Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 154

Discussione: Non durerà

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_
    Bertinotti ha già dichiarato che ciò che è stato fatto nel campo delle privatizzazioni e delle liberalizzazioni nel periodo ulivista fu un errore e che questo errore non si ripeterà. Faccio tanti auguri al caro prodi visto che la sua maggioranza probabilmente dipenderà da rifondazione e in parte persino dai ferrandiani
    Cerca di essere completo nelle informazioni. Bertinotti ha detto un'altra cosa, largamente condivisa, che le privatizzazioni non hanno visto terminare i monopoli ma li hanno solo spostati dal piano statale a quello privato, peggiorando la situazione.

Le privatizzazioni in sé, dico io, erano giuste, ma non si è creato nel conmtempo un fermento di concorrenza e di vero mercato.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Il prossimo Governo dell'Unione non durerà oltre il Natale. Se continua questo clima di sospetto e di divergenze questa è la mia opinione.

Clemente Mastella

Con cinque deputati...può andare a prenderselo dove non batte il sole.

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mastella: fedele all’Unione ma Bertinotti non va. Meglio la Bonino

«Il folclore di Fausto rischia di farci perdere le elezioni. Emma? Ha dignità politica»

DAL NOSTRO INVIATO

NAPOLI - «Questo folclore rischia di farci perdere le elezioni». Clemente Mastella dà le pagelle ai compagni di strada. Promuove Emma Bonino ma boccia Pannella, così come Bertinotti e i suoi candidati «esagitati», da Vladimir Luxuria a Francesco Caruso. «Vogliono bruciare le sedie del potere? E allora perché ci vanno, in Parlamento? Con minoranze prese dal sacro furore non si fa il governo e si mette paura agli italiani». Quella «Lussuria», come la chiama lui, proprio non gli va a genio: «Una coalizione che si presenta con i serpenti di piume al collo si fa ridere dietro. Cosa gli dici agli industriali, che governi con quella Cicciolina ridicola?». Non è che non riconosca dignità al movimento gay e lesbo («Stimo Titti De Simone, è una ragazza per bene»), è che non ama «l’ostentazione, la provocazione».
    Tanto astio verso Bertinotti nasce dal rifiuto di offrire agli alleati qualche posto in lista e così, nel catalogo dei nemici dichiarati, il segretario di Prc viene al secondo posto dopo la drag queen. «Fausto mi ha colpito a freddo, in un momento di difficoltà. Eppure, quando vinse il congresso per un pugno di voti, gli telefonai e gli dissi "bravo"». In tanta rabbia, spunta una buona parola per Nichi Vendola. «Lo rispetto, alle primarie gli ho offerto tutto il mio appoggio».
    Caruso lo conosce bene, a Benevento abitavano nello stesso palazzo: «Quando è stato indagato gli ho spedito un telegramma di solidarietà ma sono certo che lui non farebbe lo stesso per me». Voto: gravemente insufficiente.
    All’ Indipendente il leader no global ha detto che non siederà mai al tavolo con Mastella e lui si è offeso. «E lo credo che non si siede al tavolo con me, tutt’al più può sedersi con uno dei miei deputati.... Luca Casarini almeno è più coerente, vuole avere una funzione extraparlamentare e allora ne sta fuori. Comunque, se Bertinotti si rifiuta di discutere con noi non si fa il governo e io non credo che lui voglia questo, ci tiene più di me».
    Se c’è una cosa che manda in bestia il segretario del Campanile è la scarsa solidarietà dei leader del centrosinistra. «Se non servissi mi butterebbero via, fosse per loro mi ammazzerebbero. Mi vedono piccolo e nero, come Calimero». Nella relazione introduttiva al congresso ha detto no ai totem ideologici e ora ribadisce: «Se mi piazzi davanti i Pacs e dici "o così o cade il governo" allora sì, cade il governo».
    Dal palco della Mostra d’Oltremare si è scagliato contro il presidente della Sardegna Renato Soru: non gli piacciono i ricchi che fanno politica, soprattutto quando sopprimono una poltrona (l’assessorato all’Agricoltura) su cui sedeva una donna dell’Udeur.
    Ai Radicali, poi, l’ha giurata da tempo. Marco Pannella lo bolla così: «Non ha senso politico, è un movimentista incredibile che inquieterà la coalizione ed è per questo che mai nessuno ha voluto allearsi con lui». Come nessuno, e Boselli? «Lo ha fatto perché è un fifone, per la paura di perdere ha messo su la Rosa, un ibrido». In compenso, guarda con indulgenza a Emma Bonino. «È una persona di riguardo, ha dignità politica, abbiamo fatto finanche un film insieme. Si chiamava Tutti gli uomini del Parlamento ed è stato nelle sale un giorno solo».

