Visualizza Risultati Sondaggio: quali forze si avvantaggeranno dal fallimento del liberismo?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • destre

4 30.77%
  • sinistre

4 30.77%
  • terza via

5 38.46%
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Comunali Milano

Bandito senza tempo
    Quante sono le strade che partono dai nidi di ragno. Qual'è stato il prezzo pagato per chi ha scelto di andare e lottare? Portami ancora là, dove il vento è pronto a soffiare, a trovare ogni passo perduto lungo il sentiero dei nidi di ragno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    povero relitto della storia...
    Eh si... alla deriva totale...

qualcuno dovrebbe dirgli che, tra i resistenti che combatterono il nazifascismo, c'erano pure i monarchici... ma, probabilmente, sarebbero parole sprecate

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nessuno dei tre...

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da woland
    Eh si... alla deriva totale...

qualcuno dovrebbe dirgli che, tra i resistenti che combatterono il nazifascismo, c'erano pure i monarchici... ma, probabilmente, sarebbero parole sprecate
    no, sai, dirglielo gli toglierebbe la certezza che si deve vivere obbedendo ciecamente ad un ibmecille che ha il potere solo perchè qualche secolo prima un suo antenato ha detto "io comando per il volere di dio e voi non scassate i coglioni"

Paolo

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo so benissimo, cari signori. Mio nonno fu comandante di brigata partigiana, la "Umberto I", mai citata per ovvi motivi. Questa brigata ebbe 9 morti.
    l'ANPI abiurò i monarchici dalla resistenza. Vergognatevi! Fu una delle sue arrabbiature più grandi fino all'ultimo, per cui con quelli che oggi gridano "Resistenza sempre" io non voglio avere nulla a che spartire, perchè a chi ha falsificato la Storia nulla è dovuto. Possibile che uno che ha fatto la Resistenza debba per forza essere bollato come comunista? No signori, io non lo sono, non lo fu certo mio nonno e non vorrò mai esserlo.

Eh, sì..."Io comando per il volere di Dio e voi non scassate i coglioni"...poveri cristi in Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Svezia, Norvegia, Belgio...tutti poveri coglioni che subiscono lo strapotere dei monarchi.
    Nato nei lontani '60 vito e abito a Milazzo. Padre di due figli e orgogliosamente medico chirurgo. Bersagliere di nascita

brodo_di_carne
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FedericoAmMI
    Voterò ALLEANZA NAZIONALE preferenza Dr.ssa De Albertis per LETIZIA MORATTI SINDACO
    io sono per la moratti anche se non voto a milan

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo so benissimo, cari signori. Mio nonno fu comandante di brigata partigiana, la "Umberto I", mai citata per ovvi motivi. Questa brigata ebbe 9 morti.
    l'ANPI abiurò i monarchici dalla resistenza. Vergognatevi! Fu una delle sue arrabbiature più grandi fino all'ultimo, per cui con quelli che oggi gridano "Resistenza sempre" io non voglio avere nulla a che spartire, perchè a chi ha falsificato la Storia nulla è dovuto. Possibile che uno che ha fatto la Resistenza debba per forza essere bollato come comunista? No signori, io non lo sono, non lo fu certo mio nonno e non vorrò mai esserlo.

Eh, sì..."Io comando per il volere di Dio e voi non scassate i coglioni"...poveri cristi in Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Svezia, Norvegia, Belgio...tutti poveri coglioni che subiscono lo strapotere dei monarchi.
    NON E' VERO . od almeno non tutti : Mussolini a Dongo fu arrestato da partigiani monarchici

Ieri i funerali di Urbano Lazzari, ultimo protagonista della controversa vicenda dell’arresto di Mussolini

Il partigiano Bill, la cattura del duce e il giallo della borsa sparita

G. V.

Liberazione 6 gennaio 2006

Picchetto d’onore ieri a Vercelli per l’ultimo saluto al partigiano Bill, al secolo Urbano Lazzaro, morto a 81 anni il 4 gennaio in un ospedale locale. Se n’è andato l’ultimo protagonista di una vicenda che fa ancora discutere: l’arresto avvenuto il 27 aprile 1945 a Dongo di un Duce fuggiasco e camuffato maldestramente da pastrano tedesco. Un episodio non del tutto chiarito, specie per quanto riguarda la famosa borsa di Mussolini contenente, tra l’altro, il carteggio con Churchill. L’importanza del contenuto fu messa in evidenza dallo stesso Mussolini che, raccontano le cronache, disse: «Attenzione a quella borsa, ci sono documenti di grandissima importanza storica».

Di quei fatti avvenuti sull’impervia via tra Musso e Dongo è stata fatta una cronaca minuto per minuto in molti libri di storia. E di quella vicenda il partigiano Bill resta un personaggio di secondo piano, anche se fu lui, in qualità di vicecommissario della 52° Brigata Garibaldi, a riconoscere sotto l’elmetto tedesco in fondo ad un camion Benito Mussolini. Prima di lui il sospetto che quello fosse il Duce - secondo lo storico Franco Giannantoni – era venuto a Giuseppe Negri, operaio della Falk, anch’esso appartenente alla Garibaldi. Quella di Bill è una figura che entra nel mai concluso batti e ribatti di commenti e testimonianze su quelle drammatiche ore. Nel 1997 per la Mondadori esce a sua firma Dongo, mezzo secolo di menzogne, nel quale afferma che, ad uccidere il Duce, non fu "Valerio", Walter Audisio, ma Luigi Longo, all’epoca numero due del Partito comunista. Ma ci sono documenti a smentirlo: la fotografia in cui Longo appare il 28 aprile del 1945 a Milano sull’automobile di "Cino" Moscatelli.

Nato a Quinto Vicentino in provincia di Vicenza, Lazzaro era in servizio nella Guardia di Finanza, ma dopo l’8 settembre del 1943 venne arrestato dalle Ss. Riuscì a fuggire ed entrò nelle fila partigiane col nome di Bill. Aveva 21 anni quando tra Musso e Dongo la sua vita si intrecciò con quella di Mussolini. In quelle ore concitate in qualche modo si compie anche il destino di Bill. In un’intervista comparsa su www.storia900.altervista.org, e ripresa dopo la sua morte dall’Adnkronos, afferma di aver subito nove attentati dopo la guerra e si definisce un "testimone scomodo". A conflitto concluso Bill divenne un funzionario della Sip, Società idroelettrica piementose, per la quale girò il mondo. Con la famiglia approdò a Rio De Janeiro (due sue figlie sono ancora lì), poi tornò a Vercelli dove ieri, nella parrocchia di San Germano, Bill medaglia di bronzo al valor militare, ha ricevuto l’ultimo saluto prima di essere sepolto a Crova nella tomba di famiglia.

