che mi frega che Fo era fascista.Sta di fatto che adesso è diventato un esempio di civilità e tolleranza.Al contrario di altri che sono rimasti fascisti nell'animo ,come Giorgio Bocca

che mi frega che Fo era fascista.Sta di fatto che adesso è diventato un esempio di civilità e tolleranza.Al contrario di altri che sono rimasti fascisti nell'animo ,come Giorgio Bocca

Guardate,Originariamente Scritto da Mat Kava
PMLI condividono con Fo se non altro le radici politiche, quindi non capisco francamente perchè si debba credere a Fo menre a PMLI no.
Vogliamo forse sostenere che Fo militasse all'epoca di movimenti di estrema sinistra? Nemmeno questo è vero?
Ma che vuol dire in Soccorso Rosso c'erano molti intellettuali? Ce n'erano se è per questo pure nelle Br e in Ordine Nuovo!
Allora se un'intellettuale aderisce ad un'organizzazione che mira allo smantellamento dello Stato, dovremmo rispettarlo per le sue indiscusse doti di poeta e di scrittore. Va bene...

giorgio bocca è un pazzo...Originariamente Scritto da blob21
![]()

Fo
,,,,"Quando sarò sindaco di Milano uno dei miei primi atti sarà quello di sequestrare tutti gli appartamenti sfitti per darli a chi non ha una casa, in primo luogo agli extracomunitari che vivono per strada. Non è lecito comperare case per poi lasciarle sfitte per mera speculazione"

Non condividono un bel niente. Il Pmli è un partito dichiaratamente stalinista. Fo ha avuto simpatie anarchiche e trotzkiste. Aggiungici hce il PMLI di base scrive una marea di stronzate su qualsiasi argomento. Ripeto, come faceva Fo nello stesso periodo di tempo a militare in 3 formazioni diverse e distinte per metodi e fini? AO, LC e Collettivo La Comune non sono la stessa cosa. Non mi hai letto (1).Originariamente Scritto da Rulle
Ti ho scritto sopra che era stato vicino al movimento del '77. Non mi hai letto (2). Fo si unì alla sinistra extraparlamentare a fine anni '60 quando uscì dal PCI, questo non significa che sia stato dentro Avanguardia Operaia nè dentro Lotta Continua. Ha collaborato sicuramente con LC, ma questo non significa esserne membro.Vogliamo forse sostenere che Fo militasse all'epoca di movimenti di estrema sinistra? Nemmeno questo è vero?
Soccorso Rosso non sparava, era un gruppo di avvocati che difendevano gente a loro dire accusata ingiustamente. Era legale. Era alla luce del sole. C'è una differenza notevole.Ma che vuol dire in Soccorso Rosso c'erano molti intellettuali? Ce n'erano se è per questo pure nelle Br e in Ordine Nuovo!
Allora se un'intellettuale aderisce ad un'organizzazione che mira allo smantellamento dello Stato, dovremmo rispettarlo per le sue indiscusse doti di poeta e di scrittore. Va bene...

in ogni caso sarà una vittoria di civiltà politica per il csx!!

Fo rinnegato?
Sì insomma, Fo dice che è stato costretto a farlo altrimenti l'avrebbero fucilato. Non diciamo cretinate! Alla Rsi non si aderiva per sbaglio oppure con il fucile puntato, altrimenti sarebbe vero quello che sostengono quelli di An quado equiparano i partigiani ai repubblichini. Anzi, da come la dice Fo sembrerebbe che tutti coloro che hanno combattuto nell'esercito in Africa o in Grecia sarebbero ex-fascisti perchè costretti dal regime a combattere.
Un conto è l'esericito prima del 43, un conto è la Repubblica di Salò.

ho sempre trovato avvincenti i discorsi su cosa pensava chi 50 anni fa

permettimi di aggiungere che non tutti coloro che hanno due case a Milano si chiamano Ricucci o Coppola. Senza contare che i prezzi alti degli affitti sono in tutte le metropoli del mondo. Andate a vedere che prezzi ci sono a Parigi..Originariamente Scritto da blob21
Si tratta indiscutibilmente di una frase demagogica messa lì per racimolare voti.
Senza contare che in Italia il problema della case è relativo visto che l'80% degli italiani ha la casa di proprietà comprata con il mutuo proprio perchè gli affitti erano troppo alti e i mutui più convenienti. E pensare che il Sunia dice che è da Paese del Terzo Mondo avere la casa di proprietà perchè in Germania ce l'hanno tutti in affitto. Mah...

Originariamente Scritto da Rulle
ancora con sta rottura di palle di fo repubblichino? ha disertato, come rinnegamento mi sembra abbastanza valido.
Paolo