Pagina 3 di 27 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 261
  1. #21
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Perchè nessun savoia...
    Non ho mai visto un forum dove il Principe di un casato partecipi alle discussioni...non è che con tutti questi discorsi perdiamo di vista il ruolo del Principe?
    Cos'è che li ingessa (e neanche tanto)? Nelle cose ci vuole paziena e fiducia e, bisogna andare avanti nel costruire la casa anche se il padrone non c'è, senza star a guardare cosa sta facendo.

  2. #22
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Zarskoeselo
    Conterio, il forum è pubblicizzato sul mio sito. Quindi qualcosa si è mosso visto che è visitato da tutti gli mmi, i cmi, e le spie di nemici ed "amici"...
    Ho visto lo spendido lavoro che hai fatto, e ti ringraziamo tutti !

    Ora speriamo di raccogliere altri pazzi come noi !

    Ciao

  3. #23
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Zarskoeselo
    Perchè nessun savoia...
    Non ho mai visto un forum dove il Principe di un casato partecipi alle discussioni...non è che con tutti questi discorsi perdiamo di vista il ruolo del Principe?
    Cos'è che li ingessa (e neanche tanto)? Nelle cose ci vuole paziena e fiducia e, bisogna andare avanti nel costruire la casa anche se il padrone non c'è, senza star a guardare cosa sta facendo.
    E' senza dubbio vero, e francamente non era un rimprovero (ci mancherebbe) ...era piuttosto un'osservazione.

    La mia impressione, è che comunque non "possano" fare tutto ciò che vorrebbero, ...forse perche imposto !

    Ciao

  4. #24
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Question ma...è stato invitato?

    In Origine postato da Zarskoeselo
    Perchè nessun savoia...
    Non ho mai visto un forum dove il Principe di un casato partecipi alle discussioni...non è che con tutti questi discorsi perdiamo di vista il ruolo del Principe?
    Cos'è che li ingessa (e neanche tanto)? Nelle cose ci vuole paziena e fiducia e, bisogna andare avanti nel costruire la casa anche se il padrone non c'è, senza star a guardare cosa sta facendo.
    Ma...i Savoia sanno dell'esistenza di tutte queste iniziative?
    E poi, ogni Casa ben costruita esige un committente consapevole!
    Uno dei nostri migliori docenti di Architettura,
    all'inizio dell'Università ci disse:"Ricordate sempre che senza un committente non ci può essere un architetto"...
    di necessità virtù

  5. #25
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ma...è stato invitato?

    In Origine postato da MariaVittoria C
    Ma...i Savoia sanno dell'esistenza di tutte queste iniziative?
    E poi, ogni Casa ben costruita esige un committente consapevole!
    Uno dei nostri migliori docenti di Architettura,
    all'inizio dell'Università ci disse:"Ricordate sempre che senza un committente non ci può essere un architetto"...
    All'apertura del Forum, io inviai E-Mail a "tutti"... se il forum e quindi "visionato" da essi, non ti so dire !

    Se tutti siete concordi, possiamo redigere un testo in comune, ed inviarlo a nome di tutti i Monarchici di Pol, ma non posssiamo essere 10 o 12 .... ci siamo capiti !

    Saluti

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Mar 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Zarskoeselo
    Conterio, il forum è pubblicizzato sul mio sito. Quindi qualcosa si è mosso visto che è visitato da tutti gli mmi, i cmi, e le spie di nemici ed "amici"...
    A quale indirizzo è pubblicizzato il sito?

  7. #27
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    ma...è stato invitato?

    In Origine postato da Conterio
    All'apertura del Forum, io inviai E-Mail a "tutti"... se il forum e quindi "visionato" da essi, non ti so dire !

    Se tutti siete concordi, possiamo redigere un testo in comune, ed inviarlo a nome di tutti i Monarchici di Pol, ma non posssiamo essere 10 o 12 .... ci siamo capiti !

    Saluti
    Mi sembra una buona idea.

    Se scrivete il testo qui, posso stamparlo e farlo leggere alle Guardie D'Onore domenica 19, quando andremo per la delegazione dell'Emilia Romagna al servizio nel Pantheon.
    di necessità virtù

  8. #28
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    La mia impressione, è che comunque non "possano" fare tutto ciò che vorrebbero, E come potrebbero fare altrimenti? Ma, se mettiamo insieme tutte le notizie, se andiamo seriamente a vedere...insomma è passata sotto silenzio la loro visita in Sicilia e l'incontro con i monarchici sia siciliano che napoletani? Questa era una notizia bomba, che i giornali hanno volutamente affossato. E' che noi dobbiamo sempre muoverci in un dato modo fin quando non saremo grandi abbastanza.
    Ma...i Savoia sanno dell'esistenza di tutte queste iniziative? I Savoia sono informati, ma ancora una volta stiamo guardando a loro e chiedendoci cosa dovrebbero fare ecc. Per i monarchici, calza a pennello la famosa frase di Kennedy, sostituendo America con Re.
    A quale indirizzo è pubblicizzato il sito?
    www.coronaoggi.it

    Mi sembra una buona idea.
    Abbozziamo un testo, decidiamo come scriverlo, magari apriamo un thread? e Poi inviamolo.

