Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 137
  1. #121
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiroIT
    e chi ha mai ucciso Darwin?
    la cricca di bush che vuole insegnare il creazionismo nelle scuole....

    puro atteggiamento talebano.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  2. #122
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    la cricca di bush che vuole insegnare il creazionismo nelle scuole....

    puro atteggiamento talebano.
    ehem mi sono spiegato male!! replicavo ad Agarar e al suo riferimento dei fondamentalisti evangelici e darwin. Ora io mi chiedoDarwin a chi ha fatto del male (amazzato, picchiato, malmenato, putacchiato ect?) non é possibile mettere alla pari uno studioso con una RELIGIONE DAI!!!
    Syntax error.

  3. #123
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Aug 2003
    Messaggi
    119
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=Tremendo]Allora diciamo che l'islam è buono ma sono gli islamici a fare macelli.

    Sembra un motto di spirito, invece hai ragione, e non c'è niente di strano. Sintetizzo in due punti:
    1) per i musulmani, il Profeta Muhammad è l'Inviato di Dio, e come tutti i Profeti che lo hanno preceduto è uno strumento trasparente della Volontà divina. I maestri lo accostano simbolicamente a Maria (Vergine anche per l'Islam), poichè come Maria fu il ricettacolo puro attraverso cui il Verbo si fece Uomo nel Cristo, così Muhammad fu il ricettacolo puro attraverso cui il Verbo si fece Libro nel Corano. Se si accettano queste premesse, l'opera dei Profeti non può essere giudicata dagli individui, poichè è l'opera stessa di Dio. 2) l'Islam non è un'ideologia, non ha nulla a che vedere col nazismo o col comunismo, poichè deriva da Dio e non dagli individui. Certi paragoni sono offensivi, anche se purtroppo capisco da dove possono nascere: c'è purtroppo gente che non ha potuto fare la rivoluzione rossa o nera e adesso strumentalizza l'Islam... Un caro fratello mi diceva ieri: "Il problema dell'Islam sono i musulmani". Non è forse vero? E non è forse vero che non sono le Religioni ad essere criticabili (Dio è perfetto!), ma gli uomini? Non è forse vero che la degenerazione dei cristiani moderni non pregiudica la validità del Cristianesimo?
    3) i modernisti che vorrebbero una sorta di islam protestante, gli immigrati secolarizzati che usano l'Islam solo come elemento identitario etnico e culturale, gli atei veri e propri (atei cristiani? atei musulmani? Rispettiamo almeno il valore semantico delle parole) non rappresentano "l'Islam moderato". Anzi, sono d'accordo con chi nutre perplessità sull'espressione. In realtà, esiste solo l'Islam ortodosso e tradizionale. Le deviazioni integraliste sono deviazioni tout cort dall'Islam.

  4. #124
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Dec 2005
    Località
    Berlino
    Messaggi
    872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=YUNUS]
    Citazione Originariamente Scritto da Tremendo
    Allora diciamo che l'islam è buono ma sono gli islamici a fare macelli.

    Sembra un motto di spirito, invece hai ragione, e non c'è niente di strano. Sintetizzo in due punti:
    1) per i musulmani, il Profeta Muhammad è l'Inviato di Dio, e come tutti i Profeti che lo hanno preceduto è uno strumento trasparente della Volontà divina. I maestri lo accostano simbolicamente a Maria (Vergine anche per l'Islam), poichè come Maria fu il ricettacolo puro attraverso cui il Verbo si fece Uomo nel Cristo, così Muhammad fu il ricettacolo puro attraverso cui il Verbo si fece Libro nel Corano. Se si accettano queste premesse, l'opera dei Profeti non può essere giudicata dagli individui, poichè è l'opera stessa di Dio. 2) l'Islam non è un'ideologia, non ha nulla a che vedere col nazismo o col comunismo, poichè deriva da Dio e non dagli individui. Certi paragoni sono offensivi, anche se purtroppo capisco da dove possono nascere: c'è purtroppo gente che non ha potuto fare la rivoluzione rossa o nera e adesso strumentalizza l'Islam... Un caro fratello mi diceva ieri: "Il problema dell'Islam sono i musulmani". Non è forse vero? E non è forse vero che non sono le Religioni ad essere criticabili (Dio è perfetto!), ma gli uomini? Non è forse vero che la degenerazione dei cristiani moderni non pregiudica la validità del Cristianesimo?
    3) i modernisti che vorrebbero una sorta di islam protestante, gli immigrati secolarizzati che usano l'Islam solo come elemento identitario etnico e culturale, gli atei veri e propri (atei cristiani? atei musulmani? Rispettiamo almeno il valore semantico delle parole) non rappresentano "l'Islam moderato". Anzi, sono d'accordo con chi nutre perplessità sull'espressione. In realtà, esiste solo l'Islam ortodosso e tradizionale. Le deviazioni integraliste sono deviazioni tout cort dall'Islam.
    Assalamualeikum!
    Un abbraccio:"Canta la gloria di Allah tutto quanto è nei cieli e tutto quel ch'è sulla terra, di Allah il Re, il Santo, il Possente, il Sapiente!" Cor.62,1.

  5. #125
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    la cricca di bush che vuole insegnare il creazionismo nelle scuole....

    puro atteggiamento talebano.
    In verità è leggermente diverso, non è che voglia insegnare SOLO il creazionismo, che poi è diverso dal creeazionismo del secolo XIX, ma ANCHE.
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  6. #126
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    la cricca di bush che vuole insegnare il creazionismo nelle scuole....

    puro atteggiamento talebano.
    diciamola tutta, accanto a Darwin, non al posto di Darwin
    per carità, una stronzata è sempre una stronzata anche se la fanno negli USA, ma questo è niente in confronto ai musulmani "laici" come i siriani che assaltano un'ambasciata per qualche vignetta

  7. #127
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiroIT
    ehem mi sono spiegato male!! replicavo ad Agarar e al suo riferimento dei fondamentalisti evangelici e darwin. Ora io mi chiedoDarwin a chi ha fatto del male (amazzato, picchiato, malmenato, putacchiato ect?) non é possibile mettere alla pari uno studioso con una RELIGIONE DAI!!!
    no, ma di qui a bruciare un'ambasciata per qualche vignetta....

  8. #128
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA
    no, ma di qui a bruciare un'ambasciata per qualche vignetta....
    si ma cosa centra lo studioso con le vignette e le ambasciate bruciate?
    Syntax error.

  9. #129
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    [QUOTE=harunabdelnur]
    Citazione Originariamente Scritto da YUNUS

    Assalamualeikum!
    Un abbraccio:"Canta la gloria di Allah tutto quanto è nei cieli e tutto quel ch'è sulla terra, di Allah il Re, il Santo, il Possente, il Sapiente!" Cor.62,1.
    ....bla, bla, bla....

  10. #130
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiroIT
    ehem mi sono spiegato male!! replicavo ad Agarar e al suo riferimento dei fondamentalisti evangelici e darwin. Ora io mi chiedoDarwin a chi ha fatto del male (amazzato, picchiato, malmenato, putacchiato ect?) non é possibile mettere alla pari uno studioso con una RELIGIONE DAI!!!


    darwin non centra, ma chi vuol spacciare la bibbia per scienza si pone al livello degli islamici(bush)
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

 

 
Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'islam: Religione Di Pace?
    Di Paleo (POL) nel forum Conservatorismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 18:48
  2. Religione di pace ?
    Di IloveISRAEL nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-10-06, 01:39
  3. La religione della pace...
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 02:50
  4. Giovanni Paolo II: La religione unica fonte della pace
    Di krentak the Arising! nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-03, 18:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito