Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 77
    Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mai piu'!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Demarzo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da templares
    61 anni fà, il 27 Gennaio del 1945, le truppe alleate sfondarono i cancelli del campo di sterminio di Auschwitz e scoprirono le mostruosità perpetuate ai danni del popolo ebraico, degli oppositori politici, delle minoranze etniche e sessuali.
    Celebriamo insieme questa data amici, onorando le vittime delle deportazioni e tramandando il ricordo di uomini,donne,anziani e bambini cui la follia criminale di una tetra ideologia negò il diritto d'essere liberi e vivi.

SE QUESTO E' UN UOMO

Voi che vivete sicuri
    Nelle vostre tiepide case;
    Voi che trovate tornando la sera
    Il cibo caldo e visi amici:

Considerate se questo è un uomo
    Che lavora nel fango
    Che non conosce la pace
    Che lotta per mezzo pane
    Che muore per un sì e per un no

Considerate se questa è una donna,
    Senza capelli e senza nome
    Senza più forza di ricordare
    Vuoti gli occhi e freddo il grembo
    Come una rana d'inverno:

Meditate che questo è stato:
    Vi comando queste parole:
    Scolpitele nel vostro cuore
    Stando in casa andando per via,

Coricandovi alzandovi;
    Ripetetele ai vostri figli:
    O vi si sfaccia la casa,
    La malattia vi impedisca,
    I vostri cari torcano il viso da voi.

Primo Levi

[mid]http://www.ughur.com/private/Cinema/Schindler_List/Schindler's_List_(Long)_(John_Williams).mid[/mid]
    Caro Templaes le tue sono belle parole perchè provengono da una persona preparata come te;ma vedere il proprio territorio "invaso" da stranieri non è bello e soprattutto è un disonore per la propria nazione. Con queto non voglio dire che "giustifico" lo sterminio ma una soluzione si doveva prendere del resto anche L'Italia dovrebbe fare qualcosa nel pieno ripetto della legalità.

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Demarzo
    Caro Templaes le tue sono belle parole perchè provengono da una persona preparata come te;ma vedere il proprio territorio "invaso" da stranieri non è bello e soprattutto è un disonore per la propria nazione. Con queto non voglio dire che "giustifico" lo sterminio ma una soluzione si doveva prendere del resto anche L'Italia dovrebbe fare qualcosa nel pieno ripetto della legalità.
    Non entro neppure nel merito delle tue convinzioni, ciò che sottolineo è che gli ebrei italiani sono italiani come tutti gli altri che semplicemente professano un credo diverso. Non si tratta di stranieri, e a loro non è certamente applicabile la Bossi-Fini, i perseguitati erano nostri compatrioti, vicini di casa, parenti, con la sola colpa di credere in un Dio diverso e di infastidire i nazisti per le loro doti intellettuali, economiche e morali.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Demarzo
    Ospite

Predefinito

Non entro neppure nel merito delle tue convinzioni, ciò che sottolineo è che gli ebrei italiani sono italiani come tutti gli altri che semplicemente professano un credo diverso. Non si tratta di stranieri, e a loro non è certamente applicabile la Bossi-Fini, i perseguitati erano nostri compatrioti, vicini di casa, parenti, con la sola colpa di credere in un Dio diverso e di infastidire i nazisti per le loro doti intellettuali, economiche e morali.
    Loro non dovevno invadere il territorio altrui e il comportamento dei nazisti se nn fosse stato violento lo avrei "giustificato" perchè ogni stato ha una sua cultura.

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Loro non dovevno invadere il territorio altrui e il comportamento dei nazisti se nn fosse stato violento lo avrei "giustificato" perchè ogni stato ha una sua cultura.
    ma quale territorio altrui, quella ebraica è semplicemente una religione diffusa in tutto il pianeta. Si è perseguitato diabolicamente un credo e una cultura Demarzo, e questo è intollerabile sempre e comunque.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Demarzo
    Ospite

Predefinito

ma quale territorio altrui, quella ebraica è semplicemente una religione diffusa in tutto il pianeta. Si è perseguitato diabolicamente un credo e una cultura Demarzo, e questo è intollerabile sempre e comunque.
    Può darsi.
    Gli ebrei stavano per espandersi nel territorio tedesco e questo Hitler non lo sopportò e corse ai ripari(In modo sbagliato).
    Io se fossi stato al posto di Hitler avrei fatto la stessa cosa (soprattutto nei confronti di quelle "persone" che hanno disprezzato la nostra religione con l'iniziativa di rimuovere il crocifisso) ma in modo legale e umano

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Può darsi.
    Gli ebrei stavano per espandersi nel territorio tedesco e questo Hitler non lo sopportò e corse ai ripari(In modo sbagliato).
    Io se fossi stato al posto di Hitler avrei fatto la stessa cosa (soprattutto nei confronti di quelle "persone" che hanno disprezzato la nostra religione con l'iniziativa di rimuovere il crocifisso) ma in modo legale e umano
    Prego? Cos'è che volevano fare gli Ebrei Tedeschi? Espandersi??
    Ma via! Mi sembra un falso macroscopico!

Demarzo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens
    Prego? Cos'è che volevano fare gli Ebrei Tedeschi? Espandersi??
    Ma via! Mi sembra un falso macroscopico!

Ho detto che gli ebrei erano diventti quasi i nuovi cittadini del territorio

Bibidibobidibù
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho detto che gli ebrei erano diventti quasi i nuovi cittadini del territorio
    e che male c'è che erano diventati cittadini tedeschi?
    E' ingiusto non permettere ad una persona o ad un popolo di vivere, come ne hai il diritto tu, solo perchè ha delle radici o creda in un dio diverso dal tuo!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Demarzo]Può darsi.
    Gli ebrei stavano per espandersi nel territorio tedesco e questo Hitler non lo sopportò e corse ai ripari.

Siamo alla follia, dacci qualche supporto, qualche dato alle tue affermazioni prima di farci morire dal ridere, sai quanti erano gli ebrei in Germania prima dell'Olocausto? Dio avesse voluto che gli ebrei (certamente più tedeschi di quel piccolo caporale boemo) si fossero espansi in Germania al punto da condizionarne la storia. Ci sarebbe stata risparmiata l'eterna vergogna del nazismo e l'intera seconda guerra mondiale.
    Un consiglio leggiti " I volenterosi carnefici di Hitler" di Goldenhagen.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima