Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 21303132 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 323
    Indipendentista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Appunto. Chi si fa prendere dal panico è meglio che si tenga lontano dalle calibro 40
    Ancora con sta' calibro 40. Una 7,65 avrebbe amazzato lo stesso ! Ma se qualcuno entrasse in casa tua nel cuore della notte, preferiresti farti prendere dal panico con un arma sotto mano e diffenderti , oppure farti prendere dal panico sperando che i malviventi siano di buon umore ?

Indipendentista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sai come dice la giurisprudenza DA SEMPRE? In dubio pro reo...

Comunque..... i ladri erano fuori casa e non c'era pericolo immediato per l'incolumità. Questi sono i fatti.
    Sono i fatti che conosciamo adesso ; al momento della tentata irruzione come poteva sapere il padrone di casa che i ladri erano disarmati ?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Margiani
    Ancora con sta' calibro 40. Una 7,65 avrebbe amazzato lo stesso ! Ma se qualcuno entrasse in casa tua nel cuore della notte, preferiresti farti prendere dal panico con un arma sotto mano e diffenderti , oppure farti prendere dal panico sperando che i malviventi siano di buon umore ?
    Facciamo così. Tu resti della tua idea e io della mia. Mi dispiace solo per quel veronese che ha creduto che tutto gli fosse permesso, come raccontavano i leghisti. Se a qualcuno piace l'idea (dopo questa legge) di mettersi contare i morti da una parte e dall'altra... a me la cosa non mi entusiasma.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono i fatti che conosciamo adesso ; al momento della tentata irruzione come poteva sapere il padrone di casa che i ladri erano disarmati ?
    Erano FUORI casa. Anche la legge attuale prevede legittima difesa DENTRO casa o negozio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[...]Per quanto riguarda il resto dell' "Eusopa" non vorrai paragonare la situazione svedese o svizzera con quella italiana[...]
    Forse è il caso di paragonarla.
    http://www.nationmaster.com/graph-T/cri_bur_percap mi fa pensare che la Svizzera non sia messa bene: ha più furti per abitanti degli Stati Uniti e della Francia, per dire...
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Indipendentista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    Se reagisco (e non è detto), lo faccio in maniera paragonabile; di certo non cerco di sgozzarlo. Spero anche di non essere l'unico.
    Per quanto riguarda la casa non so per certo (non essendomi mai capitato), ma cercherei di spaventarli, tenendo sottomano la pistola (o, dipende da quanto devo "mettermi nei suoi panni", il bastone) nel caso che questi continuino.
    In ogni caso chiamerei la polizia, anche se chiamarla prima del tentativo di mettere i ladri in fuga o dopo è una decisione che dipende dalle circostanze.
    Non sapendo se i due sono armati o no che faccio ? Li perquisisco per sapere se la mia reazione sara' proporzionata? I due erano ancora fuori di casa ma nel caso in cui fossero stati armati avrebbero potuto sparare anche da li'.
    Per il resto fantascenza : se ti ritrovi qualcuno in casa , o che sta cercando di entrare in casa dalla finestra' tu , come me e come lo sparatore di Verona pensi a diffenderti, in quelle situazioni non credo ci sia tempo di pensare , viene fuori l' istinto di sopravivenza , non ci credo che tu ti metti "a valutare le circostanze".

Indipendentista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non prendere le discussioni politiche come fatto personale. Se tu sostieni questa legge è evidente che sei favorevole ad uno scontro armato tra cittadini onesti e i criminali. E a rimetterci saranno sempre i primi perché i secondi hanno poco da perdere. E ti ho già spiegato che i cittadini onesti ci possono rimettere o con una condanna per eccesso di difesa o perché perdono lo scontro armato e muoiono, putroppo.

A me è cara la sorte dei cittadini onesti. Ai leghsiti demagoghi interessano solo i voti e non la vita dei cittadini onesti.
    Puo' anche darsi che finalmente i criminali avranno qualcosa da perdere . Attualmente cosa rischia uno che assalta una villetta? Se e' incensurato praticamente niente ! Prima di questa legge i cittadini onesti ci rimettevano in ogni caso .

Indipendentista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Facciamo così. Tu resti della tua idea e io della mia. Mi dispiace solo per quel veronese che ha creduto che tutto gli fosse permesso, come raccontavano i leghisti. Se a qualcuno piace l'idea (dopo questa legge) di mettersi contare i morti da una parte e dall'altra... a me la cosa non mi entusiasma.
    Quel veronese, l' ho gia detto ,nel momento in cui ha sparato era spaventato . Non credo che sia andato a leggere il testo della legge prima di sparare.

Indipendentista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    Forse è il caso di paragonarla.
    http://www.nationmaster.com/graph-T/cri_bur_percap mi fa pensare che la Svizzera non sia messa bene: ha più furti per abitanti degli Stati Uniti e della Francia, per dire...
    Guarda che io ho vissuto in Svizzera , anche se per poco tempo ,non mi risultano tutti questi furti !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sapendo se i due sono armati o no che faccio ? Li perquisisco per sapere se la mia reazione sara' proporzionata? I due erano ancora fuori di casa ma nel caso in cui fossero stati armati avrebbero potuto sparare anche da li'.
    Per il resto fantascenza : se ti ritrovi qualcuno in casa , o che sta cercando di entrare in casa dalla finestra' tu , come me e come lo sparatore di Verona pensi a diffenderti, in quelle situazioni non credo ci sia tempo di pensare , viene fuori l' istinto di sopravivenza , non ci credo che tu ti metti "a valutare le circostanze".
    Sì, avrebbero potuto sparare anche da lì, come del resto una persona che ti urla insulti potrebbe benissimo metterti le mani addosso... ma questo non giustifica mettergli le mani addosso preventivamente.
    Per il resto prendo atto che rifiuti la possibilità che qualcuno non entri in una furia omicida se vede due persone che cercano di entrargli in casa; visto che questa è la posizione, chiudo qui questo filone del discorso.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 21303132 ... UltimaUltima