Originariamente Scritto da Augustinus
Ho forse menzionato Lutero? Smettila di mettermi in bocca parole che non ho detto.

Originariamente Scritto da Augustinus
Ho forse menzionato Lutero? Smettila di mettermi in bocca parole che non ho detto.

mi fai qualche esempio in cosa consiste questa ricchezza?Originariamente Scritto da Dado85
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

Saranno fatti suoi, no?Originariamente Scritto da Caterina63
Mica qualcuno chiede a te cosa fai con tuo marito.
Un minimo di rispetto!

Credo - ancora - che nn sia questo il forum o il 3d per parlare di rapporti coniugali o che.... non era altro il titolo?

Ma il seme se non muore non genera frutto, la Pasqua celebra la resurrezione, sconfitta della morte, senza la morte in croce non c'è resurrezione.
L'idea della materia negativa è platonica, non cristiana.
perchè la Chiesa insiste nel rispetto del corpo? perchè anche esso è glorificato e concorre alla gloria del'uomo ed è positivo e non deve esere mercificato ne profanato, in quanto scrigno dell'anima e dello Spirito Santo
una dele maggiori eresie èè stat proprio quella di pensare la resurrezionen solo dello spirito e non anche della materia

Senza intenzioni polemiche ma solo per capire.Originariamente Scritto da Dontonino
E' questa la ragione della condanna da parte della chiesa cattolica delle autopsie, della cremazione, dei trapianti di organo (pensiamo all'invettiva di Civiltà Cattolica contro Barnard)?
Ritieni, tu, personalmente, Dontonino, ancora valide queste condanne?

Non hai nominato Lutero, ma, di fatto, sei un mezzo protestante ...... E le tue idee lo dimostrano ............Originariamente Scritto da ragazzosemplice
E poi io non avevo detto che avevi citato Lutero, ma che sei "protestante o catto-protestante".

Se permetti questa è una tua opinione, per altro supportata dal nulla.

Scusa non sei vicino alla teologia della liberazione ed WATC? E se non sei vicino a questa, allora cosa sei?Originariamente Scritto da ragazzosemplice
![]()
![]()
![]()

Che una madre, per reazione alla condanna a-priori, pepretata dai più contro il figlio gay se ne dichiari orgogliosa mi può stare bene.
Che ne prenda atto, anche.
Che lui possa essere gay non mi stupisce.
Mi chiedo soltanto come questa persona viva la propria condizione - è qui il nocciolo della questione -. Ribaltiamo per un attimo il problema ed ipotizziamo che chi vi parla provi attrazione per persone del suo steso sesso ma sappia contenere questo suo desiderio perchè è cosciente che mettere in pratica una sessualità con persone di eguale sesso contravviene all'ordine ( non della statistica ) ma del Creatore che: "maschio e femmina li creò", e non a caso, ma perchè fossero l'uno compagno dell'altra e viceversa. E' l'ordine del Creatore. E' la mia scelta di Uomo che crede in Dio, non ha repulsione per chi è differente da lui, comprende le condizioni ma... papale papale non può non affermare che è l'unione fisica tra persone dello stesso sesso che viola l'ORDINE del creato.
Se poi qualcuno la pensa diversamente perchè non crede in Dio o non sa frenare le sue pulsioni mi chiedo ( quando ancor più si dichiarano cattolici praticanti ) come si comportano i loro parrociche spesso, per non essere "retrogadi" chiudono più di un occhio.
Cercopiteco