Solidarietà a lupo1982
Solidarietà a lupo1982

banda della mugnaiaOriginariamente Scritto da 21 Dicembre
ahjahahhaha
A parte tutto vorrei sollevare alcune questioni... premesso che poichè la legge deve ancora essere pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, quindi entrare in vigore, l'imprenditore sarà quasi sicuramente incriminato per Omicidio:
A) Mettiamo il caso che la legge fosse già entrata in vigore, essa sentenzia: Non e' punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessita' di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di una offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa.... il ladro era armato??? molto probabilmente no (o cmq non dimostrabile) ...quindi cmq l'imprenditore sarebbe stato incriminato per Omicidio... come chiunque creda che potrà sparare al primo rumore sospetto...
B) Ora , a prescindere dalla legge, il ladro è morto... credete che quella casa sia un posto sicuro?? oppure i compari del deceduto torneranno per fare giustizia (facendo molta + attenzione e - rumore) contro tutta la famiglia ???
Originariamente Scritto da lupo1982
Sai cos'è la mugnaia !?!?

mmmmOriginariamente Scritto da 21 Dicembre
sinceramente no
però mi piace l'onomatopeica della parola.
mi ricorda le sogliole
Originariamente Scritto da lupo1982
Ci sei andato vicino... cmq è un tipo di pasta fatta in casa delle mie parti... avevamo pensato di fare anche un simbolo e delle magliette tipo forchetta e pistola incrociate (stile cartello autostradale dell'autogrill)...ancora in fase di valutazione
![]()

lo stemma araldico di Fantozzi...
forchetta e cucchiaio!
Voglio delle risposte ai quesiti cmq !

me li ero persi.
beh ovviamente non è mai dimostrabile la proporzione minaccia - reazione.
indicativamente quindi io sono contrario.
applicare la legge della giungla alla statunitense non porta sicuramente meno delinquenza, anzi, la aumenta.
e così ti ho risposto pure al secondo.

Una medaglia d'oro a lui invece che a Quattrocchi![]()
WaLd