All’esequie la moglie Angela Robbiano, la figlia Cinzia Ferreri e anche i gonfaloni del Comune e della Federazione Italiana Volontari della Libertà. La vicenda di Bill partigiano resta strettamente legata alla borsa di Mussolini. Per alcuni storici Lazzaro ebbe una parte importante nella scomparsa di parte del contenuto. Ma Bill si difese. Nella stessa intervista, alla domanda precisa sul libro di Peter Tompkins Dalle carte segrete del duce in cui si afferma che fu lui a trafugare lo scottante dossier sulla vita privata del principe Umberto, replicò: «Sono tutte balle che smentisco categoricamente con sdegno. È vero – aggiunge - che c’erano quattro cartelle di cui una riguardava Umberto, tanto che decidemmo di consegnare tutto alle autorità competenti: il resto è invenzione». Ma lo storico Giannantoni, parlando oggi di una Brigata Garibaldi che venne in pratica decapitata dei suoi quadri comunisti nel dicembre 1944, mette in evidenza in qualche modo un suo comando divenuto in quei giorni monarchico. «Bill e Pedro, al secolo Pierluigi Bellini delle Stelle, erano monarchici» afferma Giannantoni. «Bill con l’arresto di Mussolini rese operativo l’ordine emesso il 26 agosto del 1944 dall’Alto Commissariato per i reati del fascismo. La borsa di Mussolini, in base anche alla ricostruzione di Giorgio Cavalleri in Ombre sul lago – prosegue Giannantoni – venne consegnata alla Cassa di Risparmio delle Province Lombarde di Domaso che ne rilasciò ricevuta. Conteneva - aggiunge lo storico autore anche del volume Gianna Neri: vita e morte di due partigiani comunisti (Mursia) – 350 documenti in 4 fascicoli. Il primo custodiva documenti sul tentato espatrio in Svizzera del Duce, sugli scioperi del ’44 e su Trieste, il secondo il carteggio Mussolini-Churchill, il terzo il documento sul processo di Verona a Galeazzo Ciano, il quarto il fascicolo su Umberto di Savoia». Ancora, secondo Giannantoni, Bill si rifiutò di fucilare Marcello Petacci, fratello di Claretta. Firmò inoltre, assieme a Pedro, a Neri (Luigi Canali) e a Francesco nel tardo pomeriggio del 28 aprile, dopo la fucilazione dei gerarchi al muretto di Dongo, il verbale relativo al cosiddetto "oro di Dongo".

Secondo la ricostruzione di Franco Gianola, in un articolo sul libro di Cavalleri Ombre sul lago "Bill e Pedro decidono di trasferire i documenti dalla Cassa di risparmio al parroco di Gera Lario affinché li nasconda nella chiesa…ma nella notte gli incartamenti vengono sottratti e fotografati nella Fototecnica di Ballarate... Ma gli originali del carteggio sono tornati tutti al posto loro o no? " si chiede Gianola. «Non è stato ancora chiarito – conclude Giannantoni – il ruolo di Bill sul dossier di Umberto II. Sappiamo comunque che nel settembre del 1945 Lucifero Falcone, ministro della Real Casa, inviò una lettera al direttore della Cassa di Domaso, entrato in pensione, Pietro Rumi per il recupero del faldone riguardante Umberto di Savoia».
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la differenza è che in gran bretagna la regina è stata sotto i bombaradamenti! in spagna juan carlos ha garantito il transito dal fascismo alla demcorazia, in italia se ne sono scappati mentre il paese entrava nella parte peggiore della sua storia! savoia traditori!

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    la differenza è che in gran bretagna la regina è stata sotto i bombaradamenti! in spagna juan carlos ha garantito il transito dal fascismo alla demcorazia, in italia se ne sono scappati mentre il paese entrava nella parte peggiore della sua storia! savoia traditori!
    quoto

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono rimasugli di millenni di sfruttamento da parte di pochi della povera popolazione. I monarchici dovrebbero essere messi fuorilegge, secondo me.
    Il popolo moriva di fame, e i nobili danzavano nelle sale addobbate.
    Mi fate ribrezzo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sembra di sentire parlare il barbutello iraniano...Comunque, AN ed il CDX sono l'unica alternativa ai leonkavallini della sinistra (Dario Fo e Ferrante ne sono un esempio, inorridisco al solo pensiero di averli in una giunta comunale dalla parte della maggioranza). La Fiamma Tricolore a Milano è solo una dispersione del voto, infatti non è votata da nessuno.
    A proposito, il milanese doc E' liberale E' capitalista fino al midollo, quindi i luoghi comuni della destra sociale a Milano non funzionano.
    Meno male comunque che il centrodestra è favorito a Milano, piazza facile in effetti perchè sempre stata di tendenze conservatrici...
    Dimentichi le giunte di sinistra degli anni passati. E mi sa che dovrai cominciare a pensare alle giunte di sinistra future.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima