Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 168
  1. #41
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Augustinus
    Tu che sei protestante o catto-protestante dovresti sapere che la prima delle famose 95 tesi di Lutero, affisse da questi la notte d’Ognissanti del 1517 alla porta della chiesa di Wittemberg, dichiarava che «.…tutta la vita del cristiano deve essere una penitenza …» («Da unser Herr und Meister Jesus Christus spricht: “Tut Buße” usw. (Matth. 4,17), hat er gewollt, daß das ganze Leben der Gläubigen Buße sein soll»).
    Se non sei d'accordo con Lutero è già un buon passo avanti ........

    Ho forse menzionato Lutero? Smettila di mettermi in bocca parole che non ho detto.

  2. #42
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dado85
    E viviamo tutti quanti la mia diversità con felicità e serenità, come una ricchezza.
    mi fai qualche esempio in cosa consiste questa ricchezza?
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  3. #43
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caterina63
    mi fai qualche esempio in cosa consiste questa ricchezza?
    Saranno fatti suoi, no?

    Mica qualcuno chiede a te cosa fai con tuo marito.

    Un minimo di rispetto!

  4. #44
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo - ancora - che nn sia questo il forum o il 3d per parlare di rapporti coniugali o che.... non era altro il titolo?

  5. #45
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Messaggi
    297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma il seme se non muore non genera frutto, la Pasqua celebra la resurrezione, sconfitta della morte, senza la morte in croce non c'è resurrezione.
    L'idea della materia negativa è platonica, non cristiana.
    perchè la Chiesa insiste nel rispetto del corpo? perchè anche esso è glorificato e concorre alla gloria del'uomo ed è positivo e non deve esere mercificato ne profanato, in quanto scrigno dell'anima e dello Spirito Santo
    una dele maggiori eresie èè stat proprio quella di pensare la resurrezionen solo dello spirito e non anche della materia

  6. #46
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dontonino
    una dele maggiori eresie èè stat proprio quella di pensare la resurrezionen solo dello spirito e non anche della materia
    Senza intenzioni polemiche ma solo per capire.

    E' questa la ragione della condanna da parte della chiesa cattolica delle autopsie, della cremazione, dei trapianti di organo (pensiamo all'invettiva di Civiltà Cattolica contro Barnard)?

    Ritieni, tu, personalmente, Dontonino, ancora valide queste condanne?

  7. #47
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzosemplice
    Ho forse menzionato Lutero? Smettila di mettermi in bocca parole che non ho detto.
    Non hai nominato Lutero, ma, di fatto, sei un mezzo protestante ...... E le tue idee lo dimostrano ............
    E poi io non avevo detto che avevi citato Lutero, ma che sei "protestante o catto-protestante".

  8. #48
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se permetti questa è una tua opinione, per altro supportata dal nulla.

  9. #49
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzosemplice
    Se permetti questa è una tua opinione, per altro supportata dal nulla.
    Scusa non sei vicino alla teologia della liberazione ed WATC? E se non sei vicino a questa, allora cosa sei?

  10. #50
    osservatore dell'umano
    Data Registrazione
    26 Jan 2006
    Località
    libero tra liberi
    Messaggi
    50
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Figlio gay

    Che una madre, per reazione alla condanna a-priori, pepretata dai più contro il figlio gay se ne dichiari orgogliosa mi può stare bene.
    Che ne prenda atto, anche.
    Che lui possa essere gay non mi stupisce.
    Mi chiedo soltanto come questa persona viva la propria condizione - è qui il nocciolo della questione -. Ribaltiamo per un attimo il problema ed ipotizziamo che chi vi parla provi attrazione per persone del suo steso sesso ma sappia contenere questo suo desiderio perchè è cosciente che mettere in pratica una sessualità con persone di eguale sesso contravviene all'ordine ( non della statistica ) ma del Creatore che: "maschio e femmina li creò", e non a caso, ma perchè fossero l'uno compagno dell'altra e viceversa. E' l'ordine del Creatore. E' la mia scelta di Uomo che crede in Dio, non ha repulsione per chi è differente da lui, comprende le condizioni ma... papale papale non può non affermare che è l'unione fisica tra persone dello stesso sesso che viola l'ORDINE del creato.
    Se poi qualcuno la pensa diversamente perchè non crede in Dio o non sa frenare le sue pulsioni mi chiedo ( quando ancor più si dichiarano cattolici praticanti ) come si comportano i loro parroci che spesso, per non essere "retrogadi" chiudono più di un occhio.
    Cercopiteco

 

 
Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26-07-18, 19:49
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-10-02, 11:40
  3. Orgoglio Padano, Orgoglio Cristiano!
    Di Der Wehrwolf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-02, 14:27
  4. Orgoglio Padano, Orgoglio Cristiano
    Di lombardialibera nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-10-02, 00:25
  5. sabato a milano. piazza duomo. orgoglio padano orgoglio cristiano
    Di ilariamaria nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-10-02, 16:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito