Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Grazie!!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Grazie!!!!

[SILVIA]GRAZIE[/SILVIA]

Vi ringrazio tutti.
    E' stata una vittoria, personale, davvero esaltante. Sono davvero felice che mi abbiate votato e da oggi mi impegnerò concretamente in Congresso perchè il vostro voto non sia stato vano. Presenterò già alla prima riunione del congresso alcune proposte di legge sulla traduzione della costituzione di POL in sardo(e qui non la posso tradurre io, xo ) e nel corso della legislatura presenterò le altre 2 proposte per le quali mi avete votato, la traduzione di ogni legge in sardo e la dichiarazione di indipendentzia della SARDINNYA su POL!!!!!
    Durante le elezioni e subito dopo alcune persone della sinistra radicale di POl(tali Lararossa e Vlad 84) mi hanno accusato di avervi comprato, dimostrando una forma di razzismo nei vostri confronti e non sapendo che io sono fortemente per la vostra autodeterminazione e la vostra indipendenza DA SEMPRE. Se volete scrivere in PVT a questi due figuri in merito alla questione mi farebbe piacere.
    Per quel che riguarda il risultato del partito, la NFD, siamo cresciuti da 39 a 52 voti mentre percentualmente abbiamo perso qualcosa. Il voto vostro, popolo sardo, ci ha permesso di crescere e di migliorare. Al prossimo congresso del partito io presenterò una mozione in cui, oltre a ribadire la volontà di unire la Sinistra(anche per portare avanti insieme il progetto per la difesa dei diritti di tutti i popoli che giustamente si vogliono autodeterminare), chiederò che il partito traduca il proprio statuto in sardo ed inglese e cambi nome, da Nuova Frontiera Democratica a Nuova Frontiera Democratica-Noa Lacana Democràtiga(ho usato il ditzionario che mi ha indicato cristianu x la traduzione, spero sia esatta o x lo meno quasi esatta). Se qualcuno si vuole iscrivere al partito, cosa ke non comporta nessun impegno se non quello di proporre iniziative, lo può fare. Magari con un vostro impegno nel partito che avete votato potremmo cominciare a lavorare ancora meglio per i diritti del popolo sardo su POL!!!!
    Ciao e ancora grazie!!!

Riccheddu87

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Norabonas Enrikeddu87! / Complimenti Enrico87!

Secondo me i voti che hai ricevuti prescindono dal dx-sx... Come sai qui siamo per la maggior parte progressisti, ma ce ne impippiamo altamente delle classificazioni italiane, a prescindere da chi in Italia si dichiara di dx o di sx, ci interessa della gente cosa pensa, e soprattutto cosa VUOL FARE. Per cui ti sei beccati i voti dei sardi di POL, ed ora a traballai po torrai gratzias a is ki t'ant botau! (trad. "a lavorare in segno di riconoscenza per chi ti ha votato!"

Per la traduzione in Lingua Sarda/Limba Sarda delle (inutili) leggi di POL non preoccuparti, se posti via via i vari testi sul FORUM SARDINNYA (questo è il forum di un movimento politico per cui i giochi di ruolo di POL mi sembrano un po' OT, nonostante sia di fatto la più importante vetrina di politica "italiana" presente nel web) ogni volta vedi che ci sarà qualcuno che tradurrà!

Una pariga de annotaduras: / Un paio di annotazioni:

1- "Sardegna" in Sardo si dice/scrive "Sardinnya" (non Sardinia), e si pronuncia "Sardigna", inoltre chi scrive il Sardo con la grafia italiana scrive "Sardigna" oltre a pronunciarlo

2- Nuova Frontiera Democratica-Noba Lacana Democraticu non sei andato lontano dalla traduzione corretta Io direi che mediando le varianti ed i dialetti, la traduzione più adatta potrebbe essere Noa Lacana Democràtiga

Bonu traballu! / Buon lavoro!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cristianu
    Norabonas Enrikeddu87! / Complimenti Enrico87!

Secondo me i voti che hai ricevuti prescindono dal dx-sx... Come sai qui siamo per la maggior parte progressisti, ma ce ne impippiamo altamente delle classificazioni italiane, a prescindere da chi in Italia si dichiara di dx o di sx, ci interessa della gente cosa pensa, e soprattutto cosa VUOL FARE. Per cui ti sei beccati i voti dei sardi di POL, ed ora a traballai po torrai gratzias a is ki t'ant botau! (trad. "a lavorare in segno di riconoscenza per chi ti ha votato!"

Per la traduzione in Lingua Sarda/Limba Sarda delle (inutili) leggi di POL non preoccuparti, se posti via via i vari testi sul FORUM SARDINNYA (questo è il forum di un movimento politico per cui i giochi di ruolo di POL mi sembrano un po' OT, nonostante sia di fatto la più importante vetrina di politica "italiana" presente nel web) ogni volta vedi che ci sarà qualcuno che tradurrà!

Una pariga de annotaduras: / Un paio di annotazioni:

1- "Sardegna" in Sardo si dice/scrive "Sardinnya" (non Sardinia), e si pronuncia "Sardigna", inoltre chi scrive il Sardo con la grafia italiana scrive "Sardigna" oltre a pronunciarlo

2- Nuova Frontiera Democratica-Noba Lacana Democraticu non sei andato lontano dalla traduzione corretta Io direi che mediando le varianti ed i dialetti, la traduzione più adatta potrebbe essere Noa Lacana Democràtiga

Bonu traballu! / Buon lavoro!
    Mi metto a lavorare

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

su

iRS - Sassari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a quando al senato ??

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fai sentire la tua voce x l'indipendenza formale della sardegna su POL
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=224991

su1°Fumet.Indipendentista Sardu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

personalissimamente (mi esprimo solo per ciò che riguarda la lingua)
    credo che Noa Lacana Democràtiga suoni male in quanto Lacana in sardo non da minimamente l'idea che da Frontiera (in quanto, penso, frontiera stia per un punto immaginario mentale da raggingere, cioè le vostre idee in fatto di mondo)
    Lacana da, al contrario, l'idea della chiusura.
    Si potrebbe opinare affermando che è possibile dare nuovi significati (e significanti) alle parole, e son totalmente d'accordo. Non fosse per il fatto che Lacana è parola TOTALMENTE CONOSCIUTA E UTILIZZATA nel contesto sardo, dove quindi sarebbe letta, ribadisco, come simbolo di chiusura.
    é opportuno cercare un' altro termine.

BIBAT SU MUNDU IRLACANAU!

ZiuTreZo

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZiuTreZo
    personalissimamente (mi esprimo solo per ciò che riguarda la lingua)
    credo che Noa Lacana Democràtiga suoni male in quanto Lacana in sardo non da minimamente l'idea che da Frontiera (in quanto, penso, frontiera stia per un punto immaginario mentale da raggingere, cioè le vostre idee in fatto di mondo)
    Lacana da, al contrario, l'idea della chiusura.
    Si potrebbe opinare affermando che è possibile dare nuovi significati (e significanti) alle parole, e son totalmente d'accordo. Non fosse per il fatto che Lacana è parola TOTALMENTE CONOSCIUTA E UTILIZZATA nel contesto sardo, dove quindi sarebbe letta, ribadisco, come simbolo di chiusura.
    é opportuno cercare un' altro termine.

BIBAT SU MUNDU IRLACANAU!

ZiuTreZo
    il dubbio lanciata da ZiuTreZo è più che leggittimo, anche se non sono completamente d'accordo con lui.

la questione semantica è molto interesante, nella lista di berlino è nata una discussione simile. Ci si chiedeva se il termina scurigadorzu, usato in alcune poesie da Aquilino Cannas, potesse tradurre il termine "Occidente". Secondo me no. ma qui per questione differenti.
    Tornando a Lacana, è vero che è stato usato in senso di chiusura, intendendolo come confine, spesso fra due terreni o due territori, ma ciò non vieta di usare il termine in modo astratto.Certo il concetto di frontiera è molto più complesso, per cui al limite lacana comunque significa confine. Comunque sia secondo me ci vuole comunque un pò di elasticità per adattare termini provenienti da un ambito particolare ad uno astratto e da qui ad un altro particolare. Il dubbio di ZiuTrezo proviene giustamente dal fatto che questa sembra più una operazione a tavolino, ma purtroppo anche queste sono necessarie....
    nos bidimos jobia
    Salude
    L

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cari amici, il problema su Lacana è importante, in quanto SIAMO UN PARTITO APERTO E PROGRESSISTA e se come dite Lacana in sardo è spesso sinonimo di chiusura, limite, credo che il termine non sia più adatto.
    Cmq al futuro congresso NFD(in cui spero veniate numerosi come ISCRITTI) probabilmente cambieremo nome...quindi come si traduce SINISTRA LAICA?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un piccolo successo

Il dibattito sul fondamentale diritto del popolo sardo di ottenere l'indipendenza, per lo meno qui su POL, è diventato centrale nel forum camera e i fascisti ne hanno già fatto un'arma politica contro la sinistra
    QUINDI RESISTERE RESISTERE RESISTERE all'arroganza fascista che non riconosce il popolo sardo e non ne riconosce il diritto all'autodeterminazione.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima