In Origine postato da eolo76
Infatti, anche secondo me manca un leader...
più che un leader mancano i soldi !!!
Purtroppo la politica senza i soldi non si può fare,
chi potrebbe sponsorizzarci?
è questo il problema !

In Origine postato da eolo76
è questo il problema !
Diciamo che è difficile partire sensa soldi... basta trovare qualcuno che finanzia la prima campagna elettorale, conquistare una poltrona e poi: rimborsi elettorali.In Origine postato da rexit
è questo il problema !
Facciamo colletta?![]()

perchè no !In Origine postato da eolo76
Diciamo che è difficile partire sensa soldi... basta trovare qualcuno che finanzia la prima campagna elettorale, conquistare una poltrona e poi: rimborsi elettorali.
Facciamo colletta?![]()

perchè no !

Io confesso una infinita nostalgia per l'UMI di via Rasella.
Quella di quando c'era il Re. Quella che ho potuto conoscere dai 16 anni ( ne ho 39) . Quella di cui presi la tessera. La mia prima tessera.
A distanza di tanti anni ancora non ho capito come e perché sia finita. Eravamo tanti.
Nessuno che mai me lo abbia spiegato.
Io sono di destra amici cari. A casa mia c'è il Re , la Bandiera, un vecchio labaro dell'UMI comprato su ebay, e c'è pure un'immagine di Benito. Che avrà fatto tutte le cavolate del mondo ( ed io che glio voglio bene lo posso dire) ma che ha ancheinventato un modo nuovo di concepire la politica e l'economia, alternativamente al capitale ed a Marx.
Pero' non voglio aprire dibattiti destra sinistra. Io sono felicissimo che ci siano lupocattivo e piopierucci che sono di sinistra accanto ame che sono di destra. Ed entrambi sono per me amici carissimi, a dispetto del fatto che li vedo quasi mai.
Ma come se fa a vota' io e lupo per lo stesso partito?
Si può intendiamoci. Ma a prezzo di molte rinunce ideali da parte di entrambi.
Certo . La cosa migliore sarebbe mettere da parte ogni differenza e dividerci dopo aver restaurato la Monarchia. E io ci sto. Tanto AN non mi rappresenta eccessivamente.
Ma poi che gli raccontiamo alla gente? Le soluzioni ai problemi quali sono ? NOn sono sicuro che sapremmo trovarci d'accordo.
Per cui per me bisognerebbe a tutti i costi potenziare un'organismo super partes come lo era l'UMI di una volta.
E questo mettendo da parte ogni scemità dinastica.
Poi arrivare magari ad un partito.
In questo sarebbe molto grazioso che i comportamenti principeschi siano del rango che compete loro.
Sono un po' diffidente nei confronti di Claut. Quando ho creato il sito dedicato a Re Umberto ho scritto a tutti i siti monarchici , tutti, proponendo uno scambio di link. Lui mi rispose che lo avrebbe fatto di sicuro. Ma non successe mai nulla. Scrissi ancora e non fui degnato di una risposta. Gli altri allmeno non mi risposero mai.
Saranno questi i nostri nuovi leader?
Io ne dubito. Se riuscissimo a conoscerci tutti noi, in maniera informale, senza capi e capetti che non vedono l'ora di comandare , credo che qualcosa di buono ne verrebbe di sicuro fuori. I monarchici della base. Quelli che se ne fottono delle divisioni ma pensano a lavorare. Possibilmente con intelligenza.
Alalà!

A leggerti, mi vengono le lacrime agli occhi, e ti abbraccerei (forse ci potremo incontrare davvero, perchè non abitiamo lontani, io sono di Biella - 41 anni), quello che dici, non è solo vero, ma è anche importante.
Io non so se sono di destra o di sinistra, perchè quello che più conta per me, è l'onestà e un'idea valida.
ecco perchè, non riesco a collocarmi nel quadro politico nazionale.
Fin da prima del servizio militare, mi iscrissi ad un'associazione monarchica, monarchico da sempre insomma, ora dopo tanti anni, ho cambiato associazione, ma non vedo in esse (tutte) un'utilità vera, è un'abitudine !
I nostri principi, mi sembrano tutti ingessati da chissà quale imposto, e sicuramente non sono naturali, e non seguono ciò che vorrebbero fare davvero, le associazioni e movimenti tutti, come i partiti veri della politica, non hanno un collegamento "vero" con la base, con il buon popolo monarchico, o anche solo desideroso di capire la verità !
Ciò che dici dei link, è un segno inconfutabile di ciò, in quanto da tempo mi dimeno, per far apparire questo forum nei siti monarchici che conosco, ...senza risultato.
Forse però, proprio questo piccolo spazio tanto osteggiato, da chi ha la presunzione di fare davvero, ...e perchè siamo solo virtuali
può davvero raccogliere la base, e infondere un'idea nuova e valida ..almeno quella.
Saluti

Hai proprio ragione. E anch'io devo dire la verità mi sono commosso. Io sono giovane, e dunque ho conosciuto Alleanza Monarchica ed insieme ad essa un panorama monarchico spaccato.
Tante volte, sin dai primi tempi, ho spesso rimbrottato la Presidenza di AM, UMI e MMI a spiegarmi le VERE ragioni di queste scissioni che non stanno portando altro che frammentarietà e perdita di operatività sul territorio nazionale.
Non ho mai ottenuto una risposta concreta:sempre parole campate per aria, arrampicate sugli specchi e censura. Tutto questo aver parlato di "unificazione monarchica". Mi consola una sola cosa: gli over 40 (o 41, come Conterio) vogliono un' unificazione. L'ho potuto notare a molti raduni dove partecipavano monarchici dell'UMI e di AM; il clima era molto sereno e si parlava tranquillamente, domandandosi tutti il motivo di questa separazione. Una cosa è il nostro problema: le vecchie dirigenze, gli "impataccati" (come li chiamo io), i duchiconti del momento, che non pensano a far altro che a tirare acqua al proprio mulino e farsi belli agli occhi del Principe.
A nessuno interessano le questioni dinastiche. Mettendo insieme iscritti e forza economica, saremmo una forza non trascurabile, anzi di un certo spessore.
Questo traguardo sembra ancora lontano, ma confidiamo tutti in una sola cosa: I GIOVANI!

Appena ho 10 euro che mi avanzano, cerco di mandarli ad AM, come fanno molte persone. Poi, basterebbe rinnovare regolarmente l'iscrizione o regalare a qualcun altro l'abbonamento al giornale.
Se tutti facessero così...

Forse se in questa sede partecipasse un Savoia, molte questioni si potrebbero dirimere, e trovare insieme punti di programma condivisibili.In Origine postato da eolo76
di necessità virtù
Conterio, il forum è pubblicizzato sul mio sito. Quindi qualcosa si è mosso visto che è visitato da tutti gli mmi, i cmi, e le spie di nemici ed "amici"...