Monica Guerzoni

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Cerca di essere completo nelle informazioni. Bertinotti ha detto un'altra cosa, largamente condivisa, che le privatizzazioni non hanno visto terminare i monopoli ma li hanno solo spostati dal piano statale a quello privato, peggiorando la situazione.

Le privatizzazioni in sé, dico io, erano giuste, ma non si è creato nel conmtempo un fermento di concorrenza e di vero mercato.
    Perchè secondo te Bertinotti è per il libero mercato? Se bertinotti leggesse ciò che hai scritto secondo me ti querelerebbe.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Mastella: fedele all’Unione ma Bertinotti non va. Meglio la Bonino

«Il folclore di Fausto rischia di farci perdere le elezioni. Emma? Ha dignità politica»

DAL NOSTRO INVIATO

NAPOLI - «Questo folclore rischia di farci perdere le elezioni».
    .................................................. .................
    Ti rimane solo Mastella....dopo Consorte.

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

UNIONE: MASTELLA, NOI GARANTI CONTRO HAMAS ALL'ITALIANA

L'Udeur all'interno dell'Unione e' una tutela contro "gli Hamas all'italiana" che rischiano di far perdere consensi alla coalizione. E' Clemente Mastella, concludendo il congresso straordinario dell'Udeur a Napoli a riprendere le polemiche con Rifondazione comunista sottolineando che le presenze di candidati come Francesco Caruso e Vladimir Luxuria siano pericolose per il centrosinistra. "Non credo che all'operaio possa gratificare una risposta di Luxuria. E quando le forze di polizia vedono che all'interno di questa nostra compagine arrivano degli Hamas all'italiana che ritengono di celebrare il trionfo di Hamas di la' e di qua' c'e' il rischio che la forbice si accorci", dice il leader del Campanile. "Il rischio di perdere e' la mia preoccupazione - ribadisce - chi e' in grado di garantire? Noi ci proponiamo per garantire e per tutelare. Noi come forza tranquilla saremo garanti di un senso dello stato che si e' disperso da una parte e dall'altra".

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    Insomma cinque sicuri poi se la gioca tutta in campagna elettorale facendo valere i distinguo della sua forza politica all'interno dell'unione, al sud può attirare l'elettorato di centrodestra rassegnato alla sconfitta e che desidera "contare" anche nella prossima legislatura, il fatidico 2% diviene alla sua portata

L'elettorato di Cdx non è rassegnato alla sconfitta.

Dire che il Cdx perde è una cosa , dire che è rassegnato è diverso.

I sondaggi ci danno sotto ma non rassegnati.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_
    Perchè secondo te Bertinotti è per il libero mercato? Se bertinotti leggesse ciò che hai scritto secondo me ti querelerebbe.
    Con le battute fai poca strada. E' da quel dì che Bertinotti ha accettato il libero mercato TEMPERATO DA UN FORTE INTERVENTO STATALE. Aggiornati.

Se invece vuoi dire che in Rif.Com. ci sono correnti anti-libero mercato allora sì hai ragione.

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Con le battute fai poca strada. E' da quel dì che Bertinotti ha accettato il libero mercato TEMPERATO DA UN FORTE INTERVENTO STATALE. Aggiornati.

Se invece vuoi dire che in Rif.Com. ci sono correnti anti-libero mercato allora sì hai ragione.
    Non si tratta nè di correnti interne nè di battute.

Ti faccio un esempio pratico: la privatizzazione dell'enel fu uniziata dal governo di centrosinistra (con un terzo della società immessa nel mercato).

Di fatto ancora è controllata dallo stato e Bertinotti è contrario alla privatizzazione delle società che erogano servizi di questo genere (ribadito più volte anche di recente).

Quindi deduco che un governo prodi vorrà proseguire con la privatizzazione dell'Enel mentre bertinotti costituirà un freno a questa operazione.

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    Dal punto di vista strategico, archiaviata la possibilità d vincere le elezioni e approffitando delle possibilità che offre la nuova legge elettorale diviene molto allettante da parte del centrodestra favorire un un buon risultato dell'UDEUR nel centrosinistra visto che i numero degli eletti nelle file della maggioranza e dell'opposizione è già fissato per legge e in ogni caso nessuno può pensare di superare il 54% dei voti.
    Devo dire che un pensierino a votare l'Udeur l'avevo fatto

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima