Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Lettera ai sinistri

Misesiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lettera ai sinistri

Leggo ormai con atteggiamento didimeo il 90% delle discussioni all'interno di questo forum.
    L' ars politica, occupazione nobile in qualsivoglia comunità è stata traformata radicalmente in una sorta di tifo da stadio cieco e spudorato,più che discussioni costruttive leggo sempre con maggiore frequenza copia incolla di notizie prese qua e la da ogni tipo di sito nel vano tentativo di provocare o sucitare reazioni, un po come gli sfottò tra milanisti ed interisti.
    I nomignoli che attribuite agli esponenti della cdl (banas bellachioma ecc) ricordano molto quelli che i tifosi del torino riservavano ai tifosi della vecchia signora...(gobbi)
    E senza difficoltà andando a cercare all'interno del forum ci si rende conto di come questa sorta di degenerazione dell'argomento politico sia da attribuire prevalentemente ad una fazione.
    La satira non fa mai male, dissacrare il mondo della politica troppe volte pieno di se è senz'altro utile e divertente ma quando la vostra pseudo-satira si sostituisce interamente ai programmi elettorali diventa seccante.
    Cercare il confronto in ambito politico all'interno di un forum dove gli elettori di sinistra rispondono presuntuosamente, spesso volgarmente e con pseudo-ironia da quattro soldi è demoralizzante.
    Mi capita spesso tra l'altro di leggere dichiarazioni, affermazioni anacronistiche in merito ad eventi attuali più che mai...il vostro antiamericanismo..."sentimento" che affonda le proprie radici prima nella dottrina fascista (vi ricordo julius evola con americanismo e bolscevismo) e che poi fu uno dei precetti principali dell'unione sovietica.
    La storia ha smascherato i crimini di Stalin lo fece persino Chruscev ( Togliatti un po' dopo ma questa è un'altra storia) e nonostante la pesante sentenza inflitta dalla storia al comunismo c'è qua dentro chi, nostalgico non si sa bene di cosa, agogna e invoca...
    Il confronto con voi non mi appaga più mi rende solo triste più che mai, i vostri luoghi comuni, le vostre affermazioni scontate che già intuisco prima di leggere mi hanno stufato, siete malati di integralismo politico, i prosciutti negli occhi sono i vostri non quelli degli elettori di berlusconi, siete gli stessi che hanno fatto la resistenza dopo che nel 1917 il partito comunista sottoscriveva in pieno il programma fascista, siete gli stessi che inneggiavano a Togliatti responsabile della morte di italiani ad opera di stalin, autore delle più grandi mistificazioni per ciò che concerne la storia dell'unione sovietica.
    Mistificare è ciò che vi riesce meglio, ma non perchè siate in "cattiva fede", semplicemente perchè la dottrina vi acceca.
    Seguite l'exemplum di Seneca, attuate il vostro perfezionamento interiore, liberatevi dalle passioni che vi attanagliano e vi rendono privi di ogettività ed incapace di pensieri coerenti, attuate il vostro perfezionamento interiore e sarete pronti per la vita poilitca, ma fino a quel momento astenetevi, fate più figura...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guardare nella propria parrocchia non ti riesce proprio ehh??
    passerà la nottata.....

Misesiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non Ho Parrocchie Sono Un Libero Pensatore

Misesiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    Se posso... per quanto le critiche siano fondate in alcuni casi, non dai un bell'esempio intitolando il thread "Lettera ai sinistri" e certamente non crei le condizioni adatte per fustigare eventuali mistificazioni addossando ai tuoi interlocutori, nel migliore stile mistificatorio attualmente impiegato a destra, le colpe del partito comunista.

Infine, ma questo è più un appunto di stile che nulla ha a che fare con i contenuti, cerca di evitare il Latino inutile: invece che dare maggiore autorevolezza alle tue parole, rischia di farti apparire come un Don Abbondio nel caso che chi legge non condivida il messaggio; se lo accosti poi ad errori ortografici come 'ceco' rischi di apparire come una persona che vuol sembrare più erudita di quanto non sia (quando poi sappiamo entrambi che gli errori capitano a chiunque).
    Gli errori capitano a chiunque specie quando sono di battitura, non millanto erudizione e non mi ritengo un don abbondio

Misesiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nun63
    allora guarda in tv come si comporta il pdc e che toni usa quando parla degli avversari
    è la logica reazione di un uomo a cui ne sono state dette di tutti i colori

Misesiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrcage
    la mortificazione del pensiero, speriamo che tu non conosca cartesio, altrimenti capiresti la tua non-essenza...
    A parte gli scherzi, carlo, a me sei pure sembrato poco obiettivo: non credo che voi bananas stiate avendo comportamenti molto più costruttivi (leggiti dragonball, italoconservatore o bianconero tanto x capire) e poi parlare di comunismo... ma non ti sei stufato? Ma ci credi sul serio? a me più che libero pensatore sembri un libero (ma manco tanto) ripetitore...
    Nessuna mortificazione del pensiero, in ogni caso non mi identifico con nessuno dei ragazzi della cdl all'interno di pol, forse avrei potuto fare a meno dell'invettiva sul comunismo, ma era semplicemente per dimostrare quali sono le radici del vostro integralismo politico senza pari...che oscura le menti di parecchi di voi..

Misesiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    Difatti non ti sto accusando, era un semplice consiglio di stile; hai nulla da dire sull'incoerenza di intitolare una lettera in cui si chiede di non insultare "lettera ai sinistri"?
    skepto hai ragione era solo per accattivare l'interesse dei forumelli

Misesiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non confondo l'incapacità dialettica col comunismo, mrcage, semplicemente noto come l'integralismo politico, il cui frutto è la mistificazione dell'informazione sia figlio della "religione comunista" (raymond Aron)

Misesiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Illazioni ha accezione negativa, ma in ogni caso non mi ritengo un intellettuale e non mi ritengo elevato su un piedistallo, parlo solo di quello che conosco, critico solo ciò che mi disgusta non per sentito dire e neppure per fede politica, come molti altri fanno...

Misesiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    E già.... l'integralismo politico e la mistificazione dell'informazione sono nati con il comunismo..... Prima e dopo non sono mai esistiti.

La tua strabordante faziosità ti fa cadere giù dallo scranno in cui pensavi di sederti. Sei caduto e ti sei fatto male.
    No, di certo la mistificazione non è solo figlia della fede comunista ma di qualunque credo politico si tramuti in credo religioso...

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima