Leggo ormai con atteggiamento didimeo il 90% delle discussioni all'interno di questo forum.
L' ars politica, occupazione nobile in qualsivoglia comunità è stata traformata radicalmente in una sorta di tifo da stadio cieco e spudorato,più che discussioni costruttive leggo sempre con maggiore frequenza copia incolla di notizie prese qua e la da ogni tipo di sito nel vano tentativo di provocare o sucitare reazioni, un po come gli sfottò tra milanisti ed interisti.
I nomignoli che attribuite agli esponenti della cdl (banas bellachioma ecc) ricordano molto quelli che i tifosi del torino riservavano ai tifosi della vecchia signora...(gobbi)
E senza difficoltà andando a cercare all'interno del forum ci si rende conto di come questa sorta di degenerazione dell'argomento politico sia da attribuire prevalentemente ad una fazione.
La satira non fa mai male, dissacrare il mondo della politica troppe volte pieno di se è senz'altro utile e divertente ma quando la vostra pseudo-satira si sostituisce interamente ai programmi elettorali diventa seccante.
Cercare il confronto in ambito politico all'interno di un forum dove gli elettori di sinistra rispondono presuntuosamente, spesso volgarmente e con pseudo-ironia da quattro soldi è demoralizzante.
Mi capita spesso tra l'altro di leggere dichiarazioni, affermazioni anacronistiche in merito ad eventi attuali più che mai...il vostro antiamericanismo..."sentimento" che affonda le proprie radici prima nella dottrina fascista (vi ricordo julius evola con americanismo e bolscevismo) e che poi fu uno dei precetti principali dell'unione sovietica.
La storia ha smascherato i crimini di Stalin lo fece persino Chruscev ( Togliatti un po' dopo ma questa è un'altra storia) e nonostante la pesante sentenza inflitta dalla storia al comunismo c'è qua dentro chi, nostalgico non si sa bene di cosa, agogna e invoca...
Il confronto con voi non mi appaga più mi rende solo triste più che mai, i vostri luoghi comuni, le vostre affermazioni scontate che già intuisco prima di leggere mi hanno stufato, siete malati di integralismo politico, i prosciutti negli occhi sono i vostri non quelli degli elettori di berlusconi, siete gli stessi che hanno fatto la resistenza dopo che nel 1917 il partito comunista sottoscriveva in pieno il programma fascista, siete gli stessi che inneggiavano a Togliatti responsabile della morte di italiani ad opera di stalin, autore delle più grandi mistificazioni per ciò che concerne la storia dell'unione sovietica.
Mistificare è ciò che vi riesce meglio, ma non perchè siate in "cattiva fede", semplicemente perchè la dottrina vi acceca.
Seguite l'exemplum di Seneca, attuate il vostro perfezionamento interiore, liberatevi dalle passioni che vi attanagliano e vi rendono privi di ogettività ed incapace di pensieri coerenti, attuate il vostro perfezionamento interiore e sarete pronti per la vita poilitca, ma fino a quel momento astenetevi, fate più figura...





