Pagina 26 di 33 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 327

Discussione: Complimenti al PDS

  1. #251
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corsair
    Il clericalismo esercita comunque un influsso antidemocratico nello stato.
    Se poi pensiamo ai vari stati teocratici...
    NO ALLE TEOCRAZIE
    era più pertinente, allora

    Ma guarda che non discuto l'essere anticlericali, siate ciò che vi pare... mi sembrava una forzatura metterlo sotto Fascismo e Comunismo, dopo un paragrafo in cui si stigmatizzano "i regimi antidemocratici".

    E' il vostro statuto, come mi hanno fatto notare (ma lo sapevo già), quindi ci potete scrivere quello che volete .

  2. #252
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Paragonare il Vaticano, che è puntualmente dietro ai peggiori massacri della storia, a regimi innocui quali la Iugoslavia di Tito o la Repubblica Democratica Tedesca effettivamente non ha molto senso.

  3. #253
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Per clericalismo io intendo teocrazia, non solo catttolica: dallo Stato Pontificio al clerico-franchismo al regime degli ayatollah iraniani, ai talebani, all' Arabia Saudita ecc...
    beh certo, i primi 2 riferimenti appartengono alla storia, gli ultimi purtroppo al presente...

    ora come ora il clericalismo italiano e' piu' un fastidio che una reale minaccia, incidono solo in quanto la nostra democrazia non e' sufficientemente matura.

  4. #254
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stephen


    Totalitarismo sanguinario, non c'è che dire...

    Beh, guarda, dal rogo di Giordano Bruno alle condanne a morte eseguite da Mastro Titta a Trastevere un pò di sangue (o molto più che un pò) scorreva di sicuro.

  5. #255
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Per clericalismo io intendo teocrazia, non solo cattolica: dallo Stato Pontificio al clerico-franchismo al regime degli ayatollah iraniani, ai talebani, all' Arabia Saudita ecc...
    Stato Pontifìcio è roba dell'Ottocento... Non posso credere che vi riferiate a quello.... altrimenti perché non menzionare Napoleone o l'Impero Austro-Ungarico?

    Per il resto, teocrazia è il nome appropriato. E non esistono teocrazie cristiane, che io sappia.

  6. #256
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Beh, guarda, dal rogo di Giordano Bruno alle condanne a morte eseguite da Mastro Titta a Trastevere un pò di sangue (o molto più che un pò) scorreva di sicuro.
    Siamo tornati al 1600, ora.

    NO AL RE SOLE!!!

  7. #257
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stephen
    NO ALLE TEOCRAZIE
    era più pertinente, allora

    Ma guarda che non discuto l'essere anticlericali, siate ciò che vi pare... mi sembrava una forzatura metterlo sotto Fascismo e Comunismo, dopo un paragrafo in cui si stigmatizzano "i regimi antidemocratici".

    E' il vostro statuto, come mi hanno fatto notare (ma lo sapevo già), quindi ci potete scrivere quello che volete .

    Personalmente io non sono nè anticlericale nè antireligioni ma contro le teocrazie e le interferenze del clero nelle faccende dello Stato.

  8. #258
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    Paragonare il Vaticano, che è puntualmente dietro ai peggiori massacri della storia, a regimi innocui quali la Iugoslavia di Tito o la Repubblica Democratica Tedesca effettivamente non ha molto senso.

    Adoro l'autoironia

  9. #259
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    Paragonare il Vaticano, che è puntualmente dietro ai peggiori massacri della stoira, a regimi innocui quali la Iugoslavia di Tito o la Repubblica Democratica Tedesca effettivamente non ha molto senso.
    Caro matteo, vediamo di non cadere allo stesso livello dei clericali: su Tito, possiamo anche essere in parte d' accordo; ma sulla RDT assolutamente no. Quest' ultima era una dittatura filo-sovietica e repressiva, come tutti i regimi stalinisti del Patto di Varsavia.
    "Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
    Karl Marx

  10. #260
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Personalmente io non sono nè anticlericale nè antireligioni ma contro le teocrazie e le interferenze del clero nelle faccende dello Stato.
    Io sono contro le teocrazie e per la libertà di espressione.
    Quindi rispetto gli anticlericali.
    Qui cercavo di parlare di "coerenza" di un testo scritto, non del merito.

 

 
Pagina 26 di 33 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Complimenti.
    Di Kobra nel forum Fondoscala
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 03:50
  2. Complimenti!
    Di Caere (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 16:31
  3. Complimenti!
    Di Der Wehrwolf nel forum Padania!
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 20:22
  4. Complimenti all'Udc
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-11-05, 12:13
  5. Complimenti
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-07-05, 18:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito