Originariamente Scritto da T34
![]()
![]()
![]()

Originariamente Scritto da T34
![]()
![]()
![]()

Non è educato rispondere ad una domanda con un'altra domanda. Si completerà o no la privatizzazione dell'Enel?Originariamente Scritto da maimaria

Tu non mi conosci affatto e spari sentenze su di me. Io penso che una persona come bush, che tiene in vita delle industrie fuori mercato negli Usa tramite i dazi, sia l'antiliberismo fatto persona.Originariamente Scritto da maimaria
Hai fatto una magra figura attribuendomi cose che non penso

Restando al tema, la magra figura la stai facendo tu parlando di Bertinotti come di uno statalista tout court. E' questo il tuo problema, liberale nell'avatar.Originariamente Scritto da LIBERAL_
![]()
Bertinotti aggiunge anche, opinione da me condivisa, che i FINTI LIBERALI fanno transitare liberamente (e completamente nemmeno quelle) solo le merci e non le persone. E' un liberalismo del tubo questo. Capisci?

Chirac con la Renault è un komunista.Originariamente Scritto da Malik
![]()
Chirac con l'industria elettrica foraggiata dallo Stato è un komunista.![]()
![]()
L'Europa e l'America con l'agricoltura statalizzata sono komuniste.![]()
![]()

La Renault è sempre stata dello Stato.
La Fiat mai.
Altra cazzata?

Io ho semplicemente riportato le dichiarazioni pubbliche di bertinotti, è questo quello che non capisci.Originariamente Scritto da maimaria
Prodi ha iniziato a privatizzare l'Enel, bertinotti ha detto che è stato un errore farlo.
Immagino che prodi non abbia cambiato idea quindi vale la stessa domanda di sempre: l'enel verrà privatizzata?
La magra figura la fa chi non avendo più argomenti attribuisce delle posizioni false all'interlocutore e poi le critica.

La Fiat non è mai stata statale come utili, ma sempre statale come perdite ed aiuti. SEMPRE. Allora tanto vale statalizzarla veramente come hanno fatto con la Renault, CHE NON è NATA COME AZIENDA STATALE.Originariamente Scritto da Malik
Altre cazzate?

Pubblico qualche dichiarazione di bertinotti visto che è di quelle che parliamo (l'idea che ho di bertinotti come vedi, cara maimaria, non c'entra)
"Non le pare infatti che siamo di fronte ad un massiccio processo di privatizzazione? Sia chiaro, se ci riferiamo in particolare al nostro paese, le responsabilità non sono solo delle destre. Tra il 1992 e il 2001, quando Berlusconi governò solo per una breve parentesi, nel nostro paese si è realizzato un volume di privatizzazioni secondo in Europa solo a quello avvenuto nell'Inghilterra della Signora Tatcher. Non si è trattato solo di vendita di intere industrie, anche se questa scelta ha portato ad impoverire il nostro paese nello scenario internazionale e a determinare un vero e proprio declino industriale. Lei giustamente afferma che bisogna puntare sulle energie rinnovabili. Ma potrà facilmente convenire che questo non è possibile senza un intervento diretto del pubblico nel campo dell'energia, mentre qui siamo di fronte ad una privatizzazione a tappe dell'Enel."
http://liberazione05.rifondazione.co...05/05M0985.htm
" Lo sciopero all’Enel è avvenuto anche grazie alla nostra iniziativa, alla nostra costante denuncia del fenomeno della privatizzazione, sia nei sindacati confederali che extraconfederali. "
http://www.rifondazione.it/iv/conclusioni.html

Quando uno FA FINTA SEMPRE di non leggere le altrui argomentazioni evidentemente non vuole discutere ma fare caciara.Originariamente Scritto da LIBERAL_
Te lo ripeto per l'ennesima volta. Bertinotti ha detto che se con l'Enel si è passati da un monopolio di Stato ad un monopolio privato allora era meglio che a guadagnarci fosse lo Stato e i consumatori lasciandola statale.
Se continui a far finta di non capire... amen.![]()