Originariamente Scritto da
Logos
Compagno angelico, vedo che continui a fare l'ìndiano... qui non si tratta di fare paragoni con gli altri... si tratta di guardarsi dentro ed ammettere, oppure negare, che certe vicende creano imbarazzo in un elettorato per il quale la questione morale è tutto, Capito???
Io sono cinico e disincantato e me ne infischio della moralità, se uno viene eletto ed ha procedimenti penali in corso me ne frego, è stato eletto? Poteva essere eletto? Sì? Ha infranto la legge? no? e allora merita la stessa considerazione e rispetto di qualsiasi altro; ci sono parlamentari con sentenze passate in giudicato? Hanno pagato, scontato, patteggiato, per quelle sentenze? Sì, sono riabilitati dalla società? Sì? e allora chi se ne frega...,
capito? Non mi interessa, tutto ciò... ma a te sì, il collateralismo dovrebbe darti il voltastomaco, se fossi coerente, molto più del conflitto di interessi di Berlusconi... dovresti dire io sono un compagno e come tale difendo gli interessi dei più poveri, degli svantaggiati, degli emarginati, dei cittadini comnui, di quelli che fanno fatica ad arrivare in fondo al mese, e sapere che c'è "una merchant bank a Palazzo Chigi" mi indigna, mi fa infuriare, mi manda in bestia, capito?