feb 2004
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    8,788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb ....... chi vincerà? non è la stessa cosa di "cosa voterai?".....

    Citazione Originariamente Scritto da pcosta
    "chi vincerà?" non è la stessa cosa di "cosa voterai?", sfortunatamente...
    ............. Esatto ......... Io ho indicato l'UNIONE ............ Ma mi guarderò bene dal votarla.......... .............!

  10. #10
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itloox
    beh,mafiosi+ delinquenti comuni+loschi affaristi+disonesti che non sono mai stati beccati+dipendenti vari+imbecilli autolesionisti+fancazzisti parassiti+analfabeti+anime candide che credono a babbo natale e il 38 percento è raggiunto
    E soprattutto anticomunisti, per combattere quelli come te. Sempre...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa ne pensate di questo test ? A voi cosa vi esce ?
    Di Traiano nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-11-12, 02:27
  2. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 08-10-08, 18:19
  3. Cosa ne pensate di questo medico?
    Di ragazzosemplice nel forum Cattolici
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 01:17
  4. Ma di questo cosa ne pensate?
    Di darioweb nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 13:22
  5. cosa ne pensate di questo?....
    Di demian nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-04-02, 20:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito