La Liguria regala la vittoria a Burlando, sono troppo divisi tutti non c'è quell'unione che fa sentire la Vittoria.
Hanno talgliato fuori la Oliveri,Musso, la Mondello ha taroccato(NEL SENSO CHE è FUGGITA),hanno fatto fuori i migliori parlo di nomi conosciuti.
Non c'è quella vera unione tra Lega, AN e PDL almeno in Liguria e precisamente nel Levante, non esiste il riconoscere chi sa unire e portare avanti le cose, in questo modo si divide.
Infatti a Santa Margherita Ligure si è perso il Comune clamorosamente, proprio per l'arroganza del candidato sindaco che si è imposto con tutte le sue forze, la gente non lo voleva.
Purtroppo la fatica e il pensioro del Presidente del Consiglio non viene messo in pratica e vincono le vecchie logiche partitiche che proprio Berlusoni non voleva.
Purtroppo non hanno capito che la gente vuole effettivamente la svolta intesa come voti dati alla città tenendo conto dell'assetto idrogeologico,la Liguria frana.
Da noi a Santa Margherita Ligure il PDL non esiste.
Questi errori si pagano cari.
Credo che Biasotti si brucerà ulteriormente.
La lista proposta è stata fatta con logiche di partito vecchio non con il sentire della gente.
Mi auguro di sbagliarmi ed è ovvio che io voterò Sandro Biasotti.hefico:
Pensate che un movimento come il nostro a Santa non ci dota di una sede, mi spiegate come si vince.
La sede è la base per il ritrovo delle persone e dei cittadini.
Era la prima cosa da fare.
Ma tutti salgono sul carro dei vincitori, pochi si sono battuti come la sottoscritta, cercando di arginare l'arroganza e la presunzione che li ha fatti perdere.
Non hanno sentimenti di unione per un interesse comune, hanno solo interessi particolari e non coincidono a far superare la crisi in cui siamo, grazie anche a questo modo di concepire la politica.
Non hanno ancora capito che si deve costruire sul Territorio in risorse umane, non fanno tesoro delle sconfitte, sembrano masochisti, si continua a ripetere lo schema perdente tenendoci chi ci ha fatto perdere.
Sempre con quella logica idiota dei voti.
Ma i voti bisogna comquistarseli facendo cose buone per il proprio territorio non con logiche di baratto....
Per questo motivo il Liguria sono nate una marea di associazioni, comitati e vattalepesca.
Alla fine e un emigrare da una parte all'altra per mettersi casacche nuove con vecchi sistemi.
In questo modo non solo la Liguria ma l'Italia finisce male.
E' il nostro sistema Stato che stanno ammazzando tutti.
Ultima modifica di SCIROCCO; 02-01-10 alle 10:07

di sicuro quello che fa piu schifo è il comportamento dell'udc dovenon sa da che parte stare...

Burlando è oggettivamente poco amato. Si sarebbe potuto tentare qualcosa di innovativo, ma si è scelto di riporporre per la 3 volta Biasotti.
Come è andata: si trattava sulle candidature regionali fra Lega e PDL: si ventilava l'ipotesi di Bruzzone (segr. naz. Lega Nord Liguria) candidato presidente. Ma Bossi, che puntava ad avere regioni più grosse, ha offerto sostegno a Biasotti pubblicamente, ed il PDL non ha potuto dire di no.
Del resto, in questi 5 anni, Biasotti non è rimasto con le mani in mano. Nel 2007, la sua lista civica ha avuto un certo successo alle amministrative. Ha continuato a tenere contatti ed a partecipare eventi, presentandosi come l'uomo più adatto per una rivincita.
Detto questo, non avrei certo imamginato che l'UDC se ne andasse insieme ai comunisti, (e viceversa) ma pare che siano entrambi disponibili a prostituirsi per avere l'assessorato. (e Casini continua a sostenere di essere un grande politico).
Messa così, solo computando le liste, il gioco si fa molto duro. L'unica nota positiva, è che Biasotti nei sondaggi, (ma anche nel 2005) aveva un consenso superiore alle liste.
Ultima modifica di Juv; 03-01-10 alle 18:59
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Caro JUV la vedo NERA.
Il punto è come fanno a mettere in lista Gadolla a me sembrano masochisti, nulla da dire per carità sulla persona, ma è quello che rappresenta in una Liguria purtroppo Rossissima, che nonostante il G8 a Genova voluto da Pericu, e con quello che successe.....fu riconfermato sia Repetto in Provincia e per le regionali allora perse BIASOTTI pur avendo lavorato da Dio, te la dice lunga sui Liguri.

[QUOTE=Manfr;761511]Secondo me finirà a pareggio, abbiamo chances di tenere Liguria e Piemonte. Ho idea che invece saremo spazzati via dal Sud, Basilicata esclusa.
La Bresso non ha i favori del suo popolo come ne avrebbe il Chiamparino che sotto sotto gongolerà quando ,ad urne aperte, si vedrà che il PD avrà meno voti di quelli su cui contava e dovrà patteggiare con i voti della sinistra estrema.
Cota potrebbe non farcela perchè non lo vedo attivo qui nelle TV locali ma solo qualche volta in quelle della RAI che non gli portano voti.
L'Incognita sarà la raccolta che potrà fare Casini che però sembra sopravvalutato perchè in Piemonte non ha il seguito che crede.
Ne aveva di più quando era nel Cdx e la ragione stava nel fatto che molti lo votavano,senza rischiare di far perdere il Cdx, perchè non volevano che FI e Berlusconi si sentisse troppo forte.(io fra quelli).
Io dividevo sempre i voti:uno a Casini ed uno a FI.
In primavera lo darò alla Lega anche se dovrò turarmi il naso.