  9. #29
    Giuro di essere fedele al Re!
    Data Registrazione
    04 May 2003
    Località
    Luzern - Pesaro
    Messaggi
    5,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    NOVITÀ E FUTURO
    Tricolore intervista il Cav. Alberto Claut,
    Portavoce del Coordinamento Monarchico Italiano

    D.: La nascita del Coordinamento Monarchico Italiano ha suscitato un notevole
    interesse negli organi di stampa e anche quotidiani prestigiosi come il Corriere della Sera, Repubblica e Libero ne hanno parlato.
    Com'è stata recepita questa novità dall'ambiente monarchico italiano?
    R.: La nascita del Coordinamento Monarchico Italiano (C.M.I.) ha costituito una novità assoluta per l'Italia e, in massima parte, anche sul piano internazionale. Il panorama monarchico italiano è sempre stato caratterizzato da un notevole frazionamento, basato non solo su ragioni di carattere storico, regionalistico e politico ma, soprattutto, da vani personalismi. Persino i due tentativi esperiti dal Capo di Casa Savoia, S.A.R. Vittorio Emanuele, di formare almeno una federazione di movimenti, che ne determinasse un'effettiva unità d'azione, non ha purtroppo sortito l'effetto desiderato. E' dunque del tutto naturale che il C.M.I., nato quale associazione d'associazioni ed aperto solo all'adesione di sodalizi e non di persone fisiche singole, sia oggi un "osservato speciale", soprattutto perchè è il risultato palese di collaborazioni interassociative che durano da oltre tre anni, con risultati più che soddisfacenti.

    D.: Qual è dunque l'elemento nuovo introdotto dal C.M.I.?
    R.: Il primo comunicato dei fondatori e gli articoli di stampa hanno chiarito sin dall'inizio che il Coordinamento non è una delle tante sigle monarchiche. Si tratta, invece, di un'associazione che si propone di coordinare le attività di sodalizi esistenti, senza snaturarli né ingerirsi nella loro gestione interna. I fondatori hanno espresso molto bene nel manifesto del C.M.I. i valori a cui si sono ispirati dando vita al Coordinamento. L'impronta qualificante espressa dalla nuova forma aggregativa si esprime attraverso tre ambiti operativi fondamentali: quello della solidarietà, quello storico-culturale e quello dell’attualità politica.

    D.: Il Coordinamento non rischia d' essere una realtà chiusa?
    R.: Assolutamente no. L'adesione è aperta ad ogni associazione che condivida i nostri princìpi, primi fra tutti quelli dell'amor di Patria e del riconoscimento di S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele quale Capo di Casa Savoia e di S.A.R. il Principe di Piemonte e di Venezia, Emanuele Filiberto di Savoia, quale suo erede. Già nei giorni scorsi, si sono svolte attività alle quali hanno preso parte, pur senza ancora aderire formalmente al Coordinamento, anche altre organizzazioni. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare quanto ciascuna associazione esprime. Il prossimo appuntamento sarà un convegno a Venezia, nel mese di settembre, su un tema d’attualità.

    D.: Avanti Savoia, dunque?
    R.:Per chi ci crede ed è disposto a lavorare disinteressatamente per una buona causa sì. L'unione fa la forza: invito dunque nuovamente ogni sodalizio monarchico, italiano o estero, ad aderire al Coordinamento. Nei prossimi giorni perfezioneremo la nostra organizzazione anche tramite internet. Devo anche precisare che abbiamo già ricevuto un certo numero di richieste, anche dall'estero.
    Rimango a disposizione, per ogni eventuale chiarimento, di tutti i rappresentanti delle associazioni che desiderano aderire.
    Potranno comodamente avanzare le loro domande per posta elettronica,
    all'indirizzo coordinamento_italia@virgilio.it

  10. #30
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    fusse ca' fusse la volta buona? come diceva il compianto Nino Manfredi?
    lupocattivo

 

 
Pagina 3 di 27 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In Europa Sanno Bene Cosa Sono E Cosa Fanno I "patani"
    Di Claude nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-07-08, 12:14
  2. Cosa sono e cosa fanno i G.A.L.?
    Di Pisittu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-07-08, 23:38
  3. 90 - I Monarchici Sardi cosa voteranno?
    Di pippotto nel forum Monarchia
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 30-04-06, 13:16
  4. 75 - Cosa ne pensano i Monarchici?
    Di Gianfranco nel forum Monarchia
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 15-10-05, 00:10
  5. Ecco cosa vogliono i Monarchici Italiani !!
    Di Conterio nel forum Conservatorismo
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 20